L’ho incontrato al parco del Roero Bra dovrebbe appartenere alla famiglia dei coleotteri penso?Bellissimo
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
L’ho incontrato al parco del Roero Bra dovrebbe appartenere alla famiglia dei coleotteri penso?BellissimoVedi l'allegato 256643
Il nostro entomologo @Tc70 ci dirà di più su questo animalettoL’ho incontrato al parco del Roero Bra dovrebbe appartenere alla famiglia dei coleotteri penso?BellissimoVedi l'allegato 256643
Un predatore astuto e spietato.
Scusa la mia profonda ignoranza ma non hanno 8 zampe i ragni?Già fatto...
Scusa la mia profonda ignoranza ma non hanno 8 zampe i ragni?
Evocativa : la mia bici e i cavalli in alta montagna ( di solito ci arrivo dalla fondovalle ........)Vedi l'allegato 256646
Sei sicuro??? Non è verde con le sciabole sulle zampe davanti la mantide?Azzo...l'ho vista ora...Mantis religiosa...talmente banale,da non averla vista...
Ah aha grande !!!!!!Questa fa parte dell'ordine Mtb,Famiglia Front sottofamiglia Alluminium...dovrebbe essere come specie una Niner '29...
Sei sicuro??? Non è verde con le sciabole sulle zampe davanti la mantide?
Ah sì sì, che confusione, pensavo ti riferissi al morimus asper asperE' lei guarda bene...
Ah sì sì, che confusione, pensavo ti riferissi al morimus asper asper.. La mantide nell'altra foto non ero riuscito a vederla, così come non ne ho mai vista una dal vivo
Esatto è un Coleottero,in questo caso Cerambicidae un bel maschio di Morimus asper asper...
La mimetizzazione è qualcosa di straordinario.. È quasi incredibile il fatto che il corpo di un animale si modifichi per adattarsi all'ambiente circostante..Non è cosi difficile,il fatto che si mimetizzano molto bene...la natura non fa mai le cose a caso...Poi un pò di 'occhio' bisogna allenarlo...immagina fosse stato un Insetto stecco,in Italia ci sono,ma io non son mai riuscito a vederne uno,anche vero che è più diffuso verso centrosud che centronord e io son del nord...ma comunque c'è...
Riposo durante il giro ed ero parecchi minuti seduto e, la mantide era li in mezzo alle mie gambe che non si vedeva. Si muove un po e attira l'occhio. La foto e venuta pessima perche l'ho scattata io con il cel del mio amico.Non è cosi difficile,il fatto che si mimetizzano molto bene...la natura non fa mai le cose a caso...Poi un pò di 'occhio' bisogna allenarlo...immagina fosse stato un Insetto stecco,in Italia ci sono,ma io non son mai riuscito a vederne uno,anche vero che è più diffuso verso centrosud che centronord e io son del nord...ma comunque c'è...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?