Attacco manubrio

michele97

Biker popularis
4/10/13
76
0
0
Palermo
Visita sito
Sto comprando una forcella che purtroppo ha un cannotto sterzo più corto che lascia solo 2,5cm per montarci un attacco manubrio mi chiedevo quale attacco manubrio posso montare? (il più basso possibile)
Se ne conoscete qualcuno mi potete dire marca modello è altezza vi ringrazio in anticipo
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Si ma se non monta sul tuo telaio...tanto vale no??

Pure io ho dovuto rinunciare giusto due giorni fà a una bella forcella per via del cannotto tagliato troppo corto.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
2,5cm sono troppo pochi. meno di 4 e' difficile trovare qualcosa. il mio sincero parere e' di lasciar perdere la forcella e cercarne un'altra....ho sempre considerato il minimo indispensabile che il canotto sia lungo almeno a superare la seconda vite dello stem...poi aho....son soldi tuoi ;)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
2,5cm sono troppo pochi. meno di 4 e' difficile trovare qualcosa. il mio sincero parere e' di lasciar perdere la forcella e cercarne un'altra....ho sempre considerato il minimo indispensabile che il canotto sia lungo almeno a superare la seconda vite dello stem...poi aho....son soldi tuoi ;)
Un ottimo parametro quello che usi te, anche io uso una cosa simile ovvero faccio si che a spessori tutti montati sotto, il canotto sia sotto di 5 mm rispetto livello della pipa.


Oltre il canotto solo 3 /5 mm di pipa
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Sto comprando una forcella che purtroppo ha un cannotto sterzo più corto che lascia solo 2,5cm per montarci un attacco manubrio mi chiedevo quale attacco manubrio posso montare? (il più basso possibile)
Se ne conoscete qualcuno mi potete dire marca modello è altezza vi ringrazio in anticipo

Ciao, ho appena risolto il problema .. cercando in giro in rete ho trovato un tizio che allunga canotti in carbonio per bici da strada .. ho utilizzato la sua tecnica adattandola per l'alluminio .. in allegato l'oggetto che ti devi far costruire da un tornitore, a me è costato 30 euro .. per una forcella da 900 .. ne vale la pena .. l'importante è che sia fatto a regola d'arte .. deve entrare nel tubo forcella a pressione e se vuoi stare proprio sicuro che non esca più ci metti del collante strutturare bicomposito per alluminio .. in sintesi:

- barra in alluminio ca 3cm possibilmente ergal .. ma se non lo trovi va bene anche il 6000 .. lo lasci come ho fatto io bello spesso e stai sicuro che non si rompe manco a cannonate ..
- definisci di quanto devi allungare il canotto e lasci la parte alta dello spessore esattamente uguale al canotto forcella
- la parte bassa la fai fare in modo che entri a pressione nel canotto forcella .. io l'ho fatto che entra di 4,5cm .. + 2cm la parte alta che prolunga il tubo => totale lunghezza 6,5cm di cilindro
- devi spingere il ragno per il tiraggio forcella bello dentro .. 4,5cm .. in modo che entri il cilindro prolunga ..
- comprare un bel bullone da 10cm in acciaio per il tiraggio ..

Spero sia chiaro .. anche vedendo le foto ..

Ciao
Guido
 

Allegati

  • 20140717_073907.jpg
    20140717_073907.jpg
    42 KB · Visite: 16
  • 20140717_100207.jpg
    20140717_100207.jpg
    61,7 KB · Visite: 15

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo