Attenti alle recensioni su chainreactioncycles

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Attenti a basare i propri acquisti in tutto o in parte sulle recensioni di CRC. :omertà:

Sabato ho postato su CRC una recensione delle scarpe Shimano AM41, paragonandole ad altri 2 modelli Shimano e DANDO UNA VALUTAZIONE DI 2 STELLE, bassa.

Ricevuto il messaggio di conferma "la tua recensione sara' pubblicata a breve", ma ad oggi nulla e' stato pubblicato.

Ho chiesto su un forum inglese e quale che sia il motivo pare che la cosa accada di frequente, ma non sempre, cioe' sembra che solo una parte delle recensioni negative venga pubblicata, non tutte; nessuno ha invece riportato di una recensione positiva non pubblicata...

Qualcuno con esperienze simili?
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
oh yes, stem da bomb arrivato ben diverso da quello fotografato; quello nel pacco era più leggero del dichiarato e con una foggia diversa

scrivo la recensione, ahimè specificando che la foto pubblicata da CRC non era veritiera, ma ... non la vedo !!!

peccato perchè finora non ho avuto nulla da dire su CRC e sul loro servizio di vendita
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
esperienza simile, acquistati un paio di pantaloni endura anti pioggia con l'errata convinzione che essendo inglesi.....e invece fan passare l'acqua anche con una pioggerellina, ho scritto una recensione e non l'hanno mai publicata.
comportamento decisamente scorretto.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
e secondo voi vi tengono in considerazione ? .......

nò xchè perderebbero un fatturato annuo stimato in 10 milioni di euro ........:))
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
mi è capitato di tener docchio le recensioni della pettorina nukeprof ,be se sto alle recensioni (non alle stelle) non faccio sicuramente l'acquisto ,ne parlano maluccio .
poi per mè le stelle importano poco ,l'importante è il contenuto della recensione, sicuramente anche crc (soprattutto crc ccome dice flavius )10millionsssssssss di fatturato
hanno un bel peso sull'OBBIETTIVITà .
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Il problema e' che molti si basano piu' sulla media di stelle e sulle recensioni negative che su quelle positive, specie quando sono tante, poco male se sai coem vanno le cose, non bene se ti fidi della media..

Sarebbe bene se "tarassero" meglio la moderazione, dato che non penso ci sia un moderatore in carne ed ossa, piuttosto un software che filtra in base a certi criteri.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
si ok, il punto è che a quanto pare non le pubblicano tutte le recensioni negative, solo una parte
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
si ok, il punto è che a quanto pare non le pubblicano tutte le recensioni negative, solo una parte

probabilmente ( e mi ricollego alla precisazione di flavionius) non pubblicano , o comunque filtrano, recensioni negative su prodotti o marchi di cui hanno fatto grossi investimenti.

pensa che danno in termini di fatturato potrebbe rappresentare un prodotto con piu' recensioni negative che positive quando ne hai a centinaia di pezzi a magazzino
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Ho dato 5 stelle ad un casco Rudy Project: Non pubblicata.
Dunque non "censurano" solo quelle negative.

Pensavo fosse perchè non lo ho comprato da loro e quindi (in teoria) non avevo titolo a giudicarlo, evidentemente il problema è un altro...
 

Classifica mensile dislivello positivo