Attrezzo centratura ruote fai da te

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
644
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ciao ragazzi, mi sto cimentando nel raddrizzare la mia ruota anteriore...in seguito ad una caduta risulta essere un po' storto...ho già migliorato la situazione, facendola girare su un normale morsetto da officina, ma il risultato non è ancora soddisfacente...Qualcuno di voi si è costruito un sistema per centrare la ruota fai da te? Avete dei progetti da copiare?
grazie a tutti quelli che mi proporranno le loro idee
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Io ho un tacx exact ma per centare la ruota in realtà basta mettere una matita con un elastico su carro e forcella. Capovolgi la bici o mettila su un cavalletto ed hai il tuo centraruote
 

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com

albmtb

Biker serius
14/9/06
111
1
0
canavese
Visita sito
... ma per centare la ruota in realtà basta mettere una matita con un elastico su carro e forcella. Capovolgi la bici o mettila su un cavalletto ed hai il tuo centraruote
più o meno lo stesso metodo che uso io , se ti accontenti di centrare le oscillazioni più evidenti . per la tensione dei raggi uso il vecchio metodo di far suonare il raggio con un colpetto di unghia . il risultato finale non sarà perfetto ma è cmq soddisfacente.
 

life

Biker forumensus
E bella forza fare un centraruote di quel tipo quando le componenti principali le ottieni a uffo cioè gratis ma se te le devi andare a comprare devi fare un mutuo, avete presente quanto costerebbe solo i due comparatori. [emoji383] [emoji383] [emoji383] [emoji383]

più o meno lo stesso metodo che uso io , se ti accontenti di centrare le oscillazioni più evidenti . per la tensione dei raggi uso il vecchio metodo di far suonare il raggio con un colpetto di unghia . il risultato finale non sarà perfetto ma è cmq soddisfacente.

io utilizzo le fasce da elettricista sui foderi del carro , la punta tagliata rivolta sul cerchio e via .

Si riesce a fare un discreto lavoro ...
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Dove la metti la matita?


2b5fab79c8963f93e3467a5dc13662fa.jpg


Un esempio, ma lo puoi fare in 1000 modi diversi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo