Attacco per guida catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buongiorno, vorrei montare un guida catena sulla mia nuova Mondraker crafty ma non riesco a capire di quale tipo di staffa abbia bisogno. Ho cercato molto su internet ma non riesco a trovarne uno che dalle foto sembri compatibile.
Qui sotto ho messo una foto.
Qualcuno sa dirmi di quale attacco per deragliatore si tratta? Grazie
 

Allegati

  • F3781D31-CFA1-461B-B774-BF9F8FEE0759.jpeg
    F3781D31-CFA1-461B-B774-BF9F8FEE0759.jpeg
    327,8 KB · Visite: 32

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno, vorrei montare un guida catena sulla mia nuova Mondraker crafty ma non riesco a capire di quale tipo di staffa abbia bisogno. Ho cercato molto su internet ma non riesco a trovarne uno che dalle foto sembri compatibile.
Qui sotto ho messo una foto.
Qualcuno sa dirmi di quale attacco per deragliatore si tratta? Grazie
Scusa, ma su questo marchio ho scarse conoscenze , ho dato uno sguardo sulla home page del sito Mondraker, mi viene un dubbio: non e' che non e' previsto in quanto monta una corona anticaduta della catena?
Dovresti inserire la versione modello della tua MTB .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se è una corona anticaduta allora non funziona perché mi cade spesso..
Il modello di bici è la Crafty R 2021, l’unica sprovvista di guida catena poiché tutte quelle di gamma più alta lo montano di serie.
Grazie per la risposta
Upper Guide Plastic W/M5x 20L Bolt Parts 099.20010A nella Versione RR Carbon
Se la tua versione dispone dell'attacco dovrebbe poter montare identico guidacatena
I dati li ho tratti da qui :https://www.mondraker.com/storage/resources/faq/5f2bf8d8b2c03609777749-crafty-carbon.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@pk71 ,come vedi dal disegno tecnico non ha nessun attacco ISCG o altri in quanto monta il carter copri motore e non ha nessun attacco .
Unica possibilita' e' vedere se togliendo il piastrino del passaggio cavi riuscirebbe a montarlo , ma ne dubito con convinzione Per il motivo che non ha l'attacco mentre nel secondo disegno tecnico della versione RR invece lo monta ed e' possibile farlo .
Dunque cio' che avevo scritto nel mio post n°2 debbo dire che avevo gia' intuito correttamente che montasse una corona anticaduta.
Non so come possa accadere ,ma accade all'autore del post, la caduta della catena .
Potrebbe essere utile farla controllare dal suo rivenditore.
Mondraker crafty r.jpg
Mondraker crafty rr.jpg
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
@pk71 ,come vedi dal disegno tecnico non ha nessun attacco ISCG o altri in quanto monta il carter copri motore e non ha nessun attacco .
Unica possibilita' e' vedere se togliendo il piastrino del passaggio cavi riuscirebbe a montarlo , ma ne dubito con convinzione Per il motivo che non ha l'attacco mentre nel secondo disegno tecnico della versione RR invece lo monta ed e' possibile farlo .
Dunque cio' che avevo scritto nel mio post n°2 debbo dire che avevo gia' intuito correttamente che montasse una corona anticaduta.
Non so come possa accadere ,ma accade all'autore del post, la caduta della catena .
Potrebbe essere utile farla controllare dal suo rivenditore.
Vedi l'allegato 379528
Vedi l'allegato 379531

Mi ricordavo, sbagliando, che fosse un modello normale e non elettrico.
 

Classifica mensile dislivello positivo