Attacco manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ap3

Biker novus
1/7/20
42
2
0
Accumoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Buon pomeriggio,
Pensavo di aggiornare la mia trail4 con un attacco manubrio corto da 35mm, così da avvicinare la presa del manubrio e avere (forse) più confort di seduta. La mia domanda è se la bici diventa più reattiva e più stabile nei movimenti bruschi. Cosa ne pensate?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
La bici dovrebbe rimanere più stabile e meno reattiva.. Ma quant'è l'originale? Un conto è togliere un paio di cm.. Se passi da 8/10 a 3,5 penso forse sia un pò troppo.. X il discorso posizione e comfort dipende da come ti piace, sicuramente sarai più eretto xo nelle salite tecniche farai più difficoltà a caricare il manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: ap3

ap3

Biker novus
1/7/20
42
2
0
Accumoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
La bici dovrebbe rimanere più stabile e meno reattiva.. Ma quant'è l'originale? Un conto è togliere un paio di cm.. Se passi da 8/10 a 3,5 penso forse sia un pò troppo.. X il discorso posizione e comfort dipende da come ti piace, sicuramente sarai più eretto xo nelle salite tecniche farai più difficoltà a caricare il manubrio
L'originale è 80, infatti forse potrei optare per il 45mm. Non la sento stabile andando forte in terreni sconnessi con pietre e poi noto di stare troppo inclinato come postura. Io sono alto 176 e ho una taglia L della Cannondale però provando altre bici con la distanza manubrio sella più vicino mi sono trovato meglio
 

fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.299
975
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Io ho cambiato l'80mm di serie della mia rockrider st 530 con un 35mm preso su amazon (10 euro circa + 5 euro di anelli distanziali da decathlon). L'ho fatto principalmente perche' sentivo sempre il manubrio troppo lontano. Non so se ho fatto una buona scelta o no a livello tecnico, ma sto piu' "comodo".

Ovviamente devi ricordarti a caricare di piu' il manubrio, specialmente in salita e la bici diventa decisamente piu' giocosa e reattiva.

Ovviamente la mia essendo una bici front entry-entry-level probabilmente reagisce diversamente rispetto altre tipologie di bici.

L'unica e' provare a mio avviso, o spendere ed andare dal biomeccanico. Dipende da quanto ci vuoi investire.
 
  • Mi piace
Reactions: ap3

Classifica mensile dislivello positivo