Attimi prima dello schianto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxlublues

Biker urlandum
il mio volo peggiore: discesa larga e veloce su fondo compatto in bassa montagna quasi campagna, fatta almeno cento volte e priva di insidie. Imbocco una stradina e mi ritrovo inspiegabilmente a terra, senza conoscenza per qualche secondo. Quando mi riprendo penso "mi hanno sparato". Grazie al mio compagno di uscite (che mi seguiva e mi cade addosso) vengo a sapere la verita': ho tranciato un cavo metallico con il petto che un grandissimo figli di p. aveva teso tra due alberi...
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
Penso che la mia caduta + divertente sia avvenuta al parco del ticino anni fa con la mia vekkia bici rigida [molto da supermercato]....eravamo in tre io ero in coda, erba umida, sento il primo "BUCA!!!", il secondo "OCCHIO ALLA BUCA!!!"
...."QUALE BUCA?!?!?!??!"
mi hanno ritrovato con la bici girata nell'altra direzione e non sono mai riuscito a capire come abbia fatto.....
potrei anche vantarmi di aver fatto un 180 in piano con MTB :mrgreen::mrgreen: :mrgreen:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
ad un minuto dal botto pensavo:

"Ammazza, sto andando veramente forte... alla grande... proprio forte!!"
"Cavolo, forse... troppo forte..."

Poi, dopo una curva, il salto, piccolo... dell'atterraggio ricordo solo la bike che mi sfugge scivolando sotto le mie chiappe, ed io che volo col braccio destro alzato tipo superman... un attimo dopo ero a terra, incastrato tra la bike, e guardavo fisso negli occhi un amico che, bianco in faccia, mi chiedeva se stavo bene...

Risultato: 2 costole rotte, ed un taglio lungo il braccio... :beautifu:

Però, accidenti come stavo andando bene... :smile::smile::smile:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Sterratone piatto, dosso in terra smossa, circa 20 km/h, penso.... dai che lo salto, ricordo solo che la ruota anteriore è rimasta incollata sulla terra mentre e la bike con me sopra precipitava in picciata verso terra..... poi buio totale per 2 ore, .... mi sono risvegliato a 3 km di distanza dal luogo della caduta, ero da solo e nessuno può raccontarmi che caz... ho fatto in quelle 2 ore..... :nunsacci:
 

mugnax

Biker grossissimus
l'unico botto che mi ricordo in cui ho avuto il tempo di pensare qualcosa é stato alcuni anni fà nel parco del Piazzale Michelangelo a Firenze
tutti droppavano con disinvoltura dalla strada asfaltata giù nel prato e io mi sono buttato in coda senza neanche pima guardare le traettorie giuste....ed é solo mentre ero in volo che vedo il PINO BELLO GROSSO E PIANTATO LI DA 50 ANNI ....mi ricordo di aver gridato ...LO PIGLIO PIENOOOOOO (confermato dagli altri che guardavano la scena allibiti ) come tocco terra un metro dopo lo schianto , per fortuna ( e non so come sia andata la cosa ...cioè se l'ho schivato di proposito o se é stata un'azione istintiva ) ho impattato solo con la parte sinistra del corpo , spalla costole e anca ...la bici ha preso solo di striscio il tronco ...ho solo storto il manubrio
io però mi sono incrinato una costola e per la spalla ho dovuto portare il tutore per un mese.
PS ora prima di droppare qualsiasi cosa...guardo bene.:mrgreen:
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
l'ultima volta che sono caduto, sono andato lungo ad una semi curva dopo un salto, ho fatto il secondo drop con un piede solo sul pedale, mentre derapavo e mi sono schiantato su un'albero a 6 metri dal secondo drop.
la sensazioe non è delle più belle, sapevo che sbagliare in quel punto significava prendere l'albero.
comunque mi è andata bene, solo una escoriazione all'interno coscia.
da quella volta arrivato lì freeeeno.
 

sal88

Biker superis
4/8/06
341
0
0
rovereto/tn
Visita sito
propio oggi ho fatto una caduta arrivo veloce un pò troppo per quel sentiero tecnico che era la prima volta che facevo arriva un saltino da fare veloce e su una mezza curva lo faccio ma non calcolo che subito segue un sasso atterro mi si impunta la bici e in qualche maniera mi sacrica di lato anche se non mi ricordo benissimo io volo al lato destro di schiena dove fortunatamente c'erano solo rami ,in quel momento si è fermato il tempo e nel mentre speravo di non farmi male ,poi sono tornato in dietro lo ho rifatto e lo saltato fuori qul maledetto sasso in quei istanti è quasi come vivere in un altra dimensione :mrgreen:
 

Kosso

Biker tremendus
Nel mio crash più tosto non sono riuscito a pensare, oramai son vecio e il clock del mio cervello non riesce ad elaborare ste cose così repentine. Almeno così credo, ma forse ho solo perso la memoria ...

Invece in quello più da collione, con una bici frigida in pista ciclabile sterrata, mi son intraversato. Ero oltre i 30 km/h perchè è in leggera discesa. Li son riuscito a pensare una cosa del tipo "beeeep va di la ..." e mi son trovato a girare nell'aria e poi rotolare perterra.
Ho finito la corsa sopra la bici e ho stortato il carro.
I due sessantenni in tandem che mi han visto erano pallidi e impietriti. Io ero li che sputavo i sassi sperando che non fossero i denti e poi a togliere le pietruzze di brandelli di pelle ... mi son lavato in una fontana di periferia e i passanti mi guardavano di strano ... mia moglie mi ha preso per il culo per almeno un mesetto.

Oggi prevale la fifa e ho dei blocchi psicologici in discesa, sulle scale e sulle velocità, prima o dopo passerà ma l'incapacità permane.

ciaux
 

FRESSIO

Biker superis
16/9/06
339
0
0
padova
mercatino.mtb-forum.it
Ciao ragazzi, dopo l'ennesimo incidente in discesa ho deciso di postare questo topic per conoscere le vostre emozioni nel fatidico momento che precede lo schianto!!!
Ad esempio ieri mi sono avventurato in un percorso del tutto nuovo (da solo!!! idiot..) quando mentre intraprendevo quella che secondo me era la discesa che mi avrebbe portato a fondo valle ho capito di essere nella m...!
Dopo i primi 20m la discesa diventava verticale, stretta e priva di curve secche.
Eravamo soltanto io e gli alberi.
Son bastati pochi secondi per raggiungere velocità troppo alte per controllare la bici sugli aghi di pino, la forcella era in fine corsa, i freni tirati al massimo ma l'accelerazione aumentava.
In quell'istante ho capito quale sarebbe stato il mio destino, l'unica cosa era tentare di tenere la bici il più possibile.
E così ho fatto, fino a quando per schivare un tronco ho perso la traiettoria.
Girare era impossibile, il terreno era ricoperto di radici e aghi di pino a quantità industriale, davanti a me 2 alberi, dovevo passarci in mezzo e sperare di uscirne vivo. Il tempo si era fermato, l'impatto sembrava non arrivare più, ma io ero li ed aspettavo di conoscere il mio destino. Paura zero, forse solo curiosità...
Beh poi non so cosa sia successo, la bici è volata sopra il mio corpo, la mia schiena si è splattata su uno dei due alberi e il resto del corpo è stato fermato dai rovi.
Non vi dico il dolore e la paura di essermi rotto qualcosa.
Dopo essermi "staccato" dai rovi mi son sdraiato sul sentiero e guardando la discesa ho pensato "sei proprio un c......", era realmente verticale!!!!
Ci son voluti alcuni minuti per riprendermi, soprattutto per rialzarmi, e dopo aver recuperato la bici non ho potuto fare a meno di notare che il conta km era fermo a 45km/h. Me la son vista proprio brutta, ma solo col senno di poi...
Durante questa discesa non posso dire di non essermi divertito alla grande!!!
I biker... gente strana...
PS: Casco sempre!!
;-) A me lultimo botto è costato 2 giorni di ospedale e perso la memoria comuncue adesso più pazzo di prima;-)
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ho davanti uno,la mia velocità è nettamente più forte...grido okkio a sx ,mi affianco ...e lui molla i freni apposta per non farsi superare......NOOO !!!....imbuto e attraversamento di un ruscello con passaggio per una bici sola,lui è nel percorso,io rimango alla sua sx....maaa..... addio a tutti,praticamente mi ritrovo di fronte un salto di mezzo metro con sotto una pozza d'acqua,l'istinto mi dice di dare un gran colpo di reni e tentare di sollevare la ruota anteriore per evitare la distruzione...sii...ma in parte,perchè ho preso il bordo di risalita della pozza sulla ruota anteriore....da 30 km/h a 0km/h in 0 sec....io nella pozza,mi rialzo,mi viene da svenire dal dolore al ginocchio dx,addirittura da rimettere,mi sdraio un paio di minuti,riprendo la biga (gomma anteriore squarciata e profilo del cross max piegato)....mancano si e no 300mt al traguardo,la gente che ha assistito alla scena mi applaude,raccolgo tutte le briciole di energia che mi sono rimaste e mi incammino verso il traguardo.....DELLA BIKEXTREME !!!
....morale lesione del crociato posteriore,40gg di tutore e 30 di riabilitazione !!!
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Ho davanti uno,la mia velocità è nettamente più forte...grido okkio a sx ,mi affianco ...e lui molla i freni apposta per non farsi superare......NOOO !!!....imbuto e attraversamento di un ruscello con passaggio per una bici sola,lui è nel percorso,io rimango alla sua sx....maaa..... addio a tutti,praticamente mi ritrovo di fronte un salto di mezzo metro con sotto una pozza d'acqua,l'istinto mi dice di dare un gran colpo di reni e tentare di sollevare la ruota anteriore per evitare la distruzione...sii...ma in parte,perchè ho preso il bordo di risalita della pozza sulla ruota anteriore....da 30 km/h a 0km/h in 0 sec....io nella pozza,mi rialzo,mi viene da svenire dal dolore al ginocchio dx,addirittura da rimettere,mi sdraio un paio di minuti,riprendo la biga (gomma anteriore squarciata e profilo del cross max piegato)....mancano si e no 300mt al traguardo,la gente che ha assistito alla scena mi applaude,raccolgo tutte le briciole di energia che mi sono rimaste e mi incammino verso il traguardo.....DELLA BIKEXTREME !!!
....morale lesione del crociato posteriore,40gg di tutore e 30 di riabilitazione !!!

Un applauso allo ------- che t'ha chiuso.
Quanta ignoranza c'è nel mondo...
Una volta alla Divinus Bike c'han provato anche con me, son riuscito a passare non so nemmeno io come tra muro e str@nzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo