-----Messaggio originale-----
Da: Luca Stopar [mailto:
[email protected]]
Inviato: domenica 29 agosto 2004 12.28
A: Bulbarelli Auro
Oggetto: cross-country e paraguay
Inviato da: Luca Stopar <
[email protected]>
---------------------------------------------------------------------------
Stimatissimo Auro,
mi permetto di darti del tu, perchè tendo a considerare amici tutti gli appassionati di ciclismo....ma ti scrivo per lamentermi.
Ti assicuro che non sono uso mandare e-mail di protesta ma ieri mattina ho visto e sentito cose che mi hanno fatto male come sportivo.
Sono un appassionato di tutto il ciclismo,su strada e fuori strada, visto e praticato, scritto e parlato,e ho avuto modo di apprezzare la coppia formata da te e Davide durante le telecronache di decine di eventi.
Ieri mattina non ho apprezzato.
Sorvolo sulla gestione della gara da parte della regia perchè mi rendo conto che l'italiano medio sia + interessato a una partita di calcio x che a 52 sconosciuti in body scorrazzanti sui sentieri greci, ma non transigo sulla qualità del commento.
Spero tu ti sia reso conto di non aver fornito un commento adeguato al cross.country olimpico, e spero anche che mamma rai non pensasse sul serio che voi foste i più competenti in materia, ma che vi abbia mandati per convenienza logistica.
Caro Auro, ti scrivo questo per salvaguardare la tua immagine professionale: se ti vedi affibiare compiti che non rientrano nelle tue competenze...rinuncia!!!
Ti assicuro che non sono ironico.
Ho sempre apprezzato la tua capacità di tenere sempre alta l'attenzione durante le telecronache(con il validissimo supporto di Cassani)ma ieri....caspita no.
Mi avete veramente infastidito.
Mi è dispiaciuto + che altro per l'immagine che avete dato della mtb a chi di questo sport non capisce nulla: a sentire voi sembra che sia un ripiego per chi non va forte su strada, uno sport per gitanti...mah.
Come se durante la Liegi ti premurassi di ricordare che anche le signore di mezza età possono usare la bici per andare al mercato.
Che senso ha?
Cito:" la mtb è piaciuta soprattutto alle ragazze...ed ha avuto successo"
Ma cosa dici?
Su che basi lo dici?
E soprattutto perchè?
Mai sentito parlare di un single-track?
Di una full-suspended?
Ecco..tu sei di Mantova, vero?Prova a immaginare che la rai decida di mandare in onda un documentario sulla tua città, e come assoluto esperto in materia utilizzasse uno svedese di Stoccolma che Mantova l'ha vista forse su un'enciclopedia.
Mi aspettavo che un professionista come te si rendesse conto dove potessero giungere le sue conoscienze e che si informasse un po' di più...in fin dei conti era la gara olimpica, non la corsa della sagra di paese.
Se dovessero rinnovarti l'incarico di commentare la mtb...mai auguro tu scelga di venire affiancato da un 'ex corridore...ci guadagneresti,impareresti qualcosa di nuovo ed eviteresti di dire certe bestialità che ho sentito ieri.
Caro Auro, la mia stima nei tuoi confronti non finirà certo per un'episodio isolato e spero tu abbia inteso il tono della mia protesta.
Chiudo qui augurandoti buon lavoro.
P.s:mi auguro tu abbia un po' di tempo per rispondermi..mi piacerebbe sentire la tua opinione.
Luca Stopar,Gorizia
---------------------------------------------------------------------------
Domenica 29 Agosto 2004 ore 12:27:45
HTTP_REFERER:
http://www2.raisport.rai.it/info/rsmail.html
REMOTE_ADDR: 62.10.129.51
**************************************************************************************
Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate.
Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno.
Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente.
E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non può garantire l'autenticità del mittente, nè tantomeno l'integrità dei contenuti.
Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.
**************************************************************************************