Attimi prima dello schianto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo l'ennesimo incidente in discesa ho deciso di postare questo topic per conoscere le vostre emozioni nel fatidico momento che precede lo schianto!!!
Ad esempio ieri mi sono avventurato in un percorso del tutto nuovo (da solo!!! idiot..) quando mentre intraprendevo quella che secondo me era la discesa che mi avrebbe portato a fondo valle ho capito di essere nella m...!
Dopo i primi 20m la discesa diventava verticale, stretta e priva di curve secche.
Eravamo soltanto io e gli alberi.
Son bastati pochi secondi per raggiungere velocità troppo alte per controllare la bici sugli aghi di pino, la forcella era in fine corsa, i freni tirati al massimo ma l'accelerazione aumentava.
In quell'istante ho capito quale sarebbe stato il mio destino, l'unica cosa era tentare di tenere la bici il più possibile.
E così ho fatto, fino a quando per schivare un tronco ho perso la traiettoria.
Girare era impossibile, il terreno era ricoperto di radici e aghi di pino a quantità industriale, davanti a me 2 alberi, dovevo passarci in mezzo e sperare di uscirne vivo. Il tempo si era fermato, l'impatto sembrava non arrivare più, ma io ero li ed aspettavo di conoscere il mio destino. Paura zero, forse solo curiosità...
Beh poi non so cosa sia successo, la bici è volata sopra il mio corpo, la mia schiena si è splattata su uno dei due alberi e il resto del corpo è stato fermato dai rovi.
Non vi dico il dolore e la paura di essermi rotto qualcosa.
Dopo essermi "staccato" dai rovi mi son sdraiato sul sentiero e guardando la discesa ho pensato "sei proprio un c......", era realmente verticale!!!!
Ci son voluti alcuni minuti per riprendermi, soprattutto per rialzarmi, e dopo aver recuperato la bici non ho potuto fare a meno di notare che il conta km era fermo a 45km/h. Me la son vista proprio brutta, ma solo col senno di poi...
Durante questa discesa non posso dire di non essermi divertito alla grande!!!
I biker... gente strana...
PS: Casco sempre!!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
quando cado il tempo è come se si fermasse..riesco a ricordare tutti i momenti al rallentatore fino a quando sono fermo e mezzo rotto..per fortuna fino ad ora mi è capitato solo 2 o 3 volte..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Incrinato una costola domenica.. nello scollinare un sasso mi è sparita la bike da sotto.. solo il ricordo di essere scraventato a terra (senza bici) e poi nero. Per fortuna nulla di che, ho continuato a raidare tutto il giorno.
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
33
Balangero (TO)
Visita sito
te lo posso confermare...un mesetto fa mi sono cappottato in avanti quando la ruota anteriore mi si è girata di 90° e incastrata in un masso...5 capriole in avanti in mezzo ai rovi, ho battuto la teta contro una pianta e grazie al casco nn mi sono fatto niente...tranne qualche graffio sulle braccia

CASCO SEMPRE!!!!!!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
quoto..chi va in giro senza casco non è figo ma un co...
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
L'ultima volta mi ricordo che ho pensato:

"sto cadendo... ma chissene tanto sono completamente protetto e sono praticamente fermo... che palle 'sta caduta che mi rallenta il ritmo!"

Poi però avevo il braccio sx alto e ho cozzato contro una roccia sotto l'ascella! In quel punto la pettorina è senza protezioni (c'è solo la retina)!!!

QUINDI: SOLITA COSTOLA INCRINATA!!!:sculacci: :sculacci:
 

ZONZAR

Biker serius
27/6/05
145
3
0
torinese
Visita sito
te lo posso confermare...un mesetto fa mi sono cappottato in avanti quando la ruota anteriore mi si è girata di 90° e incastrata in un masso...5 capriole in avanti in mezzo ai rovi, ho battuto la tetta contro una pianta e grazie al casco nn mi sono fatto niente...tranne qualche graffio sulle braccia

CASCO SEMPRE!!!!!!

Tieni il casco sulla tetta???? :))):
 

AlEx(89)!

Biker superis
2/8/06
315
0
0
Vermezzo(Milano)
Visita sito
io non sò perchè ma dei mie voloni mi ricordo solo l'ante e il post.....ho dei buchi neri...nel senso che il momento in cui sento staccare la bici da me è l'ultimo ricordo....mi ricordo solo di rialzarmi e contare prima i danni alla biga e poi a me............
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
io stavo percorrendo un single track non troppo ripido, casco da xc e tutina da xc... la ruota si è piantata su una radiciona e sono volato in avanti... ricordo che ho pensato: "meno male atterro sulla vegetazione".
Beh, la vegetazione nascondeva un tronchetto e io l'ho baciato al volo! Me la sono cavata con una musata assurda e un labbro tipo louis armstrong, e una lavata di capo da parte della mia fidanzata...
g.
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Dopo un breve tratto in discesa un'automobilista decide di passare nonostante abbia lo stop. Tiro disperatamente i freni e sento le ruote fischiare sull'asfalto, poi nulla... d'istinto mi rialzo imprecando e ci metto un po' a rendermi conto del sangue che cola dal braccio (braccio col quale ho divelto lo specchietto dell'auto) e del grosso ematoma che mi si è formato sulla spalla.
La sensazione dell'inevitabile è terribile ed adrenalinica allo stesso tempo.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
sarò un po' strano... ma dopo essermi rialzato e sperando di non essermi rotto niente, mi ricordo un'attimo prima e un'attimo dopo il volo....l'istante in cui sono caduto non me lo ricordo..... boh!!!!

ciauz
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo l'ennesimo incidente in discesa ho deciso di postare questo topic per conoscere le vostre emozioni nel fatidico momento che precede lo schianto!!!
Ad esempio ieri mi sono avventurato in un percorso del tutto nuovo (da solo!!! idiot..) quando mentre intraprendevo quella che secondo me era la discesa che mi avrebbe portato a fondo valle ho capito di essere nella m...!
Dopo i primi 20m la discesa diventava verticale, stretta e priva di curve secche.
Eravamo soltanto io e gli alberi.
Son bastati pochi secondi per raggiungere velocità troppo alte per controllare la bici sugli aghi di pino, la forcella era in fine corsa, i freni tirati al massimo ma l'accelerazione aumentava.
In quell'istante ho capito quale sarebbe stato il mio destino, l'unica cosa era tentare di tenere la bici il più possibile.
E così ho fatto, fino a quando per schivare un tronco ho perso la traiettoria.
Girare era impossibile, il terreno era ricoperto di radici e aghi di pino a quantità industriale, davanti a me 2 alberi, dovevo passarci in mezzo e sperare di uscirne vivo. Il tempo si era fermato, l'impatto sembrava non arrivare più, ma io ero li ed aspettavo di conoscere il mio destino. Paura zero, forse solo curiosità...
Beh poi non so cosa sia successo, la bici è volata sopra il mio corpo, la mia schiena si è splattata su uno dei due alberi e il resto del corpo è stato fermato dai rovi.
Non vi dico il dolore e la paura di essermi rotto qualcosa.
Dopo essermi "staccato" dai rovi mi son sdraiato sul sentiero e guardando la discesa ho pensato "sei proprio un c......", era realmente verticale!!!!
Ci son voluti alcuni minuti per riprendermi, soprattutto per rialzarmi, e dopo aver recuperato la bici non ho potuto fare a meno di notare che il conta km era fermo a 45km/h. Me la son vista proprio brutta, ma solo col senno di poi...
Durante questa discesa non posso dire di non essermi divertito alla grande!!!
I biker... gente strana...
PS: Casco sempre!!

Troppo bello questo racconto :-?
esatto..noi biker siamo proprio gente strana e abbiamo la pellaccia dura !! lo dice sempre anche la mia ragazza :mrgreen:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
quando mi sono rotto il femore ricordo che ero fuori battito,c'era una salita ripida poco prima della discesa, quando ho iniziato a scendere ero sconcentrato, ho fatto una leggera curva, il retrotreno ha iniziato a slittare sul viscido... c'era un albero...(quello che vedete in foto):-(( sono arrivato derapando all'albero e pensavo:" ok, ora gli vado addosso, speriamo di non rompermi il crociato operato solo 5 mesi fa... e sbatto la testa... come sapete il cervello pensa 5000 cose in un decimo di secondo, mi dico "wow che botta, avrò un trauma cranico???" subito dopo sento una botta sulla gamba e volo a faccia in giù. la gamba è a terra, morta, non mi riesco a muovere di un mm...

quello che ho pensato prima è quasi divertente, quello che ho pensato dopo è stato: 'fanculo sono ancora vivo...purtroppo.:cry:


1 mese e mezzo fa invece ero su un ripidone, la bici ha cominciato a ribaltarsi, (era come al solito viscido) è stato un momento interminabile... mi dicevo: dai che cado e non mi faccio niente...dai che cado e non mi faccio niente...dai che cado e non mi faccio niente...dai che cado e non mi faccio niente...dai che cado e non mi faccio niente... seee... magari...
un albero mi aspettava a rami aperti:))): botta in testa come al solito (avevo l'integrale e mi ha fatto il solletico...:-?) poi c'è stato un grumo di rami bici ecc... mi dico: le gambe sono ok, ottimo, la spalla??? dolore... spero di nono essermela rotta, le costole??? azz faccio fatica a respirare... ed erano rotte.

rovinata l'ultima settimana di ferie.:cry:
 

Allegati

  • albero.jpg
    albero.jpg
    56,8 KB · Visite: 54

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo