Attrezzi utili e dove tenerli

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito
Sono sempre stato abituato a portarmi dietro un camelbak durate le uscite riempito a dovere con ogni attrezzo e componente utile ma recentemente, dopo un paio di uscite, ho scoperto una grande libertà di movimento, sia in discesa che in salita, non portando più lo zaino.

E qui pecco di esperienza

Dove acciderbolina metto tutto?

Nelle tasche dei pantaloni tengo cellulare e documenti ma camera d'aria, pompetta, multitool e cacciagomme non so dove infilarli. Per ora ho un sottosella legato al tubo obliquo ma non mi fa impazzire più di tanto e per questo motivo chiedo voi come sistemate gli arnesi di "primo soccorso" sulla bici
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sono sempre stato abituato a portarmi dietro un camelbak durate le uscite riempito a dovere con ogni attrezzo e componente utile ma recentemente, dopo un paio di uscite, ho scoperto una grande libertà di movimento, sia in discesa che in salita, non portando più lo zaino.

E qui pecco di esperienza

Dove acciderbolina metto tutto?

Nelle tasche dei pantaloni tengo cellulare e documenti ma camera d'aria, pompetta, multitool e cacciagomme non so dove infilarli. Per ora ho un sottosella legato al tubo obliquo ma non mi fa impazzire più di tanto e per questo motivo chiedo voi come sistemate gli arnesi di "primo soccorso" sulla bici

Nello zaino. Non ci sono alternative a mio giudizio.
 
  • Mi piace
Reactions: Vtronic

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
Sono sempre stato abituato a portarmi dietro un camelbak durate le uscite riempito a dovere con ogni attrezzo e componente utile ma recentemente, dopo un paio di uscite, ho scoperto una grande libertà di movimento, sia in discesa che in salita, non portando più lo zaino.

E qui pecco di esperienza

Dove acciderbolina metto tutto?

Nelle tasche dei pantaloni tengo cellulare e documenti ma camera d'aria, pompetta, multitool e cacciagomme non so dove infilarli. Per ora ho un sottosella legato al tubo obliquo ma non mi fa impazzire più di tanto e per questo motivo chiedo voi come sistemate gli arnesi di "primo soccorso" sulla bici

Beh, potresti utilizzare la borraccia adibita a contenitore per gli attrezzi.
Ad esempio questa:

https://www.bikedirection.com/borraccia-porta-attrezzi-gist-bianca-e-nera.html

Dipende da alcuni fattori:
  1. se la tua bike permetta il montaggio della borraccia
  2. se hai un doppio attacco per la borraccia, nel caso tu debba utilizzare la borraccia per dissetarti
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Puoi prendere in considerazione l'uso di un marsupio (li fanno Evoc, Dakine, etc.), io però sono della stessa opinione di @Impa65 : uso sempre lo zaino, anche per brevi giri dietro casa, perchè ha il paraschiena incorporato e ci tengo la sacca idrica.
 
  • Mi piace
Reactions: Vtronic

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito
Puoi prendere in considerazione l'uso di un marsupio (li fanno Evoc, Dakine, etc.), io però sono della stessa opinione di @Impa65 : uso sempre lo zaino, anche per brevi giri dietro casa, perchè ha il paraschiena incorporato e ci tengo la sacca idrica.


Stesso ragionamento, infatti ho preso un camelbak marsupio con tanto di sacca. Comodissimo rispetto allo zainetto, per giri lunghi uso quello però se il giro è corto non lo prendo, una borraccia d'acqua basta. Magari qualcuno ho il trucco del secolo da svelarci


Beh, potresti utilizzare la borraccia adibita a contenitore per gli attrezzi.
Ad esempio questa:

https://www.bikedirection.com/borraccia-porta-attrezzi-gist-bianca-e-nera.html

Dipende da alcuni fattori:
  1. se la tua bike permetta il montaggio della borraccia
  2. se hai un doppio attacco per la borraccia, nel caso tu debba utilizzare la borraccia per dissetarti

Nella strive fatica a malapena a starci una borraccia da 750ml e se elimino quella "muoro" disidratato :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo