attenzione cascatelle

attenzione. chi proprio non riesce a passare con il manubrio in passaggi troppo stretti, e vuole tagliare arbusti ecc, LO FACCIA ALMENO SOTTO IL LIVELLO DEL TERRENO, RICOPRENDO DI TERRA CIò CHE RIMANE.
basta scavare attorno alle radici e poi tagliare PIù IN BASSO POSSIBILE.

NON LASCIARE TRONCHETTI CHE SPUNTANO DA TERRA A BORDO TRACCIA, data la loro ovvia pericolosità

cordialmente, Luca
 
ieri passo per il suddetto percorso, trovando una 40ina tra tronchi, pietre e ramaglie gettate sulla traccia, buona parte di essi in modo potenzialmente molto pericoloso.
per fortuna eravamo in tre, ed in 10 minuti i pericoli sono stati eliminati (ma occhio, possono ritrovarsi in ogni momento).

per come la vedo, le recenti costruzioni faraoniche -che non condivido- hanno risvegliato malcontenti maleducati, pericolosi nonchè stronzi.

vediamo di trarre finalmente l'insegnamento più pratico ed utile in questo caso: non essendo in un bikepark non si costruiscono strutture senza i dovuti permessi.

NB: questa comunicazione è dettata dall'immensa passione che nutro, assieme a molti di voi, per l'andare in bicicletta. spero di poter svolgere ancora a lungo sui sentieri a me cari quest'attività in condizione di sicurezza.

grazie per la comprensione e ocio al tronco de sotto
wink.gif
 

El Capitan

Biker novus
13/7/09
17
0
0
50
Trieste
Visita sito
Grazie per il topic: ora capisco un po' di cose. Ho fatto le cascatelle in salita poche settimane fa, arrivo alla fine (tralascio le mie penose condizioni fisiche) e scopro di avere il copertone posteriore tagliato in piu' punti su ambo i lati. Danni se ne possono sempre riportare ma cosi' tanti in cosi' pochi metri mi sono sembrati decisamente troppi. Mi vien da pensare che tra le foglie a terra ci fosse qualche " regalino". Son arrivato a pelo da Rudy a Basovizza e ho dovuto cambiare il copertone per tornare a casa. Ciao.
 

Enrico93

Biker novus
Salve! Scusate se mi intrometto, ma ho tanto sentito parlare di queste cascatelle..ma non ho mai capito dove si trovino!! Potreste indicarmi a grandi linee il posto? Che terreno c'é? É grande l'area? Spiegatemi xpiacere un pochettino, e se possibile datemi dei consigli x arrivarci, dato che sono di Muggia! Grazie 1000!!!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Salve! Scusate se mi intrometto, ma ho tanto sentito parlare di queste cascatelle..ma non ho mai capito dove si trovino!! Potreste indicarmi a grandi linee il posto? Che terreno c'é? É grande l'area? Spiegatemi xpiacere un pochettino, e se possibile datemi dei consigli x arrivarci, dato che sono di Muggia! Grazie 1000!!!

te porto mi, cuginastro...

ma ocio, che xe roba tosta... non la solita traversata muggesana...
 

Dropdead

Biker novus
27/5/10
8
0
0
Trieste
Visita sito
Guarda ho iniziato da poco a ri-andare in bici...in effetti ho preso una bici da street più che altro che da freeride e mi sà un pò piccola...ma la preferisco così , la sento più maneggevole...ma volevo provare anche il freeride e se mi appassiono anche prendere una bici più "performante"...cmq ho capito l'area interessata...l'entrata della lavatrice xchè c'è una lavatrice o cose simili??Dove si trova?Ma un consiglio...voi come andate fin su x poi scendere?tutta la salita in bici?
 

Dropdead

Biker novus
27/5/10
8
0
0
Trieste
Visita sito
Prima son passato su a veder a piedi la situazione...nn ho trovato l'entrata della lavatrice...cmq ho provato ad andare là del ponte in cemento della ciclabile, parcheggiando la macchina nello spazio dove gira il bus, sotto cattinara e ho già intravisto un track e un piccolo salto...ma son giusto se scendo la, passo quel ponte in cemento e mi immetto subito nel sentiero a sinistra?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io e i miei amici entriamo sempre da una strada sterrata proprio di fianco all'ospedale, in mezzo alle case, e subito ci troviamo su un ripido in contropendenza, con alla nostra sinistra l'entrata nel tunnel della strada
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mmmm... purtroppo non saprei indicarti esattamente, non sono di treiste e non conosco i nomi delle strade. diciamo che se percorro la strada davanti all'ospedale, lasciando questo alla mia destra, la strada di trova a destra poco prima di arrivare ad una curva a sinistra, con anche uno stop con una bar che fa angolo
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
andando in direzione draga, prima di imboccare la galleria, a sinistra... non è un sentiero vero e proprio ma un canalone con della sterpaglia. Si passa anche sotto un ponticello di pietra se non ricordo male... quindi potrebbe essere proprio il canalone di sfogo. Non ci passo oramai da qualche anno.

PS: Tigor, tu sei l'amico di enrico93, se non sbaglio... oggi lo porto a spasso proprio per cascatelle... speriamo di non farci male!
la imboccheremo subito dopo il cavalcavia sulla superstrada, dopo il ponte a sinistra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo