Atterraggio sulla luna (sonda Indiana) live

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Il motivo è semplice: dopo la corsa usa-urss a chi arrivava prima sulla luna (ed era questo il motivo di tutto lo sforzo economico e tecnico), il nostro satellite ha perso di interesse, vuoi politico, vuoi scientifico. Se dite che oggi non riusciamo ad andare sulla luna mentre nel 69 si, forse vi siete davvero persi le ultime decadi di esplorazione spaziale dove siamo arrivati con successo e più volte SU MARTE. Che, è banale dirlo, è molto più lontano e complesso da raggiungere. Se si concentrassero di più solo sulla luna, come sta avvenendo ora in minima parte grazie alle aziende private, ci arriviamo eccome.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
928
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Intanto adesso si sta cercando di raggiungere un polo (più difficile). Inoltre si sta cercando di farlo utilizzando nuove tecnologie. Quindi devono testare, provare e riprovare. Stanno alzando la difficoltà non replicando un esperimento di 55anni fa.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Non mi sembra di aver mai detto che io sia mai andato sulla luna o ci voglia andare. E neppure su Marte, lo lascio dire alle bocche più grandi della mia.
Insomma, stai andando completamente off topic.
Si parlava di un tuo commento su "ehhh ma gli americani non ci sono mai andati sulla luna perché nel 1969 si usava ancora il pallottoliere e mio nonno ha capito che era tutta una farsa". Ecco, io invece di grandi dubbi non ne ho.
Non ho detto che non ci sono andati, ho detto (più volte) che hanno avuto un gran coraggio ed una enorme fortuna ad andare, allunare e tornare.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and marco

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.517
4.002
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Stanno alzando la difficoltà non replicando un esperimento di 55anni fa.
Anche le missioni Artemis saranno ben più complesse di quelle Apollo, lo scopo di Artemis non mettere una bandierina sulla Luna come hanno fatto le missioni Apollo (anche Apollo 17 che fu l'unica dove la ricerca fu messa quasi in primo piano) ma avviare un vero e proprio programma scientifico.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Il motivo è semplice: dopo la corsa usa-urss a chi arrivava prima sulla luna (ed era questo il motivo di tutto lo sforzo economico e tecnico), il nostro satellite ha perso di interesse, vuoi politico, vuoi scientifico. Se dite che oggi non riusciamo ad andare sulla luna mentre nel 69 si, forse vi siete davvero persi le ultime decadi di esplorazione spaziale dove siamo arrivati con successo e più volte SU MARTE. Che, è banale dirlo, è molto più lontano e complesso da raggiungere. Se si concentrassero di più solo sulla luna, come sta avvenendo ora in minima parte grazie alle aziende private, ci arriviamo eccome.
Vero, l'interesse negli anni '60 era affermare la supremazia tecnologica e statale, oggi l'interesse è puramente commerciale e riguarda dal ricerca di materie prime.
Ci mangeremo anche la Luna.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il motivo è semplice: dopo la corsa usa-urss a chi arrivava prima sulla luna (ed era questo il motivo di tutto lo sforzo economico e tecnico), il nostro satellite ha perso di interesse, vuoi politico, vuoi scientifico. Se dite che oggi non riusciamo ad andare sulla luna mentre nel 69 si, forse vi siete davvero persi le ultime decadi di esplorazione spaziale dove siamo arrivati con successo e più volte SU MARTE. Che, è banale dirlo, è molto più lontano e complesso da raggiungere. Se si concentrassero di più solo sulla luna, come sta avvenendo ora in minima parte grazie alle aziende private, ci arriviamo eccome.
A me sembra una specie di barzelletta, studiano per andare su marte e qua stiamo ancora bruciando carbone e petrolio.
Tra l'altro proprio l"india che è vorace come pochi
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.721
6.419
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
scusate se mi intrometto.. da chi ha visto o sta vedendo oppenheimer, com'è ? merita?

dovrei andarci sta sera ma viste la durata di 3 ore e il sonno che ho.. la tentazione di andarmi a letto è tanta:mrgreen:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
scusate se mi intrometto.. da chi ha visto o sta vedendo oppenheimer, com'è ? merita?

dovrei andarci sta sera ma viste la durata di 3 ore e il sonno che ho.. la tentazione di andarmi a letto è tanta:mrgreen:

Bello, introspettivo e piuttosto politico, visto che poi è stato vittima della caccia alle streghe del dopoguerra americano
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.579
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
l'ho visto lunedì, per quello che mi è venuto in mente l'esempio. Ma ci sarà sicuramente qualcuno che dirà che la teoria della relatività (1907) è una panzana e che lui ha studiato all'università della vita e dunque la sa più lunga.
Ho visto che c'è stato un sacco di hype su questo film, secondo te meritatamente o no?
Edit: non avevo visto che avevi già risposto a questa domanda.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sinceramente non mi sento un negazionista, ma dopo l'antrace di Colin Powell io non mi fido più di nulla che arriva da "là" :mrgreen:
Poi si sa che sono molto più bravi come attori che non come scienziati, i loro successi più grandi li hanno ottenuti con scienziati europei fra cui molti ex nazisti
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sinceramente non mi sento un negazionista, ma dopo l'antrace di Colin Powell io non mi fido più di nulla che arriva da "là" :mrgreen:
Poi si sa che sono molto più bravi come attori che non come scienziati, i loro successi più grandi li hanno ottenuti con scienziati europei fra cui molti ex nazisti

L'antiamericanismo è la cosa più stupida che si trova in giro, anche perché l'alternativa è stare dalla parte di stati con regimi dittatoriali e criminali come quello russo o cinese. Infatti si fa gli antiamericani dove c'è la democrazia. Poi però neanche uno che abbia le palle per andare a vivere nella steppa o in una città cinese.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'antiamericanismo è la cosa più stupida che si trova in giro, anche perché l'alternativa è stare dalla parte di stati con regimi dittatoriali e criminali come quello russo o cinese. Infatti si fa gli antiamericani dove c'è la democrazia. Poi però neanche uno che abbia le palle per andare a vivere nella steppa o in una città cinese.
Io sono anti americano ma non capisco perché dovrebbe corrispondere ad essere pro Russia o pro Cina. Non si potrebbe essere solo pro Italia o al massimo pro Europa? Senza influenze da parte di superpotenze (violente) straniere? È quello che sogno, ci sono stati italiani che credevano in questo come ad esempio Mattei.

Poi se mi dite di scegliere il meno peggio meglio gli yankee
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io sono anti americano ma non capisco perché dovrebbe corrispondere ad essere pro Russia o pro Cina. Non si potrebbe essere solo pro Italia o al massimo pro Europa? Senza influenze da parte di superpotenze (violente) straniere? È quello che sogno, ci sono stati italiani che credevano in questo come ad esempio Mattei.

Strano non aver letto allora che tutta la tecnologia russa viene dallo spionaggio che hanno fatto e continunano a fare in Occidente.

Comunque è un piacere vedere i mafiosi che si ammazzano fra di loro
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
643
783
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
A me sembra una specie di barzelletta, studiano per andare su marte e qua stiamo ancora bruciando carbone e petrolio.
Tra l'altro proprio l"india che è vorace come pochi
Ma non mi sembra complicato capire nel 2023 che la ricerca scientifica passa anche da questo o da cose estreme, vedasi i GPS nati in ambito militare e poi finiti anche sulle nostre bici, i vari kers usati sulle F1 e poi trasferite sulle nostre auto...
Non è che la ricerca la fai in garage o in laboratorio.
Qualcuno si domanda anche l'utilità della Stazione Internazionale...
Bah...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma non mi sembra complicato capire nel 2023 che la ricerca scientifica passa anche da questo o da cose estreme, vedasi i GPS nati in ambito militare e poi finiti anche sulle nostre bici, i vari kers usati sulle F1 e poi trasferite sulle nostre auto...
Non è che la ricerca la fai in garage o in laboratorio.
Qualcuno si domanda anche l'utilità della Stazione Internazionale...
Bah...
La ricerca si fa in laboratorio
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bello, introspettivo e piuttosto politico, visto che poi è stato vittima della caccia alle streghe del dopoguerra americano
Concordo, appena uscito, forse un po’ lento ma molto introspettivo e musiche fantastiche…si nota il taglio e lo stile del regista…il premio Oscar non l’ho neppure riconosciuto…e Murphy sarà secondo me il prossimo, calato molto nel personaggio… :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo