• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avete mai incontrato animali sul percorso?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ah sì sì, che confusione, pensavo ti riferissi al morimus asper asper .. La mantide nell'altra foto non ero riuscito a vederla, così come non ne ho mai vista una dal vivo


Non è cosi difficile,il fatto che si mimetizzano molto bene...la natura non fa mai le cose a caso... Poi un pò di 'occhio' bisogna allenarlo...immagina fosse stato un Insetto stecco,in Italia ci sono,ma io non son mai riuscito a vederne uno,anche vero che è più diffuso verso centrosud che centronord e io son del nord...ma comunque c'è...
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.167
801
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
La mimetizzazione è qualcosa di straordinario.. È quasi incredibile il fatto che il corpo di un animale si modifichi per adattarsi all'ambiente circostante..
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Riposo durante il giro ed ero parecchi minuti seduto e, la mantide era li in mezzo alle mie gambe che non si vedeva. Si muove un po e attira l'occhio. La foto e venuta pessima perche l'ho scattata io con il cel del mio amico.
Dalle mie parti si vedono parecchie sia mantide che insetti stecco, specialmente nelle zone rocciose e con vegetazione bassa.
Da ragazzini le mantide le prendevamo e cercavamo di metterle a lottarare uno contro l'altro chiudendole dentro bicchieri. Il piu delle volte non succedeva niente, erano indiferenti, ma quando succedeva era questione di secondi e tutto finiva con una bella cena per uno di loro.
 

Classifica mensile dislivello positivo