• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Avete mai preso multe? Se si, per quale motivo?

Stefan0

Biker popularis
13/6/09
61
0
0
Vigevano
Visita sito
A me è capitato solo una volta per ora ma mi ha fatto notevolmente arrabbiare. Avevo torto certo, però alle volte credo ci voglia un po di elasticità nel caso dei ciclisti. Invece di incentivare l'uso del mezzo, ti fanno passare la voglia e solo per rimpinguare le casse comunali.
Stavo transitando su un marciapiede deserto ed in estrema periferia (e non era un giorno feriale) per evitare un cantiere stradale, strettoie e auto che ti sfiorano pericolosamente. Pattuglia di vigili urbani, fischietto e paletta. Violazione art. tal dei tali transito sul marciapiede. 36 € di multa! Quando in pieno cento, vecchiette pericolosamente ondeggianti cariche di borse della spesa ed extracomunitari percorrono tranquillamente i marciapiedi in bici sfrecciando spesso anche in contromano. Ma i pensionati e gli extracomunitari per quanto utenti indisciplinati non si toccano per evitare sterili discussioni e perchè non sono remunerativi, i giovani lavoratori vanno pizzicati e tartassati... vabè queste sono solo polemiche personali.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
mi dispiace che ti sia andata male!!!1
per altre ragioni posso essere d'accordo con te ma non che ce l'habbiano con i ciclisti.
fortunatamente fino ad oggi non mi e' mai capitato con la bike.................ma certo che se dovesse succedere qualche ingiuria la tirerei anche io.........................siamo fatti cosi'.............male!!!!
 

Closer

Biker popularis
1/6/09
93
0
0
Padova
Visita sito
In bici mai.
In macchina una. Avevo parcheggiato in ZTL. Multa per sosta e di conseguenza anche per transito. Più di 100€. E mi è andata anche bene che non mi hanno portato via la macchina, visto che c'era anche il cartello di rimozione forzata...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
in macchina.... un po'....

in bici mai, ma credo che se mi trovassi in bici e vedessi paletta e fischietto.... giro e li saluto dicendo di prendermi la targa... roba da matti1!!!!


ciauz
 

Stefan0

Biker popularis
13/6/09
61
0
0
Vigevano
Visita sito
Mi era giunta voce che le bici possono transitare sui marciapiedi.....boh
Non è consentito (articolo 182 del Codice della Strada). trasgressori solitamente sono puniti con una ammenda di 36 euro.

I nrealtà non sono poi così "mosche bianche" i ciclisti pizzicati e multati per la circolazione sui marciapiedi. In alcuni comuni è assolutamente vietato e vige la tolleranza zero. I multati non sono poi così pochi come si è portati a pensare.
Nella mia città c'è moltissima tolleranza anche per chi circola contromano (mi riferisco sempre alle bici). Io sono stato un po sfigato...
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Multe in bici mai, solo sonori cazziatoni da parte dei vigili quando mi beccano fare street. Una volta ho preso una sanzione sul pullman dai controllori perchè mi ero dimenticato di timbrare il biglietto... 33€ buttati nel cesso...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non so se sia un motivo di vanto, ma sopratutto con la dirt, cazzeggiando qua e la per il centro, ho evitato lo scontro con le forze dell'ordine dandomela a gambe piu di una volta.. siccome con la patente di lavoro, è meglio non scherzarci troppo (ma allo street molesto non ci rinuncio)..
Una volta poi, stavo facendo un manual giu per una discesa senza accorgermi di averli alle spalle. Li vedo con la coda dell'occhio, passo di fronte a una fermata dell'autobus piena di gente, pedalo pedalo facendo il giro del quartiere, salgo dei gradini a piedi e li semino, ripasso di fronte alla stessa fermata 15 secondi dopo, e la gente che aveva capito tutto se la ridacchiava..

In moto, che non uso piu da due anni, ne ho prese molte, sopratutto eccesso di velocità.. ma è veramente troppo facile andare oltre il limite senza nemmeno accorgersene. Ho smesso di usarla quando ho capito che è troppo pericolosa. In auto invece, qualche sosta vietata ma niente piu. Ormai metto le cinture anche per fare il giro del quartiere, dopo che mi hanno appioppato una multa e due punti per essere uscito dal cancello senza.. per fare 20 metri fino al garage..
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Multe mai.
Ma una volta io ed il mio gruppo di MTB andavamo davvero piano in una strada pedonale.
Ma davvero, a passo d'uomo !

Siamo stati fermati e ci sono state dette queste testuali parole :" i vostri sono veicoli a trazione muscolare "

Delle grasse risate e via dalla zona pedonale !
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
da piccolo mi hanno multato i vigili perchè ad un semaforo rosso ho svoltato alla mia destra (e non arrivava nessuno) rasente al marciapiede...
peccato che dietro di me ci fossero i vigili!
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
tanti anni fà...testuale:
<<sedeva in modo sconveniente sulla panchina>> cioè ero seduto con il cul sullo schienale ed i piedi sulla panchina...avevo circa 15 anni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo