Audio PC

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Ieri ho effettuato la formattazione del disco rigido e subito dopo reinstallato Windows XP. Dopo qs operazione, il pc funziona perfettamente eccetto l'aver constatato l'assenza audio.
In particolare, ho notato che, alla voce gestione periferiche, il pc segnala due punti esclamativi su:

C-media 97 audio device
Roland serial midi driver

Ho provato a scaricare diversi driver dalla rete per entrambe ma al riavvio dopo l'installazione, il pc si blocca e compare una schermata blu con il seguente messaggio:

*** stop: 0x0000007e (0+c000001d, 0xf9683eed, 0xf37889b8, 0xf37886b9)

cmuda.sys - address f9683eed base at f95e000, date stamp 43a105d7

Il tutto comporta ovviamente una nuova installazione di windows xp...

Come posso risolvere ? Dove li trovo sti benedetti driver ?

Grazie a tutti.
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Ciao.
Ti consiglierei di fare una diagnostica di sicurezza per verificare i componenti effettivamente presenti nel case usando tool tipo Everest Home Edition o similari.
Poi scarica i driver dal sito del produttore o dai vari siti che parlano di informatica e tecnologia.
Tieni presente che è possibile che se le schede da te citate sono molto vecchie, il produttore non abbia rilasciato i driver per Xp.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Ciao.
Ti consiglierei di fare una diagnostica di sicurezza per verificare i componenti effettivamente presenti nel case usando tool tipo Everest Home Edition o similari.
Poi scarica i driver dal sito del produttore o dai vari siti che parlano di informatica e tecnologia.
Tieni presente che è possibile che se le schede da te citate sono molto vecchie, il produttore non abbia rilasciato i driver per Xp.

ci provo, grazie. Se nn mi sentite per un po' è perchè sto reinstallando tutto..:cry:
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Everest funziona...e mi ha mandato sul sito dell'audio device Sis 7012: scaricati i driver..avviato il setup mi dice che nn può completare l'installazione..
ho anche scaricato dei driver per c-media 97: adesso in gestione perifierche il punto esclamativo segnala Realtek Ac 97 audio..ma niente suoni..:ueh:
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Devi andare al sito del produttore della scheda madre e da li scarichi i driver, sono diversi a seconda della scheda madre anche se anno lo stesso chip audio, all'avvio del computer dovrebe apparirti la marca e il modello della scheda madre, se non li vedi apri il fianco sinistro del computer (guardandolo di fronte) e stampato sulla sheda madre troverai la marca e il modello.

ciao
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Devi andare al sito del produttore della scheda madre e da li scarichi i driver, sono diversi a seconda della scheda madre anche se anno lo stesso chip audio, all'avvio del computer dovrebe apparirti la marca e il modello della scheda madre, se non li vedi apri il fianco sinistro del computer (guardandolo di fronte) e stampato sulla sheda madre troverai la marca e il modello.

ciao

fatto...lanciato il setup: durante l'installazione, come prima, mi dà prima un errore con un codice numerico (addirittura in negativo) e mi dice che non è possibile continuare l'installazione..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo