Attrezzi da bici quali???

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dipende da quello che vuoi fare. Per la manutenzione ordinaria sono sufficienti gli attrezzi che più o meno tutti abbiamo in casa, in particolare le brugole (da 2mm a 8mm), il cacciavite ed eventualmente le chiavi aperte di 8 e 10; lo smagliacatena ce lo dovremmo avere di già se non alltro per evitare di tornare a piedi in caso di rottura nel bosco... :???:

Se si vuole andare più a fondo, e possibilmente fare a meno del negozio, allora servono:
- le chiavi a sogliola per i mozzi
- l'estrattore per il pacco pignoni + la chiave a frusta
- l' estrattore per le pedivelle (se non hai un XT con l'autoestrattore)

In più fa comodo una prolunga da 1/2" per gli estrattori ed eventualmente la chiave per il movimento centrale. Se questi oggetti nel kit non ci sono, prima o poi ti toccherà comprarli, quindi valuta bene il costo.
 

Daniele79

Biker popularis
8/1/03
64
0
0
Visita sito
Ciao, anche io avevo intenzione di comprarmi un kit del genere però alla fine gli attrezzi me li sono comprati uno per uno dato che tra tutti i kit che ho visto non ne ho trovato uno in cui tutti gli attrezzi erano compatibili con le componenti della mia bici e quindi non sarebbe stato più conveniente comprarlo, quindi contralla bene che tutto quello che è nel kit possa essere utilizzato sulla tua bici, ciao.
 

ziopin12

Biker forumensus
io ho preso gli attrezzi singoli (estrattore pedivelle, chiave per il movimento centrale, smagliacatena multiuso) così ho preso gli utensili adatti alla mia mtb, altrimenti non è detto che tutto sia ok. Con il tempo e le necessità aumenterò il mio set... 8)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo