Avete mai preso multe? Se si, per quale motivo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
...ehm...in macchina e in moto e' meglio che non ne parliamo di quante multe ho preso...DA PAURA...il mio povero babbo diceva sempre che mi ci sarei comprato un altro mezzo!:rosik: ...xo' mi viene da ricordare la multa che ha preso un mio amico,visto che siamo in ambiente mtb,una mattinata che facevamo freeride svariati anni fa...eravamo qui al Conero,Parco Naturale ;-) ,solito bel giro freeride...poi iniziamo e scendere,era il tempo delle front ed il mio amico non aveva molto manico :specc: ...be' scendendo arriviamo ad un lungo ripidone,prima parte tecnico e poi da "lasciar scorrere" e guidarla col posteriore :fantasm:...in pratica una figata!:smile:...premetto che parlo di quasi 15 anni fa,quindi freni v-brake e forche da 50mm :specc::smile: ...be' io faccio tutto il pezzo fino in fondo gasatissimo,il mio amico invece gia' s'impunta alla fine del tecnico...non controlla e rotola fino in fondo :smile:...rido xche ricordo benissimo che non essendosi fatto niente ne stavamo ridendo entrambi...quando ad un tratto dal bosco li escono fuori 2 guardie forestali a cavallo :cucù: ...be' avevano visto che il mio amico rotolando era passato sopra una pianta di ginestra...quindi...generalita' (a quel punto io avevo gia' girato la bici dando un occhiataccia al mio amico x fargli capire la fuga :fantasm::smile:)...e 50mila lire di multa (il mio amico naturalmente non si e' mosso ed ha dato le generalita' vere :omertà:)...e 50mila lire di 15anni fa son come qualche centinaio di € di adesso!Questa multa e' rimasta proprio nella ns mente e spesso ne riparliamo e ci ridiamo!:smile::prost:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
mai multe nella mia breve vita...

ne in scooter, ne in auto ne in bici...

mi spiace dirlo, ma se mi mettono una paletta mentre sono in bici, giro e me ne vado... (penso che da me non abbiano mai fatto una multa ad un ciclista) prima dovrebbero fermare quelli senza casco in moto, o che guidano ubriaki, POI dovrebbero pensare anche a me...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi spiace dirlo, ma se mi mettono una paletta mentre sono in bici, giro e me ne vado... (penso che da me non abbiano mai fatto una multa ad un ciclista) prima dovrebbero fermare quelli senza casco in moto, o che guidano ubriaki, POI dovrebbero pensare anche a me...

La stesas cosa potrebbero dire quelli senza casco, "prima di me devono fermare chi non dà la precedenza", e via a seguire: tutti colpevoli, nessuno colpevole. In una società civile non funziona così. :omertà:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
io un mesetto fa,sabato notte circa alle3,mentre tornavo a casa in macchina mi son accorto di avere il cell spento l'ho preso e l'ho acceso,poi l'ho posato,tempo10secondi.
a quel punto mi affianca una macchina che non mi superava ma andava esattamente alla mia velocita,mi giro per capire meglio e tac...un faro fortissimo puntato in faccia,al che mi son cagato addosso,la mia macchina ha sbandato ben bene con 2ruote gia fuoristrada.
per pura fortuna son riuscito a tornare in carreggiata e i signori della polizia stradale hanno acceso lampeggianti e sirena,mi fermo imemdiatamente e mi viene perquisita in toto la macchina(avevo la scatola delle scarpe carnac nel cofano e mi chiedono:"cos'è quella?"e io: una scatola di scarpe,loro:e a cosa servono quelle scarpe?,io: le scarpe in genere a cammianrci,queste ad andare in bici...).mi chiede uno di loro molto gentile: vuole fare il test dell'alcol? io ovviamente dico di si non avevo bevuto,lo fanno,tutto ok(scopro poi che se avessi detto di no mi avrebbero ritirato la patente...che dire...almeno avrebbero dovuto avvisarmi della possibilita),a quel punto vanno nella loro macchina e tornano dopo5minuti con una multa di circa 160euro per guida mentre ero al cellulare(cosa per me molto fastidiosa visto che per principio non uso mai il telefono in macchina),oltre che 6punti scalati sulla patente.
non commento oltre...non mi importa della multa ma mi infastidisce parecchio aver rischiato un incidente per causa dei loro modi.
 

Davide 87

Biker superioris
io un mesetto fa,sabato notte circa alle3,mentre tornavo a casa in macchina mi son accorto di avere il cell spento l'ho preso e l'ho acceso,poi l'ho posato,tempo10secondi.
a quel punto mi affianca una macchina che non mi superava ma andava esattamente alla mia velocita,mi giro per capire meglio e tac...un faro fortissimo puntato in faccia,al che mi son cagato addosso,la mia macchina ha sbandato ben bene con 2ruote gia fuoristrada.
per pura fortuna son riuscito a tornare in carreggiata e i signori della polizia stradale hanno acceso lampeggianti e sirena,mi fermo imemdiatamente e mi viene perquisita in toto la macchina(avevo la scatola delle scarpe carnac nel cofano e mi chiedono:"cos'è quella?"e io: una scatola di scarpe,loro:e a cosa servono quelle scarpe?,io: le scarpe in genere a cammianrci,queste ad andare in bici...).mi chiede uno di loro molto gentile: vuole fare il test dell'alcol? io ovviamente dico di si non avevo bevuto,lo fanno,tutto ok(scopro poi che se avessi detto di no mi avrebbero ritirato la patente...che dire...almeno avrebbero dovuto avvisarmi della possibilita),a quel punto vanno nella loro macchina e tornano dopo5minuti con una multa di circa 160euro per guida mentre ero al cellulare(cosa per me molto fastidiosa visto che per principio non uso mai il telefono in macchina),oltre che 6punti scalati sulla patente.
non commento oltre...non mi importa della multa ma mi infastidisce parecchio aver rischiato un incidente per causa dei loro modi.

A me è successo, in autostrada, verso l'una di notte durante la settimana, viaggiavo tranquillo finchè davanti a me trovo una macchina della polizia, mi assicuro di essere a non più di 130 Km/h e siccome andavano più piano di me, li supero...

Non l'avessi mai fatto, appena li ho avuti a fianco ma hanno fatto un lampeggio con quel faro accecante, per poi farmi andare senza dirmi niente..

Osservando poi, ogni macchina che li superava riceveva un abbaglio del genere..

Mah.. non mi sembra il metodo più adatto per usare quel faro!! visto anche il fastidio agli occhi che provoca.. anche solo se facevano un lampo..
 

24hpassion

Biker perfektus
A Civitanova Marche.

Ore 7 del mattino dell' Agosto 2003, traffico praticamente inesistente.

Pedalavo contromano in un senso unico.

Una pattuglia è uscita da uno stop, e ovviamente il conducente prima di partire ha guardato solo nella direzione dalla quale proviene il traffico regolare.

Se non che - dopo aver svoltato - ha visto me che, anche se opportunamente a lato, gli andavo incontro.

Talmente lo spavento che ha preso, da accendere anche la sirena.

Ci mancava che sparasse alcuni colpi in aria.......

Non ricordo esattamente l'importo, ricordo la trafila perchè ero senza documenti, non ero in albergo e quindi nessuno poteva testimoniare la mia regolare residenza momentanea.....ero in appartamento dalla zia della mia allora moglie a Marcelli......e lei dormiva.

Avevo con me il telefono, ma.........una telenovela..............!

Però me la meritavo, anche se l'elasticità...bla bla bla.........

Ciao:-)
 
in macchina.... un po'....

in bici mai, ma credo che se mi trovassi in bici e vedessi paletta e fischietto.... giro e li saluto dicendo di prendermi la targa... roba da matti1!!!!


ciauz


Pesssssima idea !
Posso invece riportarvi l'esempio di quello che ci è successo di recente una domenica mattina , in Piazza della Signoria a Firenze . Eravamo sui pattini per una girata .

rosso : noi
blu : vigilessa

Buongiorno
Buongiorno
Lo sapete che con quelli non si può circolare su strada o area pedonale ?
Si , certo . Lo sappiamo .
E lo sapete che potremmo multarvi per questo ?
Si sappiamo anche questo .
Bene , E' importante che ve ne rendiate conto . Buona giornata .
Buona giornata a voi e buon lavoro .

:mrgreen:

o-o
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Riporto anche qui questo post che ho scritto in un altro Topic:

Situazione capitatami l'altro giorno.....

....arrivo al semaforo rosso di un cantiere dove stanno completando un muro di sostegno dove passerà il tratto finale della ciclabile (Monaco - Verona). La strada si stringe ad una sola corsia e per di più abbastanza stretta da permettere il passaggio di una sola macchina. Davanti a me un biker in mtb che si ferma regolarmente, da dietro arriva un biker con la bdc che una volta arrivato davanti al semaforo rosso e senza fare una piega passa il rosso e si immette nel tratto a una corsia. Io e il collega ci guardiamo e rimaniamo a bocca aperta, nel frattempo scende un fuoristrada ed è costretto a frenare per non prendere sotto il ciclista che arrivava in senso inverso. Il biker in mtb si gira, ci guarda e muove la testa....il sangue mi inizia a bollire....aspetto il verde e parto a razzo sfruttando tutti i 210 cv della macchina, lo fermiamo e questo come scusa ci dice che non c'era pericolo e dopo una lavata di testa fatta dal mio collega lo mandiamo via. La fortuna di questo ciclista è stata che io me ne sono stato tranquillamente in macchina, se scendevo gli contavo anche i raggi che aveva....e se ne mancava uno gli facevo la multa anche per questo. :medita:

Ora dico: questo chiamiamolo "ciclista" per questa sua azione, ci ha messo in una situazione particolare di fronte ad altri utenti della strada, costringendoci a sanzionarlo per:

  1. art. 41 c. 11 €. 150 - passaggio con il rosso
  2. art. 22 c. 1 e 6 €. 23 - luci anteriori - posteriori - catadiottri - campanello....ecc.
....il 90% delle multe sono proprio le persone stesse ad andarsele a cercare.....poi additando a noi di essere bastardi :arrabbiat:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Riporto anche qui questo post che ho scritto in un altro Topic:

Situazione capitatami l'altro giorno.....

....arrivo al semaforo rosso di un cantiere dove stanno completando un muro di sostegno dove passerà il tratto finale della ciclabile (Monaco - Verona). La strada si stringe ad una sola corsia e per di più abbastanza stretta da permettere il passaggio di una sola macchina. Davanti a me un biker in mtb che si ferma regolarmente, da dietro arriva un biker con la bdc che una volta arrivato davanti al semaforo rosso e senza fare una piega passa il rosso e si immette nel tratto a una corsia. Io e il collega ci guardiamo e rimaniamo a bocca aperta, nel frattempo scende un fuoristrada ed è costretto a frenare per non prendere sotto il ciclista che arrivava in senso inverso. Il biker in mtb si gira, ci guarda e muove la testa....il sangue mi inizia a bollire....aspetto il verde e parto a razzo sfruttando tutti i 210 cv della macchina, lo fermiamo e questo come scusa ci dice che non c'era pericolo e dopo una lavata di testa fatta dal mio collega lo mandiamo via. La fortuna di questo ciclista è stata che io me ne sono stato tranquillamente in macchina, se scendevo gli contavo anche i raggi che aveva....e se ne mancava uno gli facevo la multa anche per questo. :medita:

Ora dico: questo chiamiamolo "ciclista" per questa sua azione, ci ha messo in una situazione particolare di fronte ad altri utenti della strada, costringendoci a sanzionarlo per:

  1. art. 41 c. 11 €. 150 - passaggio con il rosso
  2. art. 22 c. 1 e 6 €. 23 - luci anteriori - posteriori - catadiottri - campanello....ecc.
....il 90% delle multe sono proprio le persone stesse ad andarsele a cercare.....poi additando a noi di essere bastardi :arrabbiat:
con il massimo rispetto che devo a te in quanto collega di mtb( ho letto spessissimo tuoi interventi e ti reputo un "esempio" perche,passami il termine"anziano"della mtb,quindi una persona da cui trarre consigli e insegnamenti)io le paternali le accetto da mio padre e vista la mia eta nemmeno lui si permette piu di farmele...
questo senza entrare nel merito del fatto da te citato.
ps:capisci che avendo avuto come esperienza quella di essere stato quasi buttato fuori strada da alcuni,suppongo,tuoi colleghi che usano certi metodi verso gente assolutamente inoffensiva,sentirsi anche fare la paternale poi ha un po il sapore della presa per culo?;-)
scusate l'ot.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
con il massimo rispetto che devo a te in quanto collega di mtb( ho letto spessissimo tuoi interventi e ti reputo un "esempio" perche,passami il termine"anziano"della mtb,quindi una persona da cui trarre consigli e insegnamenti)io le paternali le accetto da mio padre e vista la mia eta nemmeno lui si permette piu di farmele...
questo senza entrare nel merito del fatto da te citato.
ps:capisci che avendo avuto come esperienza quella di essere stato quasi buttato fuori strada da alcuni,suppongo,tuoi colleghi che usano certi metodi verso gente assolutamente inoffensiva,sentirsi anche fare la paternale poi ha un po il sapore della presa per culo?;-)
scusate l'ot.


Come in tutte le cose, anche nel nostro settore/mestiere, c'è chi, questo lavoro, lo svolge con passione e cerca di farlo nel migliore dei modi mettendosi sempre dall'altra parte, cercando di capire se l'errore non è stato fatto intenzionalmente, oppure il gesto è stato fatto intenzionalmente. Poi ci sono quelli che dentro sono sempre stati "delinquenti" e una volta indossata la divisa sembrano "Thor" sceso sulla terra. Per colpa di quest'ultimi.....tante persone ci vendono come il fumo negli occhi, perdendo il rispetto per la divisa che portiamo e questo va a nostro discapito perchè non abbiamo più l'aiuto della gente in quanto non più fiduciosi nei nostri confronti.
Io nel mio piccolo, posso dire di avere rispetto dalla popolazione, mi temono perchè non guardo in faccia nessuno, perchè quando lavoro lo faccio con coscienza e tutti quelli che ho denunciato, segnalato, multato....ecc. mi portano rispetto e a volte siamo diventati amici, perchè l'ho sempre fatto nel modo giusto senza infierire o solo per il gusto di farlo, alla fine hanno capito che loro erano nel torto e io ho dovuto esercitare la mia professione ma con professionalità.....io credo nel mio lavoro e non lo faccio pensando solamente al 27 del mese.

Scusate questo mio intervento che è OT, ma come vedete ci tengo al lavoro che faccio.

Stefano :arrabbiat:
 

Logreq

Biker perfektus
Come in tutte le cose, anche nel nostro settore/mestiere, c'è chi, questo lavoro, lo svolge con passione e cerca di farlo nel migliore dei modi mettendosi sempre dall'altra parte, cercando di capire se l'errore non è stato fatto intenzionalmente, oppure il gesto è stato fatto intenzionalmente. Poi ci sono quelli che dentro sono sempre stati "delinquenti" e una volta indossata la divisa sembrano "Thor" sceso sulla terra. Per colpa di quest'ultimi.....tante persone ci vendono come il fumo negli occhi, perdendo il rispetto per la divisa che portiamo e questo va a nostro discapito perchè non abbiamo più l'aiuto della gente in quanto non più fiduciosi nei nostri confronti.
Io nel mio piccolo, posso dire di avere rispetto dalla popolazione, mi temono perchè non guardo in faccia nessuno, perchè quando lavoro lo faccio con coscienza e tutti quelli che ho denunciato, segnalato, multato....ecc. mi portano rispetto e a volte siamo diventati amici, perchè l'ho sempre fatto nel modo giusto senza infierire o solo per il gusto di farlo, alla fine hanno capito che loro erano nel torto e io ho dovuto esercitare la mia professione ma con professionalità.....io credo nel mio lavoro e non lo faccio pensando solamente al 27 del mese.

Scusate questo mio intervento che è OT, ma come vedete ci tengo al lavoro che faccio.

Stefano :arrabbiat:

Quoto questo è bellissimo intervento collega.

Logreq
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo