Aumentare travel rockshox recon 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Ciao ragazzi, inizio una discussione in quanto non ho trovato quella in riferimento alla mia forca, volevo sapere quanto costa far aumentare il travel della mia forca rockshox recon air 2017 100mm (spero di portarla a 120), mi hanno detto che i modelli precedenti bastava inserire uno spessore, mentre in questa devo cambiare un componente.
volevo anche sapere se posso acquistare eventuale componente e effettuare da solo l'operazione (annullerei la garanzia?) grazie<br />(avrei un'altra forca da 120 ma la venderò perchè è da cambiare il cannotto e la testa, mi costerebbe più che comprarla nuova)

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao ragazzi, inizio una discussione in quanto non ho trovato quella in riferimento alla mia forca, volevo sapere quanto costa far aumentare il travel della mia forca rockshox recon air 2017 100mm (spero di portarla a 120), mi hanno detto che i modelli precedenti bastava inserire uno spessore, mentre in questa devo cambiare un componente.
volevo anche sapere se posso acquistare eventuale componente e effettuare da solo l'operazione (annullerei la garanzia?) grazie<br />(avrei un'altra forca da 120 ma la venderò perchè è da cambiare il cannotto e la testa, mi costerebbe più che comprarla nuova)

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app


Ne ho avute varie di Recon, e fino al modello del 2013 si poteva fare sicuramente rimuovendo gli spessori, ce ne stavano due e mi pare che comandassero un cm di corsa ognuno.
Ignoro se si possa fare sulla attuale, ma nel caso, per la vecchia era un lavoro valutato sui 50 euro in officina autorizzata Rock Shox.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

Classifica mensile dislivello positivo