AutosQuola per parcheggio....

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ma quanto sarai babbo

Hai notato per puro caso che le macchine della prova avevano come minimo gomme da neve o gomme chiodate?
Se non la hai notato facci caso
E ripeto, quando hai perso aderenza puoi avere quanti ABS vuoi, tiri a dritto

non voglio entrare in polemica, ma con l'ABS sia su bagnato che su ghiaccio o neve mi son salvato parecchie volte, una volta che le ruote si bloccano, l'ABS pompa e apre e chiude le pinze freno, facendo fare alla ruota la massima aderenza possibile in quel frangente, così la ruota non è + bloccata come con un freno tradizionale e riesci a tenere la direzionalità voluta, quasi come non slittasse... insomma riesci a evitare l'ostacolo che ti trovi davanti senza bloccare le ruote con la frenata panico, poi che serva e non serva dipende dalla situazione, se andavi a 150 ti schianti comunque su ghiaccio...

oink o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
io mi sono schiantato l'anno scorso su una lastra di ghiaccio..andava (mio fratello) a 30km/h su un parcheggio sopraelevato e c'era una lastra..nn c'è stato abs ne sterzate..freni e va dritto, anzi quasi accelera da sola..e pum.. contro 2 macchine parcheggiate
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
senza offese, tu hai detto che l abs su ghiaccio e neve non serve.
Li ha funzionato l ABS gomme o non gomme tu non avevi specificato e sinceramente non c'eentra neanche, cmq non avevi specificato.
mp1 gk0. Tanto con te ragionare è impossibile, e lo dicono in MOLTI, ma MOLTI sul forum, dicono anche che sei un gran rompiballe. Ciaoooo
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
senza offese, tu hai detto che l abs su ghiaccio e neve non serve.
Li ha funzionato l ABS gomme o non gomme tu non avevi specificato e sinceramente non c'eentra neanche, cmq non avevi specificato.
mp1 gk0. Tanto con te ragionare è impossibile, e lo dicono in MOLTI, ma MOLTI sul forum, dicono anche che sei un gran rompiballe. Ciaoooo

Io ho detto che l'abs non serve quando hai perso aderenza, la macchina a quel punto va per caxxi sua

Impara a leggere

PS: chi è che lo dice?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo