Attenzione ! Presso Reano/villarbasse/rivoli

Mitch00

Biker popularis
28/2/07
91
0
0
Torino
mitch.porrera.it
Io sono molto rispettoso x la natura e ci tengo, ma non per questo taglio i tubi dei freni hai motociclisti che danno fastidio a ME, perché alla fine bisognia vedere qual'è il reale danno che provocano, molto spesso non ne provocano nessuno ma semplicemente vengono visti come "intrusi" (dico motociclisti in particolare perche non vedo proprio che danno possa arrecare un podista in confronto a un cinghiale quando passa)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma quello che volevo fare intendere è che è meglio prevenire che curare...
Concordo sulla necessità di comportarsi in maniera rispettosa ed intelligente. Il problema è che certe persone si comportano in un certo modo proprio a prescidere da motivi reali e legittimi: perchè è evidente che se i sentieri fossero effettivamente privati basterebbe una rete per chiuderli, e non fili di ferro o tronchi a terra. Nel 99% dei casi il problema è che non vogliono gente in giro, a prescindere dai danni o dallo sporco che inevitabilmente appare: capisci bene che con queste premesse è come parlare coi muri.

Tano

Biker tremendus
Concordo sulla necessità di comportarsi in maniera rispettosa ed intelligente. Il problema è che certe persone si comportano in un certo modo proprio a prescidere da motivi reali e legittimi: perchè è evidente che se i sentieri fossero effettivamente privati basterebbe una rete per chiuderli, e non fili di ferro o tronchi a terra. Nel 99% dei casi il problema è che non vogliono gente in giro, a prescindere dai danni o dallo sporco che inevitabilmente appare: capisci bene che con queste premesse è come parlare coi muri.
Va bene, va bene, ma uomo avvisato mezzo salvato e recuperato.
E' piuttosto facile risalire ai responsabili di certi comportamenti...
Se sei del posto sai già bene. Se non sei del posto basta fare un giro al bar del posto...
Certe persone e certi comportamenti sono noti e fare presente quali sono i rischi in cui si incorre, ma anche più semplicemente cercare un semplice approccio è senz'altro utile e spesso risolutivo, ma mai sbagliato.
Vero è che il tutto andrebbe fatto prima che fatti ci siano già e gli animi siano troppo caldi.

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Nel 99% dei casi il problema è che non vogliono gente in giro, a prescindere dai danni o dallo sporco che inevitabilmente appare: capisci bene che con queste premesse è come parlare coi muri.

D'accordissimo. Dirò di più, conoscendo la zona... In fatto di sporcizia è messa piuttosto bene, a parte i pochi percorsi facilmente accessibili a piedi (dove cmq non ci sono certo mucchi di immondizia ogni tot metri, solo l'occasionale cartaccia). L'immondizia è lasciata in genere a bordo strada dall'ignorantone di turno, che accosta con la macchina e butta sacchi / elettrodomestici / wc rotti... Dove si passa in bike o moto c'è poca roba, perchè per quanto sia frequentata dagli appassionati, non è certo la sede di una granfondo ogni giorno... Si passa sudando, non si bivacca, non vedo che gran danni si facciano.
In più, i percorsi sono nella quasi totalità in tratti di bosco dove l'unica attività possibile è la raccolta di legna. Anche i campi coltivati vengono costeggiati senza mai invaderli... Chi parla di mancanza d'educazione etc non so a cosa si riferisca (riesco giusto a pensare agli enduristi più casinari), in questo caso specifico.
La collina ha forse vissuto il suo momento più brutto negli anni '80, nei quali orde di pensionati hanno rastrellato (letteralmente, coi rastrelli) i boschi da cima a fondo per raccogliere funghi. Risultato: sottobosco rovinato e niente più spore per qualche anno, e ora non si vede più un fungo in posti che un tempo erano un paradiso (ho delle foto di raccolte "miracolose" di mio padre ai tempi buoni, ora non si trovano neanche i pisciacani, tra un po').

Nei comportamenti di bikers & co in questa zona non trovo nulla che giustifichi la posa di fil di ferro ad altezza da decapitazione. In una società più primitiva si aspetterebbe il responsabile per coglierlo in fallo e rimuoverlo dal pool genetico dell'umanità, con mezzi arbitrariamente dolorosi. Nella nostra società non si può, ma si sa, a volte l'uomo regredisce molto in fretta in certe situazioni... E preferisco non dire altro, sia mai che lo becchi davvero in flagrante...

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
la verità è che c'è gente che ha una visione del mondo grande come il palmo della propria mano.....

esiste il contadino che pensa "non deve passare nessuno di quà, nessuno è mai passato, e se si passa si passa a piedi...se no faccio a modo mio"

esiste il ciclista che pensa "minghia sono un ficokrastoagonistaechipiùnehapiùnemetta che se non vado a tuono sempre non mi realizzo..."

esiste l'endurista che pensa "va va che traversi che mi sparo....uh uh uh un rettilineo ora spalanco..."

esiste persino il raccoglifunghi che pensa "devo raccogliere abbestia così faccio vedere che sono er mejo..."

alla fine della fiera tutti si odiano l'un l'altro perchè pensano sempre di essere soli al mondo..."ESISTO IO CHE GLI ALTRI SI FOTTANO...."
tutti abbiamo le nostre colpe ma nessuno le ammette....

c'è stato il contadino che ha ammazzato un endurista....(pochi mesi fa)

c'è stato il ciclista che ha rotto femore a due anziani in mezzo al paese perchè era fiko andare a cannone anche lì (mi pare mottarone 2 anni fa)

c'è stato l'endurista che ha investito un bimbo che era con i sui(non mi ricordo dove)

sono solo esempi e finchè mancherà il rispetto e la buona creanza queste cose succederanno ancora....
ciao ciao

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
la verità è che c'è gente che ha una visione del mondo grande come il palmo della propria mano.....

esiste il contadino che pensa "non deve passare nessuno di quà, nessuno è mai passato, e se si passa si passa a piedi...se no faccio a modo mio"

esiste il ciclista che pensa "minghia sono un ficokrastoagonistaechipiùnehapiùnemetta che se non vado a tuono sempre non mi realizzo..."

esiste l'endurista che pensa "va va che traversi che mi sparo....uh uh uh un rettilineo ora spalanco..."

esiste persino il raccoglifunghi che pensa "devo raccogliere abbestia così faccio vedere che sono er mejo..."

alla fine della fiera tutti si odiano l'un l'altro perchè pensano sempre di essere soli al mondo..."ESISTO IO CHE GLI ALTRI SI FOTTANO...."
tutti abbiamo le nostre colpe ma nessuno le ammette....

c'è stato il contadino che ha ammazzato un endurista....(pochi mesi fa)

c'è stato il ciclista che ha rotto femore a due anziani in mezzo al paese perchè era fiko andare a cannone anche lì (mi pare mottarone 2 anni fa)

c'è stato l'endurista che ha investito un bimbo che era con i sui(non mi ricordo dove)

sono solo esempi e finchè mancherà il rispetto e la buona creanza queste cose succederanno ancora....
ciao ciao

era proprio quello che volevo dire ioooooooo!!!!!!!!!!
l'ho detto in modo stringato e non sono stato compreso anzi.......:sculacci:
bravo borich :-?

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Io in quella zona, verso Rivalta, trovai un coltello da cucina col manico piantato per terra. Risultato: entrambe le gomme a terra. ho dovuto chiamare mio padre che mi venisse a prendere in macchina perché se no ero fottuto. Che poi pensandoci bene anche la trappola che ho trovato io non era poi così innocua: se invece di passarci io in bici, c'era un podista, questo si infilava il coltello nel piede e si faceva parecchio male.

Probabilmente certe trappole vengono messe contro le moto da cross, però ci rimettono tutti. Se appena spiove vado a farci un giro... andando piano e con gli occhi spalancati.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
E' vero la questione è il reale pericolo del filo di ferro teso ad altezza x.
Sia chiaro non giustifico alcun filo di ferro come altri sistemi pericolosi, ma la questione è in genere e spero sempre l'ignoranza del contadino/proprietario che per evitare il passaggio nei propri possedimenti utilizza il sistema che da sempre hanno utilizzato da quando esiste la trafilatura dei metalli.
Il contadino colleziona filo di ferro! Ne ha dappertutto anche vecchio di duecento anni.
Ci fa di tutto, ma che ne sa lui, figuriamoci se un vecchio, spesso bevuto, che butta ferraglie nei fossi da sempre va a pensare che quel filo di ferro può anche uccidere una persona.
Lui chiude, delimita, sbarra con quello che ha e conosce, punto e basta.
Cosa ne sa e che gliene frega se di li ci passano i cinghiali, le giraffe oppure le bici o le moto!
Questi casi andrebbero individuati (sono in pochi e gli ultimi tendono a morire), valutati e andrebbe spiegato loro, se possibile, che non va bene...
Diverso invece è la situazione in cui c'è consapevolezza di fare danno e allora: nessuna pietà!

Ma...ti pare? Se uno tende un cavo ad una determinata altezza vuole ottenere uan determinata cosa contro una determinata specie di essere vivente.
Altezza: collo
Cosa: feritazza o morte
Essere vivente: uomo (motociclista, poi però ne subiscono le conseguenze anche i mtbiker, gente a piedi, a cavallo,ecc)

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
Io le moto nei boschi non li sopporto. giusto ieri sopra val della torre ho visto le loro impronte...il passaggio di una moto equivale a quella di 100 bici!
Ma non mi sognerei mai di mettere un fil di ferro o altro x fargli del male
Semplicemnte bisogna costruire degi ostacoli agli ingressi dei sentieri o mettere altri ostacoli, non mortali, lungo il sentiero.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
Un conto è delimitare un territorio con una recinzione poco visibile, ma mettere un fil di ferro ad altezza uomo in mezzo al percorso è opera di una persona che sa quello che fa, e il suo scopo è ben preciso, sono le conseguenze che a lui non interessano, come diceva marcio ci è capitato già di trovare impedimenti specialmente al fondo del 29 messi apposta solo per ostacolare, una volta mi è pure capitato di incontrarlo sto "simpatico" vecchietto che appena siamo passati ci ha coperto di insulti piemontesi e ha commentato contento il fatto che non riuscivamo (secondo lui) a passare più tanto agevolmente dal passaggio da lui ostruito, e mentre ci allontanavamo ci ha sparato un bel: LA PROSSIMA VOLTA VI ASPETTO COL BASTUN! :zapalott:

Perchè non gli avete pinnato in faccia sotterrandolo vivo???:-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo