Attenzione: baita dei forti Malcesine

riotastro

Biker tremendus
io sull'altissimo ho mangiato un fetta di torta pagata 3,80€ e un capuccio a 1,40€. il prezzo pagato non mi sembra esagerato...fai conto che al bar vicino a casa pago una fetta di torta della nonna a 3,50.
discorso cambia sulla muffa, io lavoro per un'industria dolciaria quando capitano casi di muffa stai sicuro che capitano i nas o le asl...

Le eccezioni esistono sempre.

Da amante della montagna lamento che la norma è diventata eccezione e l'eccezione rarità, qualità e servizio un miraggio e l'economicità illusione.

Il tutto coronato da "locals" (gestori di locals) che lamentano sempre meno gente anno dopo anno...e se ne chiedono pure il perchè...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io capisco che in alcuni rifugi possano far pagare care le consumazioni se hanno effetive difficolta di approvigionamento(uso di elicottero o muli)......

ma che una cosa sia andata a male è inaccettabile in qualsiasi esercizio pubblico!!!!
e purtroppo capita di vederene anche troppe di scene simili.....

il discorso prezzi invece non è da imputare al CAI....
infatti il CAI come ente garantisce che nei suoi rifugi ci sia una serie di consumazioni e servizi a prezzo fissato dall'ente e non dal rifugista,mentre tutto il resto è a discrezione del gestore del rifugio.....

ma sui prezzi decisi dal rifugista si vede di tutto e di più....
rifugi in cui si arriva con la macchina o con gli impianti che hanno prezzi che fanno concorrenza con i bar in piazza duomo....
mentre ce ne sono alcuni molto virtuosi che pur portandosi su le vettovaglie a spalla o con l'elicottero ti fanno pranzare dal primo al dolce(passando per secondo,formaggio,vino caffè e ammazza caffè) con magari 25 euro......

il problema è sempre lo stesso.....siamo in italia,e molti puntano ad approfittare del turista perchè tanto passa solo una volta e poi va da un'altra parte.....
ma ormai con tutti i mezzi di comunicazione che ci sono questa furberia non funziona più!!!

o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

xmic

Biker novus
1/5/10
42
0
0
modena
Visita sito
io sull'altissimo ho mangiato un fetta di torta pagata 3,80€ e un capuccio a 1,40€. il prezzo pagato non mi sembra esagerato...fai conto che al bar vicino a casa pago una fetta di torta della nonna a 3,50.
discorso cambia sulla muffa, io lavoro per un'industria dolciaria quando capitano casi di muffa stai sicuro che capitano i nas o le asl...
Preciso che l'ordinazione era di due torte alla mela con muffa, 2 cappuccini, e solo io me la sono fatta cambiare con dello strudel, mentre mia moglie si è limitata solo al cappuccino in quanto non si fidava piu' di quel posto, ora una persona seria in conto non avrebbe dovuto mettere le 2 fette di torta, ora dimmi tu da 2 cappuccini e una fetta di strudel come ci saltano fuori 13€.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Preciso che l'ordinazione era di due torte alla mela con muffa, 2 cappuccini, e solo io me la sono fatta cambiare con dello strudel, mentre mia moglie si è limitata solo al cappuccino in quanto non si fidava piu' di quel posto, ora una persona seria in conto non avrebbe dovuto mettere le 2 fette di torta, ora dimmi tu da 2 cappuccini e una fetta di strudel come ci saltano fuori 13€.


pardon io credevo 2 torte e 2 capucci...
se ti ha fatto pagare anche quelle che hai mandato indietro hai ragione.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
scusa ma non sono d'accordo sul fatto che il libero mercato autorizzi un gommista a chiederti 34 euro per una camera d'aria o 12 euro per una colazione...
se il mercato è libero lo è per entrambi per cui lui chiede 13 euro ed io ne pago 7... e poi chiamo i NAS o l'Ufficio Igiene...

.....e questo cosa c'entra ??
Chiama pure i NAS, è un tuo diritto.

Nei locali i listini sono obbligatori proprio perchè il mercato è libero (lui può chiedere, e se non ti va bene il prezzo puoi andare altrove)..........poi sul discorso muffa sono d'accordo con lui (e ci mancherebbe altro).
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Boh, io ci ho mangiato diversi anni fà almeno quattro/cinque volte, prima che mettessero la nuova funivia rotante e devo dire che mi sono trovato bene sia per la qualità del cibo che per la cortesia del personale. I prezzi sinceramente non li ricordo ma se ci sono tornato vuole dire che non era nulla di scandaloso. Peccato vermanete perchè pensavo di tornarci a breve.
Saluti
Gabriele
 

xmic

Biker novus
1/5/10
42
0
0
modena
Visita sito
Boh, io ci ho mangiato diversi anni fà almeno quattro/cinque volte, prima che mettessero la nuova funivia rotante e devo dire che mi sono trovato bene sia per la qualità del cibo che per la cortesia del personale. I prezzi sinceramente non li ricordo ma se ci sono tornato vuole dire che non era nulla di scandaloso. Peccato vermanete perchè pensavo di tornarci a breve.
Saluti
Gabriele
Quelli erano i tempi dove la crisi non esisteva, ma ora in un modo o nell'atro bisogna fare quadrare i conti a tutti i costi, quindi tutto va venduto e nulla gettato...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Io se fossi stato nel gestore mi sarei comportato da signore come dici tu, preciso che i prezzi non erano esposti, certo se volevo avrei potuto chiederli, ma non vale la pena litigare con gestori che pensano che tanto è un turista casuale.

scusa ma non sono d'accordo sul fatto che il libero mercato autorizzi un gommista a chiederti 34 euro per una camera d'aria o 12 euro per una colazione...
se il mercato è libero lo è per entrambi per cui lui chiede 13 euro ed io ne pago 7... e poi chiamo i NAS o l'Ufficio Igiene...

.....e questo cosa c'entra ??
Chiama pure i NAS, è un tuo diritto.

Nei locali i listini sono obbligatori proprio perchè il mercato è libero (lui può chiedere, e se non ti va bene il prezzo puoi andare altrove)..........poi sul discorso muffa sono d'accordo con lui (e ci mancherebbe altro).
concordo... i prezzi devono essere esposti...
ergo se i prezzi non sono esposti lui chiede quel che vuole ed io pago quello che ritengo giusto... se vuole chiama lui anche la Guardia Forestale e gli Alpini..
aggiungo altro?
:prost:
 

Monta 67

Biker serius
28/9/09
236
0
0
56
Firenze
Visita sito
Comunque nè muli nè elicotteri hanno la funivia a 20 mt.
So cari e non sanno fare il loro mestiere, ci vuole rispetto per chi ti da il "pane".
Grazie della segnalazione.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Allora io lunedì al rifugio Comici a 2400 ho pagato un panino prosciutto e formaggio 5€ e una lattina di Sprite da 33cl 2.90€ mi è andata bene???
dobbiamo farci furbi e chiedere prima i prezzi o pretendere di vederli
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe almeno eri a 2400m....

e spero che a quel rifugio non ci si arrivi con la funivia.....


ma però spiegami perchè se al pub paghi lo stesso panino sempre 5 euro e la coca 3 o 3,50 non si lamenta nessuno????


o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Perchè al pub è un luogo universalmente riconosciuto per cibarsi e abbeverarsi. mentre su di un rifugio si pensa sempre come una cosa diversa quasi che la fatica per raggiungerlo sia già una sorta di retribuzione per il gestore(e nn come un dono di ns Signore) ma pensiamoci bene hanno costi d'esercizio molto superiori ad un locale in città.
naturalmente tutto ciò è un mio pensiero ed una mia opinione
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
:arrabbiat:Sabato mattina io e mia moglie durante una gita in mtb dopo la risalita in funivia ci siamo fermati per la colazione presso la baita dei forti.
Premesso che abbiamo ordinato 2 cappuccini con 2 fette di torta alle mele che a vista sembravano
Fresche, ma l’apparenza ci ha ingannato, infatti la torta non solo era vecchia ma all’ interno mostrava evidenti segni di muffa, (secondo me qui hanno anche le mozzarelle blu che ancora non riesco a trovare. ;-))
Fatto notare la cosa al gestore che scocciato ci ha portato dello strudel. Passiamo ora al conto, che mi ha lasciato senza parole, solo 13€ , naturalmente ho pagato senza storie ma di certo non mi fermero’ mai più in quel posto e cerchero’ di fargli una buona pubblicità per un servizio altamente professionale e soprattutto economico.
Lascio a voi ogni commento.

user_online.gif
progress.gif
Avresti fatto meglio a chiamare la polizia amministrativa locale, così gli chiudevano il rifugio (per la torta con la muffa) e gli facevano un bel verbale.....
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Allora io lunedì al rifugio Comici a 2400 ho pagato un panino prosciutto e formaggio 5€ e una lattina di Sprite da 33cl 2.90€ mi è andata bene???
dobbiamo farci furbi e chiedere prima i prezzi o pretendere di vederli

tecnicamente i prezzi di vendita devono essere a conoscenza del consumatore, sia tramite menù, sia tramite informazioni anche esterne al locale (classico menù in vetrina), oppure prezzario completo appeso alla parete. secondo dlgs 206/2005
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
non voglio sembrare l'intelligentone del forum,e neanche un taccagno ,ma dopo le mille esperienze in merito,la scarsa professionalità di molti (non di tutti) i gestori di bar e quant'altro ,la colazione la faccio al bar lungo la strada ,per il panino e bibita ho uno zainetto capiente e 2/3 panini ci tanno sempre.
chiaro dipende dalla dimensione dei panini.
 

Allegati

  • panino_gigante_4800_calorie.jpg
    panino_gigante_4800_calorie.jpg
    48,1 KB · Visite: 3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo