audio per video

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Vorrei sapere da voi cybernauti dove reperire musica free, ovvero musiche/canzoni il cui autore lascia disponibili qualora non ci sia fine di lucro, citando sempre la fonte e l'autore (ça va sans dire..)

conosco jamendo
Ottimo portale con un library enorme

Voi ne conoscete altri?
 
T

teoDH

Ospite
eh già... ormai ste case discografiche rompono le balle pure su youtube... tra poco mi sa che toccherà anche a vimeo...

Tempo fa avevo trovato una buona sorgente, i pezzi costavano dai 2 a 5 euro, e c'era del buon materiale...

Solo che devo ritrovare il link!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
eh già... ormai ste case discografiche rompono le balle pure su youtube... tra poco mi sa che toccherà anche a vimeo...

Tempo fa avevo trovato una buona sorgente, i pezzi costavano dai 2 a 5 euro, e c'era del buon materiale...

Solo che devo ritrovare il link!
Veramente, certo che hanno tempo da perdere, con i milioni di video che ci saranno su you tube sono riusciti a scovarne tre miei e farmeli chiudere, intanto li rimetto su vimeo, poi vedremo:nunsacci:
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
discussione utilissima, grazie! a ma han fatto levare una decina di video da youtube (li produco per lavoro) e ora anche a facebook sono arrivati a rompere i cesti!!!

grazie per le dritte, controllerò...

A me su facebook, ma secondo voi chi richiede di togliere il video, io ho citato sia le canzoni che gli autori...:nunsacci:
scusate se sono in possesso del cd regolarmente comprato posso farne quello che voglio , ora lo rimetto....:spetteguless:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
scusate se sono in possesso del cd regolarmente comprato posso farne quello che voglio , ora lo rimetto....:spetteguless:

Ocio che qualsiasi CD e' per uso personale, puoi quindi ascoltarlo solo tu e i tuoi amici in privato.

Qualsiasi altro uso in pubblico pagante o meno (es.: discoteca, festa di paese,....) e' soggetto al pagamento dei diritti d'autore presso la SIAE.

Anche chi fa ascoltare la radio in pubblico (es.: centri commerciali / concessionari auto / ambulatori /... ) e' tenuto al pagamento annuale della tassa SIAE.

Dopo tutto e' giusto che chi si e' sbattuto per fare una canzone porti a casa qualche soldino, no ?

Ammetto che anche per me e' stato comodo usare audio regolarmente pagato (vuoi su iTunes, vuoi da CD non piratato) per i miei video su U o Guglvd... ma sapevo che stavo facendo qualcosa di poco legale.

Ergo: mi domando cosa succeda ad usare basi MIDI.... :-)

Gnap
(o )Beta
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Riapro questa vecchia discussione, solo per far presente che ho inserito audio tratto da JAMENDO nel video relativo alla Montagnola Senese.
Adesso mi è arrivata questa mail da You Tube:

Gentile marcorove1958,
Il tuo video "31 marzo 2012 - 8^ Montagnola Senese" potrebbe includere contenuti che sono di proprietà di/concessi in licenza da GoDigital MG For a Third Party, ma è ancora disponibile su YouTube. In alcuni casi, potrebbero essere visualizzati degli annunci accanto al video.
Questo reclamo non penalizzerà lo stato del tuo account. Visita la tua pagina Note sul copyright per maggiori dettagli sulla norma applicata al tuo video.
Cordiali saluti,
- Il team di YouTube :nunsacci:
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ciao a tutti. Finora mi son sempre scaricato musica dal Tubo,usando FF,Greasemonkey e Mp3DownLoader (per ascolto personale,ovvio...anche se credo non sia proprio "legale"...). Per montare video su Youtube mi han detto di guardare su Jamendo,che la musica dovrebbe essere "aggratis" e non soggetta a Copyright,quindi i video non dovrebbero venire bloccati...
Pero' a me chiede di "abbonarmi",di aprire un account a tot euro...tutte le volte che cerco di downloadare una canzone :-/
Non ci sono altri siti,altre soluzioni ? Tocca davvero pagare o vedersi il video bloccato ? Per farsi tre risate con i soliti dell'Ave Maria ?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ciao a tutti. Finora mi son sempre scaricato musica dal Tubo,usando FF,Greasemonkey e Mp3DownLoader (per ascolto personale,ovvio...anche se credo non sia proprio "legale"...). Per montare video su Youtube mi han detto di guardare su Jamendo,che la musica dovrebbe essere "aggratis" e non soggetta a Copyright,quindi i video non dovrebbero venire bloccati...
Pero' a me chiede di "abbonarmi",di aprire un account a tot euro...tutte le volte che cerco di downloadare una canzone :-/
Non ci sono altri siti,altre soluzioni ? Tocca davvero pagare o vedersi il video bloccato ? Per farsi tre risate con i soliti dell'Ave Maria ?

https://www.jamendo.com/album/155433/traveling-songs

scaricata normalmente senza fare abbonamenti; questi sono richiesti se ne fa un uso commerciale, come da licenza CC
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ho provato a sentire la musica a licenza gratuita di questi siti ma alla fine per i miei video preferisco ricorrere a canzoni famose verificando qui: https://www.youtube.com/audiolibrary/ad_supported_music
se e possibile utilizzarla sul tubo e a che condizioni.

Anche se devo sottostare all'inserimento di un banner pubblicitario preferisco la colonna sonora di un bel brano che aiuta a rendere più gradevole la visione.
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ho provato a sentire la musica a licenza gratuita di questi siti ma alla fine per i miei video preferisco ricorrere a canzoni famose verificando qui: [url]https://www.youtube.com/audiolibrary/ad_supported_music[/URL]
se e possibile utilizzarla sul tubo e a che condizioni.

Anche se devo sottostare all'inserimento di un banner pubblicitario preferisco la colonna sonora di un bel brano che aiuta a rendere più gradevole la visione.
Anche questa è un ottima idea.Io manco sapevo dell'esistenza di questa Library di Youtube!Comunque dai...anche su Jamendo ci sono belle canzoni. Magari non famose,ok..ma alcune decisamente orecchiabili,o adatte a particolari momenti del video (tipo gli "slow"...)
Piu' scelta c'è meglio è ! ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo