• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avete mai incontrato animali sul percorso?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.013
14.619
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


@Tc70. ...che bestia è? Non lho trovata lungo un percorso ma è venuta a trovarmi lei di sera attratta dalla luce in giardino


E' il classico Maggiolino...un pò in anticipo ma è lui...per essere certo della specie (in Italia ce ne sono 3) dovrei vederne il pigidio,ma cosi ad occhiometro è un maschio di Melolontha melolontha,Coleoptera Scarabeoidea...
 
Reactions: GDIB

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
E' il classico Maggiolino...un pò in anticipo ma è lui...per essere certo della specie (in Italia ce ne sono 3) dovrei vederne il pigidio,ma cosi ad occhiometro è un maschio di Melolontha melolontha,Coleoptera Scarabeoidea...
Grazie! Non ne avevo mai visti con quelle sopracciglia.. Conoscevo quello più piccolo e tozzo verde smeraldo

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.013
14.619
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie! Non ne avevo mai visti con quelle sopracciglia.. Conoscevo quello più piccolo e tozzo verde smeraldo


Quelle che definisci 'sopracciglia' in realtà sono le sue antenne...una volta circa 25/30 anni fa eran molto,ma molto più diffusi e comuni,ora sembra sia più difficile osservarne in natura,le cause posson essere molte,dalle fluttuazioni annue,all'inquinamento dell'habitat (e di chi sarà la colpa?)...Quelli verdi dorato che dici,anche quelli sono del periodo Aprile/Maggio e in molti chiamano appunto 'maggiolino',in realtà sono Cetonie e in Italia ne abbiamo numerose specie e sottospecie...
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
[emoji2] [emoji106] sapevo che nn mi avresti deluso! Grazie

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Tc70

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
E ti sei lasciato sfuggire l'occasione per immortalarlo...???!! Te ne pentirai per molto tempo...[emoji2]
È stato un attimo, stava sicuramente andando a far riprendere l'economia in qualche bar chic...
La prossima volta provo a catturarlo, ho sentito dire che basta attirarli con qualche decimo di euro, col giochino della cassetta e della corda legata allo stecco di legno... [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.013
14.619
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
A me è capitato varie volte di incontrare cinghiali, cervi, istrici e svariati serpenti. Una volta anche una poiana, almeno credo (davvero imponente e bellissima con i sui due "cerchi" sotto le ali). Etologicamente molto interessante .
Tuttavia c'è un giro che vorrei fare da tempo ma non ho letteralmente il coraggio perché è una zona dove si potrebbero incontrare (con altissima probabilità) cani e sopratutto cani da pastore. Per fortuna ero in auto, perchè anni fa in quella zona fui letteralmente circondato da 8 "giganti" bianchi che mi obbligarono a star fermo 10' in attesa che il gregge passasse e si allontanasse. Vi giuro che se ci ripenso ancora a desso tremo all'idea di quelle.... mascelle. E a chi mi conosce e racconto ciò si stupisce perchè negli ultimi 20 anni ho avuto 3 cani di cui 2 splendidi pastori tedeschi (con pedigree). Ma sapete com'è... i tuoi sono sempre un'altra cosa
 

difesaa3

Biker popularis
22/2/16
48
12
0
31
Caserta
Visita sito
Stamane ho incontrato una lepre/coniglio...mi ha fatto prendere un capitombolo incredibile, è sbucata fuori in un tratto in discesa ad un metro da me e mi ha tagliato la strada... incontro breve ma intenso ahah

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo