Attacco manubrio & serie di sterzo

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Ho bisogno di abbassare l'attacco manubrio e vorrei eliminare lo spessore che ora c'è tra la serie di sterzo ed il manubrio.
In pratica l'attacco manubrio sarebbe direttamente sulla serie di sterzo senza spessori.
Un meccanico mi ha detto che è consigliabile avere sempre spessore; perché?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.491
1.122
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Può capitare che in fase di rotazione senza spessori le leve vadano a toccare il telaio, oppure un base a come è fatto l'attacco tocchi lui stesso sul telaio.. L'unica è provare..
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Forse per non avere un cannotto sterzo eccessivamente sporgente rispetto all'altezza del manubrio.
Bhe taglierei la parte eccedent3 magari lasciando uno spessore da 1cm
Può capitare che in fase di rotazione senza spessori le leve vadano a toccare il telaio, oppure un base a come è fatto l'attacco tocchi lui stesso sul telaio.. L'unica è provare..
Toccano le manopole
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
provo a riprendere in discorso e spiegarmi meglio perchè rileggendo la mia domanda in effetti non è molto chiaro.

Tralasciando gli aspetti geometrici ed estetici che hanno evidenziato @Boro e @freesby (che ringrazio) vi chiedo se ci sono degli aspetti tecnici per i quali l'attacco manubrio non deve essere a contatto diretto con la serie di sterzo e quindi ha bisogno dello spessore.

Grazie in anticipo
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.155
1.556
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
provo a riprendere in discorso e spiegarmi meglio perchè rileggendo la mia domanda in effetti non è molto chiaro.

Tralasciando gli aspetti geometrici ed estetici che hanno evidenziato @Boro e @freesby (che ringrazio) vi chiedo se ci sono degli aspetti tecnici per i quali l'attacco manubrio non deve essere a contatto diretto con la serie di sterzo e quindi ha bisogno dello spessore.

Grazie in anticipo
Io per abitudine lascio sempre un sottile distanziale, come dice il meccanico.
Ragionando, dato che la calotta superiore della serie sterzo ruota sul cuscinetto, non so quale è effettivamente il motivo.:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: mr_tonino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.443
28.751
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non c’è nessun problema se l attacco è a contatto con la serie sterzo , il contatto c’è comunque anche con gli spessori , verifica solo che il comando del cambio e del telescopico passino sull obliquò del telaio se il manubrio ruota
 
  • Mi piace
Reactions: mr_tonino and Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo