Attenzione sito truffa "www.onsaleyamaha.com"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robeer

Biker novus
21/2/24
4
2
0
56
Bari
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF6
Avevo bisogno con urgenza di una pompa freno Shimano BL M8100 per la mia MTB. Dopo una breve ricerca su Google Shopping, mi sono imbattuto su questo sito che aveva il prezzo più basso https://www.onsaleyamaha.com/shimano-xt-bremsgriff-bl-m8100/ ed ingenuamente ho effettuato l'ordine a 41 euro.
Dopo aver ricevuto la conferma dell'acquisto, il numero di ordine e il codice di tracciamento del pacco da un altro indirizzo "[email protected].", nella stessa email mi veniva comunicato che per eventuali informazioni avrei potuto contattare un altro indirizzo email "[email protected]"
A quel punto ho iniziato ad insospettirmi, ma ormai era tardi...
Il pacco è partito dalla Cina e, dopo 20 giorni, è arrivato al punto di consegna e lo spedizioniere ha chiesto all'incaricato al ritiro ulteriori 4 euro di spese non meglio precisate che questi ha anticipato per me.
La faccio breve, all'interno del pacco c'era un anellino in plastica per bambina!!!
Tornato sul sito dell'acquisto, mi sono reso conto che non erano indicati contatti email o telefonici, ma solo un indirizzo inesistente di una città inesistente.
La truffa era ormai compiuta.
Spero che la mia testimonianza possa servire ad evitare che altri incappino in questi truffatori!​
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.827
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Haha
Reactions: Sir Mario

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Io sto sempre più perdendo la fiducia a comprare on line, anche se sinceramente acquisto pochissimo su internet. Dove posso utilizzo Paypal collegata ad una Postepay. A parte le truffe evidenti e qualche prodotto in super offerta i prezzi non sono molto più elevati rispetto i negozi fisici che purtroppo spesso alcuni non offrono un buon "servizio" .
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Mi dispiace per a truffa, ma... nel caso di questo sito non capisco dove sia la vera truffa. Mi spiego meglio: capisco il caso specifico dove al posto della pompa da 41 € ti rifilano un anellino da pochi centesimi, ma su questo sito sono in vendita anche articoli da pochi €, se compri per esempio una tazza da 1 €, come ci guadagnano? mi spediscono l'anellino da 0,50 e ci guadagnano 0,50?
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Mi dispiace per a truffa, ma... nel caso di questo sito non capisco dove sia la vera truffa. Mi spiego meglio: capisco il caso specifico dove al posto della pompa da 41 € ti rifilano un anellino da pochi centesimi, ma su questo sito sono in vendita anche articoli da pochi €, se compri per esempio una tazza da 1 €, come ci guadagnano? mi spediscono l'anellino da 0,50 e ci guadagnano 0,50?
La truffa è proprio quelli mettere prodotti costosi super scontati, è come la truffa delle lavatrici che vendevano per strada, sul tir mettevano in mostra lo scatolo con la lavatrice pagavi te la caricavano in auto tornai a casa e dentro il cartone trovavi i " mattoni ". :-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
206
145
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
la fretta è proprio una cattiva consigliera e mi spiace per la tua brutta esperienza. la sezione "chi siamo" del sito avrebbe potuto accenderti una lampadina, come l'indirizzo nella sezione "Contattaci"
Piazza Conte 83 Appartamento 31
Grazia del friuli OR (!!!), Italia 28266

1708519508958.png
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
A me una volta capitò una cosa simile, mi inviarono un paio di oakley (ovviamente tarocchi ma fatti bene con relativa custodia) ma che uso ancora:mrgreen:, al posto di un accessorio per piscina! Mi dissero che c'era un errore di spedizione e se volevo potevo rimandali in cina (50 € di spedizione) o tenerli e ottenere un rimborso (era un acquisto di circa 60 euro). ho fatto segnalazione alla carta di credito che mi ha chiesto le mail che ci eravamo scambiati (e loro rispondevano, fino a un certo punto, poi il nulla).
la carta mi ha rimborsato..
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.522
1.089
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
la fretta è proprio una cattiva consigliera e mi spiace per la tua brutta esperienza. la sezione "chi siamo" del sito avrebbe potuto accenderti una lampadina, come l'indirizzo nella sezione "Contattaci"
Piazza Conte 83 Appartamento 31
Grazia del friuli OR (!!!), Italia 28266

Vedi l'allegato 636408
che poi dai e' molto evidente che e' un sito farlocco, si chiama onsaleyamaha, poi hai un logo bosch in testa, e' scritto mezzo in italiano mezzo in tedesco, sulla prima pagina ci sono le tazze in vendita....

Mi dispiace ma qui e' essere proprio ingenui...
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
222
134
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
No ho dato uno sguardo, solo con carta.
C'è anche una bella forca Öhlins RX TTX a meno di 100€ :roll:
Poi ti arriva un tubo di ferro con la scritta: Ohhhhlins racing compunents, forcelle per creare ricordi
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
La truffa è proprio quelli mettere prodotti costosi super scontati, è come la truffa delle lavatrici che vendevano per strada, sul tir mettevano in mostra lo scatolo con la lavatrice pagavi te la caricavano in auto tornai a casa e dentro il cartone trovavi i " mattoni ". :-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|
E questo, per quanto riguarda pompa freno e forcelle ecc. lo capisco, non capisco cosa fanno se ordino la tazza, che costa 1 €, e dov'è in questo caso la truffa, perché nel sito non ci sono solo cose costose molto scontate
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.827
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No ho dato uno sguardo, solo con carta.
C'è anche una bella forca Öhlins RX TTX a meno di 100€ :roll:

Poi ti arriva un tubo di ferro con la scritta: Ohhhhlins racing compunents, forcelle per creare ricordi
Ne compro 10 e le vendo a 101€ l'una :smile:
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.522
1.089
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
E questo, per quanto riguarda pompa freno e forcelle ecc. lo capisco, non capisco cosa fanno se ordino la tazza, che costa 1 €, e dov'è in questo caso la truffa, perché nel sito non ci sono solo cose costose molto scontate
È un sito anonimo, impicciato, con una accozzaglia di articoli.. Che ti devono scrivere pure che lo fanno solo per fregarti?
 

Classifica mensile dislivello positivo