Attrezzo particolare per smontare rock shox ario 2.1

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Salve,io possiedo un monarch 3.3,perde pressione mentre lavora.Vorrei provare ad aprirlo,mi sa indicare come aprire la camera dell'aria e indicare quale sono gli o'ring da sostituire?
Mi associo a quanto detto da "lebon6" (aprire la camera dell'aria) con la differenza che il mio ammo è l'Ario 2.1.
Si usa lo stesso procedimento?

Grazie.
 

lebon6.3

Biker serius
11/9/11
255
1
0
ceglie messapica
Visita sito
Ho trovatto un video su you tube che fa vedere bene il procedimento,escludendo pero' la parte idraulica...cerca questo"monarch rebold"una cosa delgenere.L'unico mio problema e che non so propio dove reperire i vari o'ring che servono...il mio e nuovo,visto che lo apro voglio cambiarli...mi scoccia mandarlo in assistenza,non sono pratico a spedire e roba varia...
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti
Scusate se ripesco questo vecchio 3D, ma oggi mi sono accorto che anche il mio ario2.1 perde :( non tantissimo per scaricarsi ci mette circa settimane, vedendo il video e leggendo qui non mi sembra complicato fargli manutenzione, credo che la parte idraulica funzione bene, quindi per sanare la perdita di aria mi basterebbe cambiare l'o-ring grande ? Siccome non ho l'adattatore per rigonfiare la cartuccia dell'olio, se quello non lo tocco, posso aprirlo? O mi esplode qualcosa ;) ? Logicamente la parte dell'aria la sgonfierei..... :) mi preoccupava solo la parte della cartuccia dell'olio.

Ciao e grazie per l'attenzione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo