Attenzione nel mercatino: Zarantonello Massimo

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
purtoppo questo è un fenomeno che non è facile da fermare:arrabbiat:... a me su altri siti è gia successo di prendere dei bidoni ma per fortuna di poco valore.. robe da 50 o 100 euro:omertà: il modo piu sicuro è la consegna a mano ma a volte purtroppo non è fattibile viste le distanze.. il secondo miglior modo è come gia citato precedentemente da tutti voi e il post pay oppure potete recarvi nella vostra banca e richiedere una carta ricaricabile.. con questa date l'ok per prelevare i soldi dopo l'arrivo del pacco.. secondo me è il miglior modo.. ciao ragazzi e fate la massima attenzione.. ah e se avete una web cam chiedete di fare una video chiamata e registratela cosi se vi bidonassero la consegnate alla polizia.. ciaooo
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Purtroppo questi bastardi sono sempre in giro.
Quoto Accuabomber: okkio ai prezzi troppo allettanti (es...la epic a 700 euro è una favola...o fregatura)...se si è interessati ad una acquisto di un certo valore è meglio la consegna a mano con, al massimo, un acconto di 50/100 euro...male che vada si è perso solo quelli (che pochi non sono)....
.....effettuare il pagamento con PostePay o bonifico bancario dove, per la Polizia Postale, è facile rintracciare l'intestatario del conto (almeno spero) che dovrà giustificare quell'accredito.....
eppoi, controllare anche il tempo d'iscrizione sul forum potrebbe dare un indicazione della persona con cui si tratta (vedendo i post nei quali è presente), certo non è una sicurezza ma almeno si potrà capire se è iscritto solo per vendere oppure è un biker frequentatore con amici e così via....
 

giulietto

Biker novus
10/5/07
18
0
0
milano
Visita sito
c'è anche topgun_tg alias armenico60 , e forse altri nick, che si sta divertendo.
è stato regolarmente denunciato e segnalato a MARCO, ma sino a quando non incontra uno come lui che lo "smonta" continuerà a prelevare 60/80/150 euri a forumendoli onesti, e nenche tanto sprovveduti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.149
18.391
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
c'è anche topgun_tg alias armenico60 , e forse altri nick, che si sta divertendo.
è stato regolarmente denunciato e segnalato a MARCO, ma sino a quando non incontra uno come lui che lo "smonta" continuerà a prelevare 60/80/150 euri a forumendoli onesti, e nenche tanto sprovveduti.

hai il conto su cui è stato fatto il bonifico o qualche dato personale di questo ladro, così lo pubblichiamo qui?
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Ci sono giunte diverse segnalazioni di truffe nel nostro mercatino. A quanto pare un ladro si fa pagare sotto il nome di Zarantonello Massimo di Macherio (MI) per della roba inesistente. L'utente è stato bannato, ma si registrerà sicuramente sotto altro nome.
È già stato denunciato alla polizia postale.

Pregherei i truffati di scrivere qui:
1) metodo di pagamento
2) conto su cui sono stati versati i soldi
3) prodotti offerti nel mercatino dal ladro
4) sviluppi nelle indagini della polizia

in modo da incastrarlo.
Chiunque sia stato derubato faccia una denuncia online qui: http://www.commissariatodips.it/. La polizia ci contatterà e noi le daremo i dati tipo IP e email del ladro.

Grazie dell'aiuto


Di questa gente e' veramente pieno il mondo ,sarebbe ora ti tornare un po' al Far West e dargli qualche sana :soffriba::sculacci::sculacci::twisted::twisted:
 

giulietto

Biker novus
10/5/07
18
0
0
milano
Visita sito
postapay 4023600456875493 intestata a PAIANO VINCENZO, anche se nelle mail si fa chiamare PIANO, e dovrebbe essere Pugliese; la postapay è stata invece attivata in Romagna.
 

Gualaz

Biker serius
24/5/05
199
-1
0
51
Cremüna
risorsenet.altervista.org
postapay 4023600456875493 intestata a PAIANO VINCENZO, anche se nelle mail si fa chiamare PIANO, e dovrebbe essere Pugliese; la postapay è stata invece attivata in Romagna.

Cmq la postepay dovrebbe essere abbastanza sicura visto che per attivarla ci vuole un documento consegnato di persona,
eppure si legge spesso in rete di truffatori che utilizzano sempre di più questo sistema di pagamento...mi domando come facciano ad attivarla.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Scusa....non puoi chiamare questa signora e chiedere se lo conosce??

Questa signora (ho fatto un'indagine sul web) sembra sia la titolare di una gioielleria di Lecco,probabilmente non sa nemmeno che il tipo ha attivato una postepay a suo nome,anche perche' pare che le poste permettono di attivarne piu' di una sullo stesso nominativo
 

fantamtb

Biker novus
11/4/05
32
0
0
Brescia
Visita sito
Credo che sia opportuno andare cauti con queste informazioni, anch'io ho provato a cercare su internet quella persona e in Italia ci sono moltissime persone con quel cognome, pertanto può trattarsi benissimo di un semplice caso di omonimia.
Comunque ho presentato regolare denuncia alla Polizia postale e quindi verificheranno loro eventuali legami e/o parentele tra i due soggetti.
grazie a tutti
 

Musty

Biker paradisiacus
Credo che sia opportuno andare cauti con queste informazioni, anch'io ho provato a cercare su internet quella persona e in Italia ci sono moltissime persone con quel cognome, pertanto può trattarsi benissimo di un semplice caso di omonimia.
Comunque ho presentato regolare denuncia alla Polizia postale e quindi verificheranno loro eventuali legami e/o parentele tra i due soggetti.
grazie a tutti


Tienici costantemente informati...

E' utile a tutti per evitare colossali fregature!
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Credo che sia opportuno andare cauti con queste informazioni, anch'io ho provato a cercare su internet quella persona e in Italia ci sono moltissime persone con quel cognome, pertanto può trattarsi benissimo di un semplice caso di omonimia.
Comunque ho presentato regolare denuncia alla Polizia postale e quindi verificheranno loro eventuali legami e/o parentele tra i due soggetti.
grazie a tutti



Si è giustissimo..........però guarda caso il tizio ha inserito altri annunci su un mercatino sempre di Lecco e la signora è anche lei di Lecco.........coincidenze??

con questo non voglio intendere che la signora è complice.....ma forse è stata solata anche lei dal tizio e magari c'è già una denuncia in atto........
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Amici, per l'esperienza che ho io posso consigliare SEMPRE di controllare sia data di registrazione, numero dei post, ANDARE A SBIRCIARE SULLA RELATIVA SEZIONE REGIONALE DEL FORUMENDOLO VENDITORE, farsi dare numero di cellulare e comunicare con lui. A più riprese.
Tutte piccole accortezze che non danno assolutamente la sicurezza di fare affari con una persona onesta, ma almeno aiutano.
Comunque teniamo gli occhi aperti.....
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
io se non ho la possibilita' di vedere dal vivo la merce mi sono sempre affidato a Escrow che non e' altro che una banca d'appogio che fa da tramite tra venditore ed aquirente es. io decido di comprare questa epic da 700 euro, chiedo al venditore di appoggiarsi ad escrow, se lui non accetta ti sta' fregando e sei ok, se accetta tu fai il bonifico a escrow che una volta ricevuti i soldi comunica al venditore di spedirti la merce (il tracciato del pacco lo ha escrow), una volta ricevuto tu guardi se tutto ok e se lo e' avvisi escrow che fa il bonifico altrimenti rispedisci e riprendi il denaro; nel caso tu non ti fai sentire dopo una settimana escrow ti fa il sollecito dopodiche' esegue il bonifico in automatico...il tutto con una provvigione media del 3%....io mi sono paratoo il c..o piu' di una volta....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo