Attenzione: Furti di bici a nicolosi (ct)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Sulla pista ciclabile del Tevere c'è perfino scappato il morto. Ma non mi risulta che il Tevere od i Navigli siano sull' Etna...

Infatti i Navigli non sono sull'Etna, ho fatto il mio intervento perchè ormai il topic stava affermando che tra le segnalazioni fatte in varie parti d'Italia, "tutte" poi si erano poi rivelate una bufala..
Non è così evidentemente
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Infatti i Navigli non sono sull'Etna, ho fatto il mio intervento perchè ormai il topic stava affermando che tra le segnalazioni fatte in varie parti d'Italia, "tutte" poi si erano poi rivelate una bufala..
Non è così evidentemente

A me non pare di aver scritto questo. Non ho neppure scritto che "tutte" le segnalazioni che ho citato fossero bufale, ma solo che non erano state mai corroborate da evidenze e che almeno in un caso erano state smentite.

Ad ogni modo mi permetto di far notare una differenza notevole: nel caso dei Navigli ed in quello del Tevere parliamo di zone dove il transito di possibili vittime è prevedibile e relativamente numeroso ma al tempo stesso isolato; negli altri casi citati gli allarmi riguardavano zone extraurbane dove il transito dei ciclisti era raro ed imprevedibile o addirittura (in un caso) una strada estremamente trafficata. Insomma, che una rapina possa essere avvenuta è una cosa, che ci sia una serialità è tutt'altra cosa, tanto più quando la vicenda viene rimbalzata con dettagli curiosamente simili.
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
A me non pare di aver scritto questo. Non ho neppure scritto che "tutte" le segnalazioni che ho citato fossero bufale, ma solo che non erano state mai corroborate da evidenze e che almeno in un caso erano state smentite.

Ad ogni modo mi permetto di far notare una differenza notevole: nel caso dei Navigli ed in quello del Tevere parliamo di zone dove il transito di possibili vittime è prevedibile e relativamente numeroso ma al tempo stesso isolato; negli altri casi citati gli allarmi riguardavano zone extraurbane dove il transito dei ciclisti era raro ed imprevedibile o addirittura (in un caso) una strada estremamente trafficata. Insomma, che una rapina possa essere avvenuta è una cosa, che ci sia una serialità è tutt'altra cosa, tanto più quando la vicenda viene rimbalzata con dettagli curiosamente simili.
Non mi riferivo a te, ho detto che il topic, cioè gli interventi in esso contenuti, stavano affermando cio' .

Possono esserci differenze tra gli episodi non verificati e quelli documentati da denunce, però le differenze che tu hai notato non mi tranquillizzerebbero, visto che i balordi in questione sono sempre in tempo a cambiare modus operandi e quindi a colpire in zone poco frequentate e con continuità
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Possono esserci differenze tra gli episodi non verificati e quelli documentati da denunce...
Da una parte ci sono episodi chiaramente documentati, dall'altra solo il "passa parola". Da una parte a quanto pare una pila di denunce e qualche referto medico (ed a Roma due casi di omicidio), dall'altra solo dei "si dice". Da una parte vengono rapinati i beni di valore e non le bici, nell'altra praticamente solo le bici.
Delle differenze mi pare che ci siano.

... però le differenze che tu hai notato non mi tranquillizzerebbero...
Questo è un altro discorso, anche se razionalmente si può dire che proprio per quanto detto prima c'è da avere molta più paura a passare dai Navigli la notte che su una qualunque salita su strada di giorno, visto che in questo caso ci sono gli elementi per giudicarlo come un problema reale.

... visto che i balordi in questione sono sempre in tempo a cambiare modus operandi e quindi a colpire in zone poco frequentate e con continuità
E a che pro? Per passare un pomeriggio senza veder passare nessuno o al massimo un biker o uno stradista senza portafogli? :nunsacci: L'hai mai visto un gruppo di cacciatori mettere un capanno per i colombi dove... i colombi non ci sono? O dei predatori vivere dove le prede non esistono?
Giusto avere delle attenzioni e non abbassare la guardia, ma se ad oggi i casi provati sono avvenuti in luoghi con caratteristiche ben precise non è per caso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo