Attrezzi Unior Opinioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti

Ormai sono un paio di anni che utilizzo attrezzi Unior al lavoro e, onestamente, mi trovo molto bene (parlo degli attrezzi specifici cilo e delle chiavi inglesi (rimostranze invece per quanto rigurda brugole e cacciaviti)

Voi che ne pensate? esperienze?

qualcuno che li ha usati a lungo e confrontati con i più blasonati parktool cosa mi dice?

grazie
:celopiùg:
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao,io nella mia officina ho in prevalenza attrezzi Unior(specifici proprio per bici) e ritengo che il rapporto qualità prezzo sia molto buono...per essere pignolo credo che le chiavi a sogliola per i mozzi Park tool siano ancora le migliori .Del resto come presse,alesatori,estrattori siamo a dei buoni livelli.
 
  • Mi piace
Reactions: Radoon

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Ciao!!! scusa il ritardo nella risposta...
Urca! hai anche i maschi per i movimenti centrali?
come ti trovi?
stavo dando un occhio ai prezzi su internet e con 200 euro compro il kit per il movimento centrale (rispetto ai 600 della parktool e 430 della var)
ho visto però che i maschi hanno un numero minore di creste rispetto a quelli della ptools e della var. Si sente la differenza? si rischia di infilarlo storto?
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
eh si... le chiavi a sogliola sono bruttine... la 15 l'ho piegata dopo due settimane.
Sai che pensavo di comprarmi una chiave del 15 della beta e appiattirla con la mola?
Le chiavi dei coni in genere sono di acciaio di scarsa qualità, le chiavi beta sono in cromo vanadio dovrebbero tenere di più
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao tranquillo,si ho anche i maschi per movimenti centrali bsa e ita(con corrispettivo portamaschi)...fino adesso li ho utilizzati abbastanza e non mi sono trovato male e non sussiste il fatto di infilarli in modo errato(ti consiglio sempre di lubrificare con olio da taglio e ad ogni 3/4 avanzamenti almeno un arretramento per favorire lo scarico),mentre per le chiavi dei mozzi sono un filo inferiori a quelle della Park tool.Per le presse non trovo differenze tra Park tool e Unior...ho appena acquistato l'estrattore ad espansori per cuscinetti...ottima qualità e ottimo prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Radoon

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
si io al lavoro uso il wd40 e ho quelli della var che hanno il maschio più lungo
okok buono a sapersi... mi sa proprio che mi comprerò questi della unior (tanto li uso a casa per le mie bici)
Adesso sto smattando per trovare sta chiave della var (pe-95000) che al lavoro è una manna dal cielo...

http://www.vartools.com/en/professional-ratcheting-crank-bolt-wrench-var-p416.php

in rete è introvabile!!!
su ebay ho trovato una hozan ma non conosco il marchio,
in compenso ho trovato un produttore australiano che le fa 14/15 (sono chiavi specifiche per pontisti e trovarle 14/15 è dura) gli ho mandato una mail...speriamo che on mi peli con le spedizioni
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Io ho la Hozan(made in Japan) per il battente dei ragnetti dei cannotti sterzo...fa tutte e tre le misure...1"-1" 1/8- 1,5"...impossibile sbagliare...il ragno va giù perfettamente,la chiave che hai postato è l'estrattore per guarniture giusto!?!Se fai un utilizzo in garage per hobby allora può andare se invece fai riparazioni ti consiglio ben altro(anche se quella potrebbe andare lo stesso)
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
si è per le guarniture, ma essendo 14/15 al lavoro la uso sempre per stringere le ruote posteriori anteriori.
non perde un colpo, e la usiamo da anni.
Il problema è che della Var è introvabile.....

ho anche il doppio cricchetto della Unior, ma non ha il foro passante e a volte con assi particolarmente lunghi sbatte all'interno della bussola (e le bussole tendono a ballare un pò, inoltre con la var hai la regolazione del senso di rotazione al centro della chiave e non sul lato... mi trovo decisamente meglio con la var)

sto aspettando risposta da loro:
http://www.toolking.com.au/podger-ratchet-14mm-15mm-king-tony/

tu che consigli?
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
si è per le guarniture, ma essendo 14/15 al lavoro la uso sempre per stringere le ruote posteriori anteriori.
non perde un colpo, e la usiamo da anni.
Il problema è che della Var è introvabile.....

ho anche il doppio cricchetto della Unior, ma non ha il foro passante e a volte con assi particolarmente lunghi sbatte all'interno della bussola (e le bussole tendono a ballare un pò, inoltre con la var hai la regolazione del senso di rotazione al centro della chiave e non sul lato... mi trovo decisamente meglio con la var)

sto aspettando risposta da loro:
http://www.toolking.com.au/podger-ratchet-14mm-15mm-king-tony/

tu che consigli?

Io ho sempre utilizzato Unior,l'ultima che hai postato è interessante...per quanto riguarda il problema degli assi più sporgenti mi è capitato solo una volta ma non escludo l'evidenziarsi di questo problema ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo