• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Avete mai rifatto la salita che vi sembrava,all'inizio,impossibile?

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
L'altro giorno,mentre affrontavo tranquillamente una salita,mi si e' acceso un ricordo lontano! Mi sono chiesto:ma guarda come cambiano i tempi! Io qui, all'inizio,ci soffrivo da morire e peraltro scendevo dalla mtb due o tre volte.
Ricordi di grande fatica(che faccio anche oggi) ma l'inizio di una grande passione per la mtb.
Ciao a tutti.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bella emozione! si mi è capitato e sicuramente è capitato a tutti..

ricordo agli inizi ke 2 salite non riuscivo a farle senza il rampikino, adesso le faccio in scioltezza con il 32...


per non parlare di una strada di tornanti sterrato e foglie di 30km ke credevo impossibile agli inizi e adesso faccio senza badarci troppo!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Penso sia capitato a tutti....poi un pò perchè la forma migliora un pò perchè impari a conoscere la salita sembra che l'abbiano spianata o almeno addolcita.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Certamente, penso che a quasi tutti sia capitato, durante la settimana per mantenersi in forma bene o male si fanno quasi sempre i stessi percorsi ed è naturale che con l'avanzamento della stagione il grado di allenamento migliori e migliorano anche le prestazioni, sennò che ci alleniamo a fare.

Ciao
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
allenandomi riesco a fare delle salite che prima guardavo dal basso e mi chiedevo: <<cosa ci sarà in cima?>>; beh, ora lo so bene cosa c'è.
mi piace cercare posti nuovi e se questo vuol dire fare lunghe e ripide salite, beh, le farò!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Si, mi è capitato ancora...ora di salite ne faccio veramente poco...però l'emozione di quando si arriva sulla cima e si guarda il tutto dall'alto è indescrivibile!
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Io ricordo che avevo provato a 16 anni a fare con la bici da strada una salita lunga e dura non lontano da casa mia,ma ero poco allenato e a metà mi sono dovuto girare.....
13 anni dopo (nel frattempo avevo venduto la bici,per poi poco tempo fa ricomprarla) e con ben altro allenamento l'ho fatta senza alcuna fatica,ed arrivato in cima mi sono detto:

"ho catturato il mio unicorno!!!!!"

Due settimane dopo facendo la stessa strada,questa volta però in discesa,
proprio nel punto dove anni prima mi ero arreso girandomi sono caduto su una buca,e via all'ospedale!!!!!

Strana coincidenza!!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Certo 2 in particolare una sono riuscito a conquistarla senza scendere dalla bici ma l'altra con tutti i suoi sassi che si muovono appena ci sali sopra continua a fregarmi.
Ciao!!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Qualcuna si doma spesso per via del fondo più agevole che non in altre occasioni...
altre sono proprio ostiche e si continua a mettere il piede a terra.
Certo che quando si arriva in cima in sella, la conquista vale anche per le sucessive volte che non si riesce.
 
Beh, credo sia effettivamente capitato a tutti di fare le cose per gradi. E di superare man mano le salite piu' impossibili.
Anche se devo ammettere che un percorso mi è rimasto ancora in sospeso!!!!Gli 11 Km di salite estreme che portano da Ercolano sulla cima del Vesuvio!.

Ragazzi e che ve lo dico a fare. Dopo neanche metà salita l'ultima volta mi ritrovavo con la lingua da fuori e le gambe bloccate dalla fatica.
Un percorso, anzi una serie di salite mostruose che soltanto chi ci è stato puo' dire come siano maledettamente ripide!!!!

Mi è rimasto in stand by. Appena potro' ritornero' all'attacco e riusciro' a salirmela tutta quella strada disgraziata!!!!

Ci potessi mettere 10 ore ma ce la faro'!!!!!
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito

........la montagna si è presa la sua rivincita........
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Quando ho iniziato a pedalare, con una bici da 9 kg sulla mia prima salita impegnativa mi sono dovuto fermare due volte, adesso faccio la stessa salita con la bici da freeride da 17 kg senza problemi, magnifico
 
C

ciarlyy

Ospite
Dalle mie parti c'è un tratto di salita molto corto (circa 1,3 km scarsi) che però sale di 230 m circa e porta ad una piccola cava.
Ebbene, c'è un tratto con due/tre tornantini in cui la pendenza è superiore al 30% (ma di molto credo)...
L'ho fatta due volte ed in quel tratto (che non è l'unico duro comunque) si fa fatica a salire a piedi...
Credo proprio che questa sia una salita che resterà impossibile....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo