Attorno al Lambro da Carate Brianza

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Opsssss c’è un cartello?
Mi hanno detto che i cartelli senza (dietro) il timbro della delibera comunale non valgono.
Non l’ho mai visto ed in ogni caso non bisogna farci caso, a volte i cartelli li mettono così tanto per colorare l’ambiente.
Se voi siete arrivati l’alternativa ci sarebbe, ma è tutta asfaltata.

Ho visto che abiti a Brugherio, immagino che tu sia partito da Canonica, o no???
Si sono partito dal lungolambro a Canonica dove c'è la casa del Berlusca mi interessava fare la parte dopo le grotte di realdino perchè non la conoscevo il resto del percorso l'avevo già fatto perchè in alcune zone ricalca un vecchio percorso quello della bandierina rossa e bianca.
Ciao!!!
 

MB MTB

Biker superis
19/10/07
300
0
0
60
Brugherio (MB)
Visita sito
Bike
Merida
ho fatto il percrso ieri, bello, l' unico problema è che alla fine mi sembrava di aver partecipato ad un incontro sadomaso.lo rifarò quando la vegetazione è meno fitta.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
No non è per i graffi il problema è la poca visuale sul terreno senza rovi mi diverto molto di più.
Per il pegorino la strada che frana ultimamente è stata allargata rispetto alla foto che hai messo.
Ciao!!!

Quoto, se hai una visuale più ampia ti diverti maggiormante, riesci a prevedere che traiettoria impostare e puoi tirare di più :)
Domani sera ci riprovo :mrgreen: chissà che qualche anima pia abbia pulito i sentieri..

@Iocheamosolote: Cavolo la situazione al Pegorino è sempre peggio..:paur:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... la scorsa domenica, avendo tutti impegni nel primissimo pomeriggio, abbiamo girato in zona concatenando un po' tutti i classici XC della brianza : lambro, guadi e gagiada (ottimo percorsino nei boschi di Briosco) ottenendo quindi un giro un po' più ampio ... forse ne parlavate qualche post fa :

superxcbrianzakj8.jpg
 

Allegati

  • superxcbrianza.zip
    22,8 KB · Visite: 90

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
... la scorsa domenica, avendo tutti impegni nel primissimo pomeriggio, abbiamo girato in zona concatenando un po' tutti i classici XC della brianza : lambro, guadi e gagiada (ottimo percorsino nei boschi di Briosco) ottenendo quindi un giro un po' più ampio ... forse ne parlavate qualche post fa :
Bello, ma è diverso da quello che posterò appena posso, ha qualche passaggio simile.
In che senso l'hai fatto, orario o antiorario?

Suppongo in senso orario, se è così hai fatto anche quello strappo bastardo, scivoloso in acciottolato che c'è a Ponte Albiate e che ti fa partire da fermo, un dramma ogni volta che lo vedo.

Quanto è lungo?

Perchè non lo pubblichi a tuo nome?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Oggi ho rifatto il mezzo giro dell'altra volta :i-want-t:
Sta volta non mi posso proprio lamentare dei rovi.
Erano l'ultimo dei miei problemi, tra piante cadute, veri e propri fiumi sui sentieri creati dal mega temporale di ieri sera, sabbie mobili di fanghiglia, pozzanghere che sembrano di pochi cm ma che poi ti fanno sprofondare almeno 30 cm :D

Se non fosse che ho da sistemare il cambio, andato a farsi benedire per il troppo fango, ho bucato e rotto un guanto appoggiandomi per non cadere a una robinia e cosa peggiore ho rotto la forcella.. Direi che è stata la migliore uscita della stagione :mrgreen: mi sono divertito di bestia :mrgreen:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Oggi ho rifatto il mezzo giro dell'altra volta :i-want-t:
Sta volta non mi posso proprio lamentare dei rovi.
Erano l'ultimo dei miei problemi, tra piante cadute, veri e propri fiumi sui sentieri creati dal mega temporale di ieri sera, sabbie mobili di fanghiglia, pozzanghere che sembrano di pochi cm ma che poi ti fanno sprofondare almeno 30 cm :D

Se non fosse che ho da sistemare il cambio, andato a farsi benedire per il troppo fango, ho bucato e rotto un guanto appoggiandomi per non cadere a una robinia e cosa peggiore ho rotto la forcella.. Direi che è stata la migliore uscita della stagione :mrgreen: mi sono divertito di bestia :mrgreen:

la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!:smile:
come hai fatto a rompere la forcella? io sono riuscito a romperla con l'usura, mandata a riparare dopo circa 5.000 km
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Oggi ho rifatto il mezzo giro dell'altra volta :i-want-t:
Sta volta non mi posso proprio lamentare dei rovi.
Erano l'ultimo dei miei problemi, tra piante cadute, veri e propri fiumi sui sentieri creati dal mega temporale di ieri sera, sabbie mobili di fanghiglia, pozzanghere che sembrano di pochi cm ma che poi ti fanno sprofondare almeno 30 cm :D

Se non fosse che ho da sistemare il cambio, andato a farsi benedire per il troppo fango, ho bucato e rotto un guanto appoggiandomi per non cadere a una robinia e cosa peggiore ho rotto la forcella.. Direi che è stata la migliore uscita della stagione :mrgreen: mi sono divertito di bestia :mrgreen:
Sono felice che almeno qualcuno trova delle difficoltà, tutti pensano che io sia una mezza pippa.

Psssss quando torno a casa passo sempre dal lavaggio auto a gettoni a ripulirmi del fango.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!:smile:
come hai fatto a rompere la forcella? io sono riuscito a romperla con l'usura, mandata a riparare dopo circa 5.000 km

Eh già.. :cry:
Ho sentito uno "STANG" dopo che ho preso un sasso e da allora è rimasta infossata..
Credo sia per l'usura, oramai ha un bel pò di anni e chissà quanti km sopra.. Sta di fatto che adesso è tutta giù, se alzo gli steli e li riabbasso si sente tipo un sibilo, bagnandola si vedono le bollicine sopra, attorno agli steli e sotto, dove c'è la regolazione.. mi sa che sono partite le guarnizioni...
Stranamente ho solo un modesto giramento di balle che si sia rotta.. :medita:
Sn quasi più arrabbiato per il guanto rotto..

Iocheamosolote ha scritto:
Sono felice che almeno qualcuno trova delle difficoltà, tutti pensano che io sia una mezza pippa.

Psssss quando torno a casa passo sempre dal lavaggio auto a gettoni a ripulirmi del fango.

Meno male che ci sono delle difficoltà, altrimenti sarebbe più monotono che viaggiare su asfalto.. :mrgreen:

Io vado di canna (dell'acqua) ;) e sgrassatore, un accoppiata vincente! :spetteguless:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Bello, ma è diverso da quello che posterò appena posso, ha qualche passaggio simile.
In che senso l'hai fatto, orario o antiorario?

Suppongo in senso orario, se è così hai fatto anche quello strappo bastardo, scivoloso in acciottolato che c'è a Ponte Albiate e che ti fa partire da fermo, un dramma ogni volta che lo vedo.

Quanto è lungo?

Perchè non lo pubblichi a tuo nome?


da quando vado in emmetibi (a fasi alterne ... ma dal 1994) ho sempre fatto, partendo da Capriano, il giro in senso antiorario.
Perdonami, ma il "colle" fra la cascina abbandonata sotto l'ospedale di Carate e Ponte Albiate preferisco scalarlo dal lato sterrato.
La salita pavimentata è cortissima e tecnicamente inesistente ... non che salire dalla sterrata sia stratosfericamente difficile ma c'è qualche sassone smosso, un po' di sabbia, due tornanti ... insomma è mountain biking.
IMHO fatto in senso contrario il giro perde quasi tutto il significato ... perdi il gusto di tirare sul primo pezzo in falsopiano in salita dei guadi, riesci a fare il tratto in discesa altrimenti impossibile da fare nell'altro senso ... insomma non lo concepisco diversamente da quanto ho postato.
Comunque, ti consiglirei di allargare un po' i tuoi orizzonti : non solo se vuoi farti qualche rampa un po'dura tipo quelle di Biglio (sulla salita "lato Adda" per il San Genesio) o quelle, sempre sul Sange, del ponte romano/muro di Nava/calzolaio o ancora quelle dal Vicerè alla Mara oppure le vigne a Montevecchia ... ma anche per dare la giusta valenza al gesto tecnico dell'andare in emmetibi.
Il giro Lambro/Guadi dal punto di vista atletico è sicuramente probante, ma dal punto di vista tecnico è poco sopra l'elementare ...
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
..... Il giro Lambro/Guadi dal punto di vista atletico è sicuramente probante, ma dal punto di vista tecnico è poco sopra l'elementare ...
La Parigi – Roubaix è tutta in pianura, ma al traguardo ci arrivano in pochi ed in uno stato pietoso.



Miiiii tu sei furbo,

ti fai la discesa di Capriano e poi il bosco della Molera mentre io li faccio al contrario, devo essere proprio una cocomera,

dove c'è la cascina diroccata la faccio sempre in discesa,

mentre il tratto di 250 metri che porta da Ponte Albiate ad Albiate lo faccio in salita ed a volte anche se sto seduta le ruote slittano e nonostante siano solo 250 metri a volte scendo e spingo (non ho idea che percentuale sia, ma son sicura che sia molto oltre il 20%),

il Pegorino non l'ho mai fatto da Canonica a Brugola, ma lo farò di sicuro, per adesso mi son divertita a farlo così, salite e discese si bilanciano, ma forse ci sono più discese.

gli altri pezzi di strada sono asfaltati e sinceramente odio le macchine e le moto.

Laprima volta che sono uscita mi hanno portato sul Lissolo e poi a Rovagnate ed a Montevecchia, ma come ti ho già detto non impazzisco per l'asfalto, preferisco dribblare le pietre.

Non so se ci sono delle percentuali di asfalto prestabilite nei tracciati di XC, ma meno ce n'è meglioè.

Sempre secondo il mio modesto parere .... e poi a me piace il fango, forse stasera vado ad impaltarmi a Carugo.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... meno male che c'è leicheamasolome.
Come obiettare alla tua risposta quando pensi che alcune delle salite che ti ho suggerito siano su asfalto ???
... se leggevo subito gli altri tuoi post forse evitavo di impelagarmi a suggerirti qualcosa.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
... meno male che c'è leicheamasolome.
Come obiettare alla tua risposta quando pensi che alcune delle salite che ti ho suggerito siano su asfalto ???
... se leggevo subito gli altri tuoi post forse evitavo di impelagarmi a suggerirti qualcosa.
Spiegami perchè io non ho capito,
sappi che capisco poco di strade, ma mi hanno fatto fare una salita dicendo che era il Lissolo ed era sicuramente asfaltata, pomi hanno fatto scendere a Missaglia e poi risalire a Montevecchia e sicuramente anche quella salita era afaltata e trafficata, non capisco che vuoi dire.:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Spiegami perchè io non ho capito,
sappi che capisco poco di strade, ma mi hanno fatto fare una salita dicendo che era il Lissolo ed era sicuramente asfaltata, pomi hanno fatto scendere a Missaglia e poi risalire a Montevecchia e sicuramente anche quella salita era afaltata e trafficata, non capisco che vuoi dire.:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

è uno dei classici giri dei bitumari, visto che una volta fatto il lissolo solo pochi pazzi vanno a montevecchia dallo sterrato quindi sono costretti a scendere, tornare a missaglia e da lì risalire a montevecchia partendo dal semaforo dove c'è il pub.
p.s. ma i cuori disegnati sul muro all'ingresso del parco di carate (dove in teoria ci sarebbe il divieto...) sono la tua firma?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Buongiorno,
ho pubblicato un altro percorso che ripercorre questo con delle modifiche e delle aggiunte che lo rendono meno "graffiante" (vedi rovi ed ortiche) e più duro.

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2208809#post2208809"]Parco Valle del Lambro (da Canonica a Romanò)[/URL]

oggi abbiamo rifatto il giro, il pezzo in discesa, praticamente dalle case attaccate alla valassina fin giù è sempre peggio, oramai è rimasta una spanna di sentiero che scorgi tra i rovi! peccato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo