Test Attacco manubrio Newmen Evolution SL 318.2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Attacco manubrio Newmen Evolution SL 318.2

F75R0260-1600x1067.jpg


Newmen è una giovane azienda tedesca specializzata in componentistica. Ai fanatici di Liteville farà piacere sapere che il fondatore non è altro che Michi Grätz, una delle due teste, insieme a Jo Klieber, che avevano dato vita a quel progetto. Una volta abbandonata Liteville, Grätz ha creato Newmen.

I tedeschi ci hanno mandato questo attacco...
Continue reading....
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Personalmente non rinuncerei mai al vantaggio degli attacchi con piastrina a quattro viti di poter cambiare l'attacco stesso e/o la sua posizione/orientamento senza dover per forza smontare i comandi (almeno da un lato), menchemeno dovendo pagare 100€ per questo. :D
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Personalmente non rinuncerei mai al vantaggio degli attacchi con piastrina a quattro viti di poter cambiare l'attacco stesso e/o la sua posizione/orientamento senza dover per forza smontare i comandi (almeno da un lato), menchemeno dovendo pagare 100€ per questo. :D

Non vorrei dire, ma son 3 viti in tutto (freni, reggi telescopico, cambio con matchmaker). 1 in più rispetto ad un attacco con 4 viti. E poi, quanto spesso cambi attacco o manubrio?
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.205
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Personalmente non rinuncerei mai al vantaggio degli attacchi con piastrina a quattro viti di poter cambiare l'attacco stesso e/o la sua posizione/orientamento senza dover per forza smontare i comandi (almeno da un lato), menchemeno dovendo pagare 100€ per questo. :D

Non vorrei dire, ma son 3 viti in tutto (freni, reggi telescopico, cambio con matchmaker). 1 in più rispetto ad un attacco con 4 viti. E poi, quanto spesso cambi attacco o manubrio?
In effetti si cambia di rado il manubrio. Quasi quasi, a questo punto, tanto vale eliminarle tutte, le viti, e affidarsi ad una soluzione monolitica (curva e stem integrati). Se uno investe in una Stoll, può permettersi di cambiare il tutto la volta che scassa la curva ;-)
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Personalmente non rinuncerei mai al vantaggio degli attacchi con piastrina a quattro viti di poter cambiare l'attacco stesso e/o la sua posizione/orientamento senza dover per forza smontare i comandi (almeno da un lato), menchemeno dovendo pagare 100€ per questo. :D

Non vorrei dire, ma son 3 viti in tutto (freni, reggi telescopico, cambio con matchmaker). 1 in più rispetto ad un attacco con 4 viti. E poi, quanto spesso cambi attacco o manubrio?
L'attacco no, la posizione sì. Su ogni bici mi trovo sempre a dover accorciare l'attacco di un paio di cm rispetto a quello originale, poi ci metto sempre un po' di prove prima di trovare l'altezza e l'orientamento ideali (ho un approccio piuttosto "empirico").
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'attacco no, la posizione sì. Su ogni bici mi trovo sempre a dover accorciare l'attacco di un paio di cm rispetto a quello originale, poi ci metto sempre un po' di prove prima di trovare l'altezza e l'orientamento ideali (ho un approccio piuttosto "empirico").

beh, per la posizione ci metti anche meno di un attacco a 4 viti, visto che devi solo smollarne e stringerne 2 ;-)
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
L'attacco no, la posizione sì. Su ogni bici mi trovo sempre a dover accorciare l'attacco di un paio di cm rispetto a quello originale, poi ci metto sempre un po' di prove prima di trovare l'altezza e l'orientamento ideali (ho un approccio piuttosto "empirico").

beh, per la posizione ci metti anche meno di un attacco a 4 viti, visto che devi solo smollarne e stringerne 2 ;-)
Se devi cambiare attacco o "girarlo" sottosopra no, perchè per infilare la piega manubrio devi togliere i comandi freno, cambio, telescopico....
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Bello. Ma anche a me pensare di smontare comandi e manopole da un lato, perché tanto non ci passano, mette noia. Meglio le classiche 4 viti.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Anche io preferisco le quattro viti, quindi non lo comprerei, perchè spesso non solo devi togliere manopole e comandi da un lato ma anche dall'altro siccome i cavi non sono abbastanza lunghi per poter sfilare il manubrio.

Comunque nulla di sconvolgente.

Ironicamente direi che la mia vecchia mtb ha lo stem saldato che si serra con una sola vite è quindi ancora più evoluto :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo