Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.082
5.138
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
stamattina a Villa Pamphili (dentro Roma) su un sentierino vicino al laghetto c'era una tartaruga lacustre a passeggio... di solito durante il giorno stanno in acqua
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
proprio sabato scorso sopra Valdobbiadene (TV) uno scoiattolo con una bellissima coda gonfia ha attraversato la strada al nostro passaggio e verso la fine del giro un serpente.... anche bello grosso e lungo.....questo meno piacevole da incrociare sotto le ruote.
In altre gite ho incrociato volpi, caprioli un tasso e diversi rapaci
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Giusto ieri ho incrociato una lepre, comunque il più delle volte trovo solo stuoli di insetti (che il più delle volte mangio o inalo..) blah! :-)

Però negli anni ho visto volpi, lepri, fagiani, una vipera, un airone, scoiattoli e ghiri ;-)
 

Closer

Biker popularis
1/6/09
93
0
0
Padova
Visita sito
Spesso gatti selvatici dalla faccia cattiva e qualche biacco (carbonaz).
Una volta stavo salendo da una salita molto ripida e all'improvviso due metri avanti a me, da un mucchio d'erba alta, è saltato fuori a razzo un capriolo. Uno spavento fottuto...! Ho fatto un'imbarcata che a momenti andavo per terra...
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
in aggiunta a quelli gia' elencati tempo fa', oggi posso aggiungere di aver visto due volpini piccoli senza mamma, e un mare di mosche, mosche, mosche, mosche,............................................................
 

albudruz

Biker novus
27/5/09
13
0
0
BL
Visita sito
Ieri ho visto un capriolo a pochi e metri e anche una Cornacchia albina .:nunsacci:
Credevo di vedere male per la stanchezza ma poi ho saputo che è gia famosa in zona
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Lepre scoiattoli vipere aironi cicogne asinelli mucche pecore(Martedi c'era la tosatura zona Canzo) falcho gipeto insomma parecchi ma il più ravvicinato
mi è capitato sopra Morterone un cervo con il suo piccolo solo che il piccolo non ha fatto in tempo a fuggire è rimasto lì sul ciglio della strada tanto che potevo toccarlo (cosa da non fare assolutamente) ho semplicemente rallentato e l'ho guardato ben benino e me ne sono andato dopo un 20mt
mi sono voltato, sparito.
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
Oggi pomeriggio, mentre scendevo da un sentiero in mezzo ad un bosco nei dintorni di Brusson (Valle d'Aosta),
ho all'improvviso sentito un fruscio di fianco a me, e tra i rami mi esce un falco, probabilmente spaventato dal mio arrivo,
ed incomincia a volarmi davanti, quasi ad altezza d'occhi a non + di un paio di metri da me.
Il sentiero è praticamente un tunnel di alberi, ed avremo fatto un centinaio di metri assieme!
Appena il bosco si è aperto, con un paio di colpi di ali è praticamente decollato come un jet!
Mi ha regalato un emozione bellissima.....mi sono venuti i brividi mentre lo osservavo planare con una eleganza unica!
 

maxITR

Biker tremendus
A volte mi è capitato di pedalare tra le mucche al pascolo,una volta una mi sbarrava il sentiero è ho dovuto optare per una variante...non ne voleva sapere di spostarsi.Una volta un grosso capriolo mi è passato davanti e nel guardarlo mentre fuggiva,ho preso un tronco in pieno con conseguente capottamento.Molto spesso trovo lepri,fagiani,falchi,una volpe e ho avuto il piacere di ammirare i grifoni di un parco protetto
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Sabato ho visto un falco ed un serpente uno accanto all'altro entrambi morti...probabilmente si son uccisi a vicenda. Animali ne vedo abbastanza spesso ma non ci faccio troppo caso...certo che una volta mi son visto attraversare il sentiero da 6 cinghiali lanciati al galoppo, uno dietro all'altro praticamente sembrava che partecipassero una gara a crono squadre.
Orsi non ne ho mai visto ma impronte sulla neve si...lupi nemmeno ma pecore sbranate ne ho viste eccome...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Qualche rapace, cervi, leprotti, volpi.. anche alcune carcasse indistinguibili.. tanto per ricordarci che la natura non fà distinzioni.. :il-saggi: Ma gli avvistamenti sono rari, nonostante le alpi siano strapiene di fauna..probabilmente perchè gli animali sanno dove passano gli umani (appiedati o dueruote-dotati) ed evitano di avvicinarsi..
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
I caprioli li vedo praticamente ad ogni uscita. Un giorno ho portato a fare un giretto una mia amica (che penso non avesse mai visto un albero prima..) e appena ne abbiamo visto uno si è spaventata a morte convinta che attaccassero l'uomo...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo