• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avete mai incontrato animali sul percorso?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.017
14.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


3,5 cm è un bel bestione...mi sfugge proprio di che genere sia...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Tre incontri estivi. Il femminone coi piccoli addosso una Lycosa ma gli altri due?
quello "ignoto" dovrebbe essere un maschio di Amblyocarenum sp...
fonte: il mio Aracnologo di fiducia (collega naturalista, compagno di ricerche e di smistamento in laboratorio e, dulcis in fundo, fresco fresco neolaureato con lode proprio con una tesi incentrata sui ragni... grande Ozza!!!)
 
Reactions: 54NDR0

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Grande Ozza! Se così fosse l'avvistamento sarebbe ancora più interessante visto che a quanto leggo è ritenuta una specie endemica della Sardegna, io l'ho fotografato invece sulle pendici dell'etna.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Grande Ozza! Se così fosse l'avvistamento sarebbe ancora più interessante visto che a quanto leggo è ritenuta una specie endemica della Sardegna, io l'ho fotografato invece sulle pendici dell'etna.
no... quello è il genere (Amblyocarenum), sp. è l'abbreviazione di specie... e si mette quando la specie non è determinabile (in questo caso essendo una foto fatta al volo).
La specie sarda è Ablyocarenum nuragicus...
 
Reactions: 54NDR0

Classifica mensile dislivello positivo