attrezzi da portarsi nella tasca dietro

riplayne

Biker popularis
31/8/08
88
0
0
bologna
Visita sito
Ciao ragazzi
contando che gli attrezzi che mi servono in un giro sono circa:

pompa
brugole/cacciavite
leve per togliere il copertone
camera d'aria
smagliacatena
falsamaglia
(se vedete che manca qualcosa potete dirmelo?)

Ho tutto di questo, ma vorrei riuscire a tenerlo nelle tasche dietro della maglia, per evitare il borsino sottosella e la pompa attaccata al portaborraccia.
Potete consigliarmi qualche pompa e multiattrezzo (con smagliacatena possibilmente) che abbia queste dimensioni?
Grazie
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ciao !
Io uso uno zainetto idrico nel quale mettere tutte le cose che hai elencato più :

-Pompetta con manometro per amoortizzatore/forcella
-Bomboletta autoriparante
-Cerotti
-Bentelan (contro le allergie ! )

Ma io sono un tipo "molto prudente" e faccio giri mooolto lunghi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sal_pp_mtb

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
con tutta quella roba nelle tasche della maglia non è nemmeno istruttivo cadere da fermo......

borsina sottosella = pompa con co2, camera d'aria, cavafascioni e multiuso

per tutto il resto c'è ......
lo zainetto idrico (che ti ripara pure la schiena in caso di caduta)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao, premesso che il consiglio di uno zainetto idrico è sicuramente sensato visto la sua duplice funzione di riserva di acqua e porta oggetti. Vorrei capire cosa c'è che non va sul borsellino sottosella. Se ne prendi uno di dimensioni contenute, camera d'aria, tool con tutto quello che serve (smagliacatena compreso), cacciagomme e anche una bomboletta ci stanno tranquillamente.
In questo modo lasceresti le tasche libere per un gillet antivento e qualcosa da mangiare, sicuramente più legggeri e da tenere a portata di mano.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Che pompa riesce a stare nella tua borsa sottosella? La mia è molto ma molto fuori misura...

Lo zaino lo uso sì ma non per i giri corti, dove mi bastano le borracce. Ne ho uno di decathlon (il più grande che facciano), non è scomodo ma se possibile girerei senza.

per i giri corti allora usa il borsellino sotto sella dove puoi mettere questo tool veramente completo, e in tasca metti questa pompa..... più piccola di questa è difficile che la trovi.
 

Allegati

  • multi17.jpg
    multi17.jpg
    20,7 KB · Visite: 9
  • pump_1.jpg
    pump_1.jpg
    10,1 KB · Visite: 9

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Un attrezzo che non deve assolutamente mai mancare, nello zaino idrico o nel borsino sottosella, è il classico multitool, possibilmente completo di tutti gli elementi tecnici per ogni esigenza o situazione, mi verrebbe da dire Topeak ma può andar bene anche un Deca, l'importante che sia completo, così si evita di portare più attrezzi contemporaneamente. Poi sono indispensabili ua camera d'aria (a volte due sono meglio), un paio di false maglie per catena, cacciagomme, bomboletta di co2 (d'estate la pompa fa sudare pero sarebbe meglio portarla lo stesso), e non dimentichiamoci di mastice e pezze, possono evitarci di tornare a casa a piedi. Per completare il carico sarebbe consigliabile avere con se anche una fotocopia di un documento, una scheda di emergenza, qualche banconota e un cellulare (non si sa mai).
Ciao.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
io uso uno zainetto dove metto una borraccia in più il minimo indispensabile di attrezzi qualcosa di contenuto da mangiare e la cartina dei sentieri in cui vado (oltre ai soliti oggetti personali)...camera d'aria chiavette e kit di riparazione stanno nel sottosella,la pompetta è fissata soto il porta borraccia
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
scusatmi ma x gite lunghe che intendete..? :smile: con tutta quella roba lì ci stai dei giorni sulla bici.!! :smile: portati direttamente una bici di ricambio...

io porto il fast, il "tuttofare" ovvero il minitool :D della decathlon e 2 o 3 fascette da elettricista... poi se vai proprio chissà dove portati un kit di mini pronto soccorso x le vipere, sta tranquillamente nelle tasche della bici.. ne vale la pena dato che ormai arriva la stagione anche x loro.!!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Se lo scopo è girare in mtb senza fare corse, come faccio io, non risparmio in cose da portarmi dietro.

Utilizzo uno zaino idrico capiente come il MULE NV, che oltre a garantirmi 5 ore di acqua fresca grazie al ghiaccio, mi permette di portare:
- multitools con smagliacatena
- coltellino multiuso (tipo svizzero)
- kit pronto soccorso (non fatelo mai mancare cadere e sbucciarsi un ginocchio a km da casa può succedere quanto meno ce lo si aspetta anche ai più esperti)
- pompa compatta telescopica
- bombolette aria compressa e adattatore
- camera d'aria di riserva
- barrette eenrgetiche e similari
- guanti in lattica
- documenti e soldi di emergenza
- all'occorrenza protezioni pieghevoli per ginocchia e gomiti.
 

marseille

Biker superis
scusatmi ma x gite lunghe che intendete..? :smile: con tutta quella roba lì ci stai dei giorni sulla bici.!! :smile: portati direttamente una bici di ricambio...

io porto il fast, il "tuttofare" ovvero il minitool :D della decathlon e 2 o 3 fascette da elettricista... poi se vai proprio chissà dove portati un kit di mini pronto soccorso x le vipere, sta tranquillamente nelle tasche della bici.. ne vale la pena dato che ormai arriva la stagione anche x loro.!!



INDISPENSABILE direi !!! domenika ho avuto un incontro ravvicinato e per qualke metro sembravo un PORSCHE CAYENNE in salita :i-want-t:
 

custom75

Biker popularis
21/3/09
59
0
0
Roma
Visita sito
Perché evitare il borsino sottosella?
Io l'ho addirittura preso molto capiente e con due tasche separate. Mi dimentico di averlo e dentro ho soldi (nell'ultimo giro fatto da Miranda attraverso i monti sabini e ritorno, 48km, mi sono addirittura fermato a fare 'colazione' al bar dei prati di Stroncone), cellulare per dare notizie di me a moglie e figli e strumenti da voi elencati. Sulle spalle solo il peso dell'acqua e di una maglietta di ricambio..

Comunque io sono un principante, quindi con l'esperienza potrei cambiare idea..

PS: dal momento che spesso sono condannato ad uscite solitarie e non conosco a memoria tutti i sentieri dell'Umbria, ritengo INDISPENSABILE il navigatore GPS, ma quello non si mette sottosella :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo