Di recente ho visto solo mucche e cavalli al pascolo, un cane molto ma molto incazzato(forse messo a guardia del bestiame) e qualche animaletto del bosco visto di sfuggita...qualche tempo fa vidi un cianghialone bello grosso aggirarsi nel prato affianco casa mia e che annusava le aiuole che costeggiano il mio viale per poi dissolversi nel nulla nel sottobosco dietro casa mia, ma non so se vale, ero semplicemente sulla veranda a godermi un po' di fresco serale..
Volevo fare una domanda un po' a tutti..abitando in montagna\campagna non è raro vedere animali selvatici. C'è un animale che non ho mai capito cosa fosse, non l'ho mai visto perchè non ho mai avuto tempo di illuminarlo prima che scappasse. So solo dirvi che fa un verso alquanto inquietante, come quello di una donna che grida...tanto che la prima volta che l'ho sentito, abitando isolato un po' di strizza mi è venuta..si è appena ripresentato e da quello che ho sentito era molto arrabbiato, forse aveva trovato i miei gatti pronti a dargli il benvenuto e la cosa non gli piaceva molto. Mi sono affacciato di corsa in mutande e impacciatissimo ma è scappato di nuovo appena ho acceso la luce
..se qualcuno sa quale animale puo' emettere un verso come un grido di una donna, anche se ce ne sono due tre che possono avere versi simili, mi farebbe un grande favore! Io ho pensato ad una faina o comunque come si dice dalle mie parti " 'n can' puzzigli" !