Attenzione all'olio dot!!!

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Non vi spaventate mi raccomando, ma ve ne voglio raccontare una che ha dell'inverosimile sia per la causa che per la mia incazzatura!! :azz-se-m:
Allora bike nuova ktm race line, tutto ok?? Cambio i freni a disco shimano 555 perche orrendi per me, con glia hayes 9 carbon!!! Stupendi per l'estetica e impressionante la potenza!Ma il problema sta altrove! Durante lo spurgo il mio mecca ha lasciato gocciolare un po d'olio...indovinate dove??? Sui dische direte voi invece no, ne è colato un po sui miei manettini xt!! Il risultato è stato che la bella vernice grigia si è sciolta come se si trattasse di diluente nitro!! Che faccio Mi dico?? mi ricordo di avere della vernice grigio metal fatta dal carrozziere per dei ritocchi al mio golf ed è incredibile quanto sia uguale al colore dell'xt! Faccio il ritocco, direi un buon 7,5 come voto e tutto sembra filare liscio!! Poi mi faccio prendere dalla sindrome bike nuova e mi dico, cacchio dopo un mese avere i manettini riverniciati non è il caso, ed ecco che la mente pazza e narcisista del biker esce fuori! Alla fine mi sono ordinato da bike planet dei manettini nuovi nuovi!!
Morale!!
Sono un deficente perche non ne valeva la pena, pero mi sento piu sereno con me stesso chissa perche poi( se qualcuno è psicologo mi aiuti).
Due e dico due manettini praticamente nuovi di cui non so che fare! Se qualcuno li vuole li vendo a 80€ s.s incluse!!!
Ah mi raccomando ocio all'olio dot sulla vernice!!
vi metto le foto purtroppo le foto rieco a farle solo dalla vista post sull'ant. mi vengono sfocate. comunque le sverniciature le aveva sulo il guscio di sotto!
 

Allegati

  • Dscn0867.jpg
    Dscn0867.jpg
    33,8 KB · Visite: 204
  • Dscn0869.jpg
    Dscn0869.jpg
    37,2 KB · Visite: 201
V

vinx

Ospite
quando faccio lo spurgo, faccio un "recinto" di carta assorbente intorno al serbatoio dell'olio!! :-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
spurgo, cos'è uno spurgo?? mai fatto ai miei Grimeca 8 e 12!!!!!

Grimeca vs Hayes 1-0!! :smile: :smile:

comunque tu si pazzo!! due manettini nuovi solo perchè avevi la vernice un po' intaccata!??? Dovresti vedere i foderi della mia 888 dopo un'estate di viaggi su furgoni, camion e caricamenti vari, son tutti graffiati!!!
Che faccio compro una forka nuova solo per questo??

noooooo :???:

ciauz :-? :smile: :-? :-?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Si ma olio corrosivo non l'avrei mai detto!! comunque se qualcuno me li prende posso scendere anche con il prezzo, davvero la verniciature è venuta molto bene sembra propio la sua! poi la vernice del paraurti della macchina è molto piu robusta della originale!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
selev ha scritto:
Si peccato che se i freni arrivano montati ma con i cavi troppo lunghi, mi pare d'obbligo tagliarli e rifare gli spurghi!! 1-1 !!

figurati che i miei Grimeca 12 montano i tappi sul serbatoio della Coca Cola!!! Il ricambio non arrivava e ho messo quelli, funge perfettamente, persino senza la guarnizione in gomma sottostante, e l'olio non li corrode, se resistono alla cocacola...

Però quando ho rotto il coperchio cappottando l'olio è colato sulla forka sciogliendo l'oring di guarnizione parapolvere e paraolio della SuperT... il giorno dopo pisciava olio come un bimbo neonato...!!!!

Ocio al DOT4 e 5 dove cade non cresce + l'erba!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.591
3.550
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sono d'accordo con bobbyes, sei pazzo! La mia bici è più o meno nuova come la tua, ma se avessi dovuto ritoccare tutti i punti in cui ho perso un poco di vernice (non per l'olio comunque), sarei praticamente un pittore a tempo pieno. Un bel complimenti al tuo meccanico comunque: a proteggere bene tutte le parti al di sotto della leva, prima di aprire il serbatoio, ci avevo pensato persino io che sono incompetente! Ti consiglio di comprarti il kit per lo spurgo e imparare a farlo da te, perchè ne avrai sicuramente bisogno in futuro.
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Vince ha scritto:
quando faccio lo spurgo, faccio un "recinto" di carta assorbente intorno al serbatoio dell'olio!! :-o


Parole sante!!!!! Sembra che i serbatoi dei grimeca "svengano" :maremmac: appena vedono l' olio :smile: :smile: :smile: e quindi adotto anche Io la tua tattica o-o
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Selev, mi vendi la pipa prima che rovini anche quella? %$))
Comprati un paio di meccanici e lo spurgo fallo solo alla fossa biologica...
 
V

vinx

Ospite
dendra ha scritto:
Parole sante!!!!! Sembra che i serbatoi dei grimeca "svengano" :maremmac: appena vedono l' olio :smile: :smile: :smile: e quindi adotto anche Io la tua tattica o-o

io ho gli XSIV che sono verniciati meglio dei grimeca, ma sto attento lo stesso, la prudenza non e' mai troppa!!!
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
selev ha scritto:
Sono un deficente perche non ne valeva la pena, pero mi sento piu sereno con me stesso chissa perche poi( se qualcuno è psicologo mi aiuti).
Due e dico due manettini praticamente nuovi di cui non so che fare! Se qualcuno li vuole li vendo a 80€ s.s incluse!!!

io mi sentirei peggio x avere speso un cifro e non avere realmente nulla in + :-o poi ognuno spende i soldi come gli va.. i manettini tienili che prima o poi ti serviranno perlomeno come pezzi di ricambio..
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
MadBkr ha scritto:
selev ha scritto:
Sono un deficente perche non ne valeva la pena, pero mi sento piu sereno con me stesso chissa perche poi( se qualcuno è psicologo mi aiuti).
Due e dico due manettini praticamente nuovi di cui non so che fare! Se qualcuno li vuole li vendo a 80€ s.s incluse!!!

io mi sentirei peggio x avere speso un cifro e non avere realmente nulla in + :-o poi ognuno spende i soldi come gli va.. i manettini tienili che prima o poi ti serviranno perlomeno come pezzi di ricambio..

IN EFFETI HAI RAGIONE poi oggi ho li ho smontati e devo dire che dopo i ritocchi non si capivano quki erano i nuovi e quali i vecchi.Soldi buttati? forse si , al limite li tendo e li monto da qualche parte tipo la bike della tipa anche se sono sprecati per lei!! Pazienza se li vendo vuol dire che ho buttato circa 40 € pero ora la bici la sento piu idonea alla sua eta'! Venderli li vendo se a qualcuno interessano ne parliamo. prego intanto il moderatur di inviare semmai una copia del mio post anche nel mercatino E se non ne ha voglio copio e incollo io!!
A parte tutto sti hayes sono un bomba poi con i dischi a margherita sono davvero fighi!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
6 malato :smile:
ora ti verso una bottiglia di olio sulla bike così me la vendi 300€
:smile: :smile:

x il topic, scrivine uno più appropriato nel mercatino, questo è molto incasinato, magari metti un link a questo così nn devi rispiegare il motivo della vendita!

ciao :-o
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Ma perchè non usate l'olio minerale???

Meno problemi di corrosione e di umidità soprattutto (il Dot assorbe l'umidità delll'aria, quando l'olio si scalda questa evapora producendo sensibili cali di prestazioni)

E' inutile che dicano che il Dot 5.1 bolle a 16000° se poi l'umidità che assorbe evapora a 100... è un po una presa per il C..O
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo