Attenzione! Attenzione! Attenzione! Leggete……

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
Accidenti astral che spaghetto.
Spero proprio che sia il gesto isolato di un minchione isolato.

Hai visto che spaghetto? Minimo era numero 20, spessore non indifferente...mi auguro veramente che sia un caso isolato, però per un pò di tempo non scenderò tranquillissimo lungo i single. Genn'e Rutta ha pochissima pendenza, non voglio immaginare la stessa situazione lungo un single bello ripido, dove le velocità cambiano e la possibilità di fermarsi è remota!!! MALEDETTI :arrabbiat:
 

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
....ricorda alle autorità che nel modenese circa tre anni fa un endurista è morto praticamente decapitato per uno scherzo simile...il simpatico gesto si è risaliti essere stato organizzato da uno dei proprietari terrieri limitrofi alla zona che ora non so cosa abbia subito ma all'epoca è stato indagato per omicidio...anche se fosse una proprietà privata nn potrebbero fare una cosa del genere se non rispondendone se dovesse capitare qualcosa...non è che puoi mettere delle mine nel tuo giardino senza segnalarle e poi credere d farla franca se uno ci salta sopra...comunque a parte gli scherzi cercate di portare in fondo la cosa perchè si tratta di civiltà e non di giustizia...ciao

Si, abbiamo reso noto alle autorità la notizia, ecco il link
[url]http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/enduro-incidente/enduro-incidente/enduro-incidente.html[/URL]
 

scar.c

Biker novus
8/8/09
25
0
0
iglesias
Visita sito
Circa due anni fa è successo pure a me, in quello stesso sentiero, nel tratto più buio.
Solo che ho frenato tardi ed il filo spinato mi ha causato un buco sul braccio destro e un raschio nel telaio.
In quel caso fili erano tre ad una decina di metri l’uno dall’altro, son riuscito a rimuovere il primo ma per gli altri ci volevano le tronchesine. Ho avvisato più gente possibile enduristi compresi, ma qualche giorno dopo proprio un endurista la beccato in salita, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Dal quel che so pare che non sia il proprietario l’artefice ma qualcuno che porta il bestiame al pascolo in quella zona.
 

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
Circa due anni fa è successo pure a me, in quello stesso sentiero, nel tratto più buio.
Solo che ho frenato tardi ed il filo spinato mi ha causato un buco sul braccio destro e un raschio nel telaio.
In quel caso fili erano tre ad una decina di metri l’uno dall’altro, son riuscito a rimuovere il primo ma per gli altri ci volevano le tronchesine. Ho avvisato più gente possibile enduristi compresi, ma qualche giorno dopo proprio un endurista la beccato in salita, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Dal quel che so pare che non sia il proprietario l’artefice ma qualcuno che porta il bestiame al pascolo in quella zona.

Caspita, quindi è un vizio....la forestale, dopo aver visto il video e le foto mi è sembrata ben motivata ad intervenire, soprattutto perchè il cavo potrebbero rimetterlo.
Se hai informazioni dettagliate, anche sulla proprietà del terreno, oppure il proprietario del bestiamo che pascola in quella zona, fammi sapere tramite messaggio privato!!! Grazie
 

Jarhead

Biker serius
14/2/08
144
3
0
44
Iglesias
Visita sito
Bike
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR EXPERT CARBON
eh ecco nn siamo stati neppure i primi, ma io nn ho capito il motivo perche in ogni caso in quel sentiero nn ho mai visto tracce di bestiame, il pascolo è piu giu oltre la zona boschiva quasi all uscita....
sarebbe bello beccarlo sul fatto solo che con certe persone nn si puo nemmeno ragionare
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
Assurdo! E' indispensabile che le autorità agiscano subito e con decisione anche perchè vista la tipologia e la posizione è stato messo li per creare danni seri( mica una corda o un cavo normale ad altezza telaio che, si ti fa cadere, ma è improbabile che ti uccida. Filo spinato ben ancorato ad altezza collo...caxxo). Se non intervengono immediatamente c'è il tanto di denunciare le forze dell'ordine per negligenza.......oppure dobbiamo aspettare (come si fa di solito) che succeda il fatto grave per avviare una procedura che sia all'altezza della situazione??
Fatto gravissimo!!
 

markews

Biker serius
9/2/09
115
0
0
Cagliari
Visita sito
Ho scritto un titolo che attiri l’attenzione per avvisare chi frequenta l’Iglesiente e non solo, nel senso che questo episodio potrebbe capitare in qualunque zona.

Bravo astral, hai fatto una grandissima cosa segnalando questo fattaccio!!! :arrabbiat:
Quei BASTXXXXDI che fanno queste caxxxte andrebbero beccati nel momento anzichè aspettare il corso della giustizia:omertà:
Vedere quel filmato mi ha fatto venire i brividi.
Sicuramente andremo più cauti nelle prossime escursioni!!
 

Leopard 111

Biker novus
Sono senza parole!!!
Anche qui da me, nel sassarese, si son verificati episodi simili, fortunatamente senza conseguenze!!! Sono nella maggior parte dei casi i bracconieri, comunque persone senza alcuno scrupolo, portate avanti questa causa perché le autorità (soprattutto la Guardia Forestale, se avete una Compagnia Barracellare avvistate e informate anche loro, ve lo dico perché anch’io sono un Barracello e in questi casi chi vigila in campagna può fare tanto), devono fare luce!!!
 

FreeMax

Biker serius
Sono veramente colpito, purtroppo la cosa non mi è nuova e da ex endurista le trappole sia ad altezza uomo che per aggrovigliamento ruote non erano rare.
Come dicono Malo e Leopard i colpevoli sono quasi sempre da ricercardi nei bracconieri o nei cacciatori, di fatto son loro che si sento padroni del mondo e son disturbati per la caccia o il bracconaggio da nostro passaggio...

Certo che la prossima discesa non so' che fiducia potrò avere nell'affrontare le curve senza visibilità.... senza tralasciare l'accusa di un gesto estremamente pericoloso e incivile, pensare che debbano rovinarci anche il gusto del nostro sport mi fà proprio inc.....
 

Jarhead

Biker serius
14/2/08
144
3
0
44
Iglesias
Visita sito
Bike
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR EXPERT CARBON
ma rendiamoci conto che non siamo quasi piu liberi di praticare la mountain bike in totale tranquillità!!! è una cosa assurda... e adesso invece che uscire e lasciare i pensieri e problemi a casa dobbiamo girare con il timore di trovare trappole mortali dientro ogni curva! davvero nn ci sn piu parole!!!
 

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
Assurdo! E' indispensabile che le autorità agiscano subito e con decisione anche perchè vista la tipologia e la posizione è stato messo li per creare danni seri( mica una corda o un cavo normale ad altezza telaio che, si ti fa cadere, ma è improbabile che ti uccida. Filo spinato ben ancorato ad altezza collo...caxxo). Se non intervengono immediatamente c'è il tanto di denunciare le forze dell'ordine per negligenza.......oppure dobbiamo aspettare (come si fa di solito) che succeda il fatto grave per avviare una procedura che sia all'altezza della situazione??
Fatto gravissimo!!

Ciao Antonio, visto che sorpresa? Puoi immaginare l'incaxxo....mi sa che è valida l'ipotesi che hai fatto:
"oppure dobbiamo aspettare (come si fa di solito) che succeda il fatto grave per avviare una procedura che sia all'altezza della situazione?"
Nel frattempo fate girare la notizia, più persone conoscono, meglio è!
A giorni ricontatteremo le autorità alle quali ci siamo rivolti per vedere se hanno agito in qualche modo.
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Un gesto incivile, fatto da persone prepotenti!! !! !!

Capita anke da queste parti, che qualche individuo

(in altre forme meno gravi ma non accettabili)

chiuda a suo piacimento sentieri aperti a tutti.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
maledetti bastardi !
non vi è dubbio che sia opera dei cacciatori . si stanno preparando per la stagione di caccia grossa e sono gia in giro in foresta. noi li abbiamo beccati nel canale di Gutturu Farris dove hanno le poste e stavano gia guardandoci storti !
non vogliono nessuno in mezzo alle balle ! c'erano troppi tronchi messi di traverso .:arrabbiat:
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
A giorni ricontatteremo le autorità alle quali ci siamo rivolti per vedere se hanno agito in qualche modo.
Fate un esposto scritto descrivendo circostanze, luogo e le ovvie conseguenze di un tale gesto, anche calcando un po' la mano in modo che non ci sia dubbio sulla pericolosità. Allegate anche le foto.
Fate protocollare il tutto e fatevi fare una fotocopia del documento protocollato.
La denuncia deve essere indirizzata, oltre al Comando dei Carabinieri competenti per territorio, anche alla Procura della Repubblica di Cagliari.

Detto questo spero che intervengano efficacemente ma, purtroppo, temo che non lo faranno.

Io esco spessissimo da solo e l'idea di trovarmi uno scherzetto simile...

Grazie per la segnalazione.
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Anche il Linas, nella zona dei Is figus è pieno di recinzioni di filo spinato che ormai è buttato in terra con rischio e pericolo per animali, cose (bici) e persone.
Piuttosto, le recinzioni con filo spinato sono "vietate", in filo è ammesso con due orditure poste al di sopra della rete anti bestiame a mt.1,60.
Segnalo la cosa a chi di dovere, il vostro caso è molto ma molto più grave.:arrabbiat:
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
Fate un esposto scritto descrivendo circostanze, luogo e le ovvie conseguenze di un tale gesto, anche calcando un po' la mano in modo che non ci sia dubbio sulla pericolosità. Allegate anche le foto.
Fate protocollare il tutto e fatevi fare una fotocopia del documento protocollato.
La denuncia deve essere indirizzata, oltre al Comando dei Carabinieri competenti per territorio, anche alla Procura della Repubblica di Cagliari.

Detto questo spero che intervengano efficacemente ma, purtroppo, temo che non lo faranno.

Io esco spessissimo da solo e l'idea di trovarmi uno scherzetto simile...

Grazie per la segnalazione.

Quoto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo