Aumento corsa forcella Fox Float RL

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti!

Volevo un vostro consiglio circa l'aumento della corsa per una forcella Fox Float RL montata su bici Cube Race LTD del 2012. Vorrei portarla da 100 a 120 mm e rendere questa bici (nata per XC) un po' più da trail.

Ho già letto sul forum alcuni post circa i pro ed i contro di questa operazione (guidabilità, geometrie, sollecitazioni telaio ecc.) e mi sono convinto a provare.

Ho a disposizione un manuale Fox (lo stesso che si trova su www.ridefox.com) che spiega l'operazione di modifica della corsa (tutto a parole, niente immagini...) che sembra, almeno leggendo, facile ... premetto che me la cavo con la meccanica e la manutenzione della bici ma che non ho mai messo mano ad una forcella; chiedo quindi ai più esperti di me se davvero tale operazione sia fattibile "in casa". Quali problemi\inconvenienti potrei incontrare?

Inoltre da quanto capisco dal manuale, adesso ho un distanziale installato che fa la corsa a 100 mm, ma se lo tolgo arrivo a 140 mm (!!), che forse è un po' troppo ... non trovo scritto nulla sul distanziale per portare la corsa a 120 mm; sul sito "Ridefox" c'è questa immagine, dalla quale sembra che ci siano n. 2 distanziali (20 + 20 mm??), quindi mi basterebbe toglierne uno per portarla a 120 mm ... mi confermate?

1629724058968.png

Grazie mille ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo