attraversamento proprietà private

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
Scusate ci riprovo
...e dove sarebbero in Piemonte questi 200 Km di sentieri tutti liberi e segnati? La cosa mi interessa non poco... magari ci organizziamo un raduno NW.

RISPOSTA Sono nella comunità montana Alta Valle Erro, Orba e Bormida di Spigno, grossololanamente tra Acqui Terme ed Ovada, abbiamo un anello di 120 km. (il famigerato "sentiero dei tre fiumi" e 12 percorsi tra gli 8 ed i 15 km. di diverse difficoltà, tutto9 segnato con vernici di colore diverso e tabella esplicativa all'inizio del sentiero.

Arcilieto di collaborare nella realizzazione di un raduno.

Se vogliamo continuare ad andare in MTB sui sentieri migliori e non nelle "riserve" come in USA dobbiamo SEMPRE stare dalla parte della legge, isolando i frustrati incivili e miopi, che non fanno altro che portar danno
[/color]
[/size][/size][/size]
 

INGRam

Biker serius
23/9/03
107
0
0
49
Feltre (BL)
www.galileosoft.com
In effetti sono d'accordo nel credere che non esistano dei bikers che si divertano a distruggere :razz: interi raccolti anzi, sono anche d'accordo che se passando vediamo un albero con delle belle mele alcune poi non ci siano piu (è insito nella natura umana), non credo sia normale invece che uno metta del filo spinato su un sentiero anche se questo è suo, anche su un tracciato che faccio ci sono due cavi da funivia per il legname di cui uno rotto e uno molto basso e li abbiamo resi visibili marcandoli con qualcosa di vistoso se arrivando a 50 60 all'ora ci si imbatte su una cosa cosi (ad altezza per una tracheotomia) o ancora peggio sul filo spinato non credo che il padrone del terreno se la possa cavare con una sgridata dato che non vi sono cartelli che avvertano di tale (mortale) impedimento, allora la domanda: comportarsi civilmente si ma fino a che punto ?
Secondo me ha ragione Vandalico a rimuovere l'arteffato :twisted: :twisted:
Poi oltretutto se vi è un sentiero qualcuno ci passerà pure per mantenerlo tale e allora che male possiamo fare noi con le nostre bike ?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Che bello!

tutti che s'inkazzano e chi sta più dalla parte mia e chi mi dà contro!!

che figata!!!

in ogni caso se trovo un terreno che è recintato in qualsiasi modo rispetto il terreno e non ci entro, se invece un terreno o sentiero o che altro non è recintato io ci passo attraverso, a che venga pure il contadino.

darei ragione al contadino se li passo in un campo arato o comunque dove anche un pirla capirebbe che anche a piedi se passa fà danno, figuriamoci in bici. ma se nel campo c'è erba, sassi, terreno io ci passo attraverso.

se come ha detto qualcuno, sono nel bosco e icappo in un filo spinato tirato ad altezza mozzo, vado a cercare il proprietario o chi ha messo quel coso, e se non mi dà una valida spiegazione del perchè torno lì la notte e con quel filo spinato ci lego insieme lui, la moglie, i figli il cane e le sue cazzo di pecore.
dico questo perchè mi è già capitato, a piedi, di farmi un male del porco alle gambe perchè un contadino testa di minchia aveva tirato il filo spinato elettrificato intorno alla sua propietà nel bosco,mil problema è che in certi punti del bosco era nascosto nelle piante e non si vedeva e ti lascio immaginare il male che mi sono fatto catapultandomici sopra.

il risultato è stato che alla sera quel c......e del contadino era in giro per la montagna a cercare le sue pecore e mucche perchè gli avevo tolto la corrente alla recinzione e avevo fatto scappare il bestiame che aveva dentro.

poi t'immagini l'incazzatura di squartare le octopus tubeless????!!! :sad: :sad: :sad: :sad:


ciao da spina!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bella muldox, mi sà che con sto topic si scatenerà una caccia inquisitoria al contadino con il filo spinato e di seguito un bel linciaggio!

oppure il contadino scatenerà il toro e lo stallone da monta che è una mese che non trombano...e i poveri bikers non riusciranno più a sedersi sulle loro selle!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mah, che vi devo dire, mi pare che la cosa stia degenerando.
Il fatto puro e semplice è che nella proprietà privata, a meno di eccezioni particolari, non si può entrare, e di certo il proprietario non è obbligato a spiegare il perchè. Se gli stanno sulle palle le bici, pazienza per noi. E' vero che spesso i proprietari (o chi per loro) non hanno ben chiara la distinzione tra cosa credono di poter fare e cosa possano fare davvere, ma la stessa cosa vale per noi. Quindi se un contadino dice che di "lì" con si può passare si possono fare tre cose: mandarlo affanculo, tornare indietro oppure cercare di chiarire nei modi dovuti. Secondo me l' unico sistema possibile è il terzo, anche perchè con gli altri due non si risolve un bel niente.
Mi permetto di far notare non ha un gran senso negare la possibilità di danneggiamenti di prati o colture: su una strada/sentiero/stradello si può sempre discutere,ma in un mezzo ad un campo attraversato deliberatamente, e non perche ci siamo perduti, voglio vedere chi potrebbe darci ragione. Per la cronaca in Veneto è espressamente vietato passare dai prati.
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
Il mio intento nell'aprire questo topic era più quello di richiamare l'attenzione di chi, lavorando quotidianamente nei tribunali e su cause legali, ha l'opportunità di raccogliere informazioni certe e ufficiali, dettate dalle norme vigenti in materia.

Ovvio che tutte le interpretazioni e le osservazioni di chi è intervenuto senza cognizione di causa vanno prese esclusivamente come sfogo personale o apporto sarcastico/umoristico (almeno me lo auguro) alla discussione ed essendo questo dopotutto un forum di libera discussione, ogni opinione è lecita e sta al buon senso di chi legge filtrarla e catalogarla col giusto valore.

Penso che invece rimangano di grande utilità per tutti le informazioni date dai giuristi del forum, per quanto frammentarie e incomplete (data la necessità di rifarsi ai rispettivi regolamenti comunali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo