Avanti con gli sfondoni!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Ciao a tutti voglio aprire questo topic per collezionare tutta una serie di sfondoni tirati da altre persone che non vivono il mondo della mtb come noi.
Inizio io, domenica ero sul monte Amiata a fare freeride, premetto che tutto il contesto e' partito quest' anno quindi la gente non e' abituata a vedere scendere dei riders, arrivato in cima alla seggiovia, aspettavo il mio compagno di merende e intanto avevo due tizi dietro di me che mi osservavano , uno di loro ha cominciato a tirare questa serie di sfondoni::spetteguless: " conosco degli mici che ci vanno pure loro, le bici le hanno pagate 22 milioni.......hanno i freni a disco e l' abs....... vanno a 80/100 all' ora.......le protezioni sono quelle da hokei.......sono mtb da cross!"
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
"con quelle sospensioni chissà come andate in salita!!!!!!"
oppure ancora
" ahhhhh fai discesa....non ti piace faticare è!?"

oppure....sabato scorso mi sono fermato dopo una giornata di riding a mangiare un boccone e un ragazzo, vedendo le bici in auto, si avvicina e mi dice:
R: ...ma voi fate discesa?
Io: si, hai mai provato?
R: no, però ho comprato una bici biammortizzata....e l'ho pagata un sacco di soldi: 2000 euro nuova.
Io:ah si? che bici è????
R:Emh...non mi ricordo. E' una con le sospensioni lunghe...da daunill....e poi è superleggera...pesa 12 kg.....
Io:bella bici! ma ci vai mai a Pezzeda? (eravamo a pochi km dal bike park bresciano)
R: no no....è uno sport troppo rischioso....preferisco usarla per andare al bar....

Questo ragazzotto è annoverabile tra i bikers o tra i non addetti ai lavori????
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
1altro tipo, abbastanza anziano, vedendomi accimare lungo una salita, si è fermato a guardarmi qualche secondo e quando gli sono arrivata davanti mi ha fatto "signorì te tà fà la bicicletta col motore così non tà pedalà":OOO:
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
a me ne hanno dette 2 o 3 in officina dove lavoro...
-ma il cavalletto non potevano farglielo?!?!
-però se vai sul fango ti sporchi..i parafanghi poteveno metterceli...
-come fai a star seduto su sta sella è scomoda ce ne vorrebbe una tipo la mia..(questa mi ha fatto pisciare dal ridere..era una signora con la bici da donna..pretendeva che mettevo la sella quella da " culo grosso"!!!!) io gli ho risposto..adesso monto la sella del ciao!!!!!
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
sabato scorso mi sono fermato dopo una giornata di riding a mangiare un boccone e un ragazzo, vedendo le bici in auto, si avvicina e mi dice:
R: ...ma voi fate discesa?
Io: si, hai mai provato?
R: no, però ho comprato una bici biammortizzata....e l'ho pagata un sacco di soldi: 2000 euro nuova.
Io:ah si? che bici è????
R:Emh...non mi ricordo. E' una con le sospensioni lunghe...da daunill....e poi è superleggera...pesa 12 kg.....
Io:bella bici! ma ci vai mai a Pezzeda? (eravamo a pochi km dal bike park bresciano)
R: no no....è uno sport troppo rischioso....preferisco usarla per andare al bar....
:smile::smile::smile:un genio!!!:smile::smile:
 

roveto

Biker serius
:il-saggi: Sfondone: e' quando si crede di sapere, ma non si sa' e quindi ci si butta nell' argomento a costo di inventarsi le cose.
Dalle nostre parti si chiamano anche "boiate"
Chiarissimo.
Sabato scorso sono andato in un negozio di bici e ho chiesto se avessero delle pastiglie di ricambio per freni a disco. La commessa molto gentilmente e in una frazione di secondo apre un cassetto e mi dice "Ecco qua sono 12 €". Al che le faccio notare che quelle non vanno bene per i miei freni. Io monto dei Formula oro 24k e quelle li erano per dei Shimano. Allora mi chiama il proprietario.
"Che modello sono?" mi chiede ed io "formula oro 24K". "Mai sentita sto' tipo. Sono nuovi sul mercato da dove arrivano dall'estero?"
Al che ho ringraziato e me ne sono andato.
Meno male che questi hanno un negozio di bici. Ridicoli.:hahaha:
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Chiarissimo.
Sabato scorso sono andato in un negozio di bici e ho chiesto se avessero delle pastiglie di ricambio per freni a disco. La commessa molto gentilmente e in una frazione di secondo apre un cassetto e mi dice "Ecco qua sono 12 €". Al che le faccio notare che quelle non vanno bene per i miei freni. Io monto dei Formula oro 24k e quelle li erano per dei Shimano. Allora mi chiama il proprietario.
"Che modello sono?" mi chiede ed io "formula oro 24K". "Mai sentita sto' tipo. Sono nuovi sul mercato da dove arrivano dall'estero?"
Al che ho ringraziato e me ne sono andato.
Meno male che questi hanno un negozio di bici. Ridicoli.:hahaha:
.........e se ne trovano tanti.....:ueh:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Chiarissimo.
Sabato scorso sono andato in un negozio di bici e ho chiesto se avessero delle pastiglie di ricambio per freni a disco. La commessa molto gentilmente e in una frazione di secondo apre un cassetto e mi dice "Ecco qua sono 12 €". Al che le faccio notare che quelle non vanno bene per i miei freni. Io monto dei Formula oro 24k e quelle li erano per dei Shimano. Allora mi chiama il proprietario.
"Che modello sono?" mi chiede ed io "formula oro 24K". "Mai sentita sto' tipo. Sono nuovi sul mercato da dove arrivano dall'estero?"
Al che ho ringraziato e me ne sono andato.
Meno male che questi hanno un negozio di bici. Ridicoli.:hahaha:
Ritieniti fortunato che non ti hanno dato delle pastiglie di aspirina..:smile::smile::smile:
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
58
Valdagno (VI)
Visita sito
Chiarissimo.
Sabato scorso sono andato in un negozio di bici e ho chiesto se avessero delle pastiglie di ricambio per freni a disco. La commessa molto gentilmente e in una frazione di secondo apre un cassetto e mi dice "Ecco qua sono 12 €". Al che le faccio notare che quelle non vanno bene per i miei freni. Io monto dei Formula oro 24k e quelle li erano per dei Shimano. Allora mi chiama il proprietario.
"Che modello sono?" mi chiede ed io "formula oro 24K". "Mai sentita sto' tipo. Sono nuovi sul mercato da dove arrivano dall'estero?"
Al che ho ringraziato e me ne sono andato.
Meno male che questi hanno un negozio di bici. Ridicoli.:hahaha:
incredibbbile.. ma vendevano anche alimentari o detersivi?
 

raw69

Biker marathonensis
ieri al punto di ritrovo per fare la pista dh delle cesane (fossombrone prov PU) c'era uno che diceva:

lui: lo sai che mio nipote ha comprato una bici che costa 8000€ e pesa 6 kg?

io: sarà una bici da strada.....

lui: no,no è proprio una mountain bike....

io: come no.....

dopo gli ho spiegato che una mtb così leggera non esiste.....e voleva per forza che ci credessi....bah....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo