Attacco manubrio inclinazione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
Secondo me è l'opposto... Con manubrio stretto e Stem corto dovrebbe tendere ad impennare di più.. Allargando il manubrio già di x se ti fa caricare di più il davanti visto che le braccia sono più larghe...
Tolto questo discorso vedendo la foto della bici.. Sicuramente è un errore di postura nella pedalata.. Provasse una cannondale da xc originale cosa fa? Tutto sulla ruota dietro? Visto che già come geometrie hanno avantreno più alto.. Stesso discorso x una full da am... Il dislivello che ha tra manubrio e sella non lo uso neanche sulla bici da corsa..
Data la sua posizione.. Il problema è nella tecnica.. La soluzione non è provare ad abbassare ancora il manubrio
non facciamo confusione, io non ho detto che deve montare un manubrio stretto ho detto che con un manubrio un po più largo di quello che aveva prima,dovrebbe accorciare lo stem per avere la stessa posizione di prima altrimenti si trova un pochino piu allungato dato che ha anche meno backsweep. il dislivello sella manubrio è soggettivo c è chi gira con 8cm di dislivello chi con 1cm , dipende tutto dalla conformazione fisica dalla elasticita muscolare e dallo stile di guida, dato che la posizione in mtb non è statica come la bdc , te la puoi aggiustare come meglio vuoi, visto che comunque le misure base del biomeccanico c è le hai e hai come riferimento da seguire
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Sella a 76cm, il biomeccanico mi ha tolto tutti gli spessori e messo pipa negativa, in effetti avverto male ai polsi dopo tot ore, pensavo fosse normale
Eppure sulla scheda leggo dislivello 40mm, domani ci guardo quanti sono secondo me almeno 8 10cm
91110510535fc8d7bd7037db2aed89d2.jpg
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
uploadfromtaptalk1462045010969.jpg
Questa è la mia. Rispetto alla tua ho gli spessori sotto lo stem. La foto non è recente: adesso anche io monto un manubrio in carbonio (una replica cinese del Bontrager RXL...) che è un pò più flat dell'originale e mi trovo molto bene. Su salite estreme non mi si impenna e come comfort di guida zero formicolii alle mani...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Vedi l'allegato 225852
Questa è la mia. Rispetto alla tua ho gli spessori sotto lo stem. La foto non è recente: adesso anche io monto un manubrio in carbonio (una replica cinese del Bontrager RXL...) che è un pò più flat dell'originale e mi trovo molto bene. Su salite estreme non mi si impenna e come comfort di guida zero formicolii alle mani...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
Non so come fai con un manubrio così inclinato e le leve dei freni cosi, sembra che hai messo il manubrio a 'U'
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non so come fai con un manubrio così inclinato e le leve dei freni cosi, sembra che hai messo il manubrio a 'U'
Come scritto sopra adesso ho un replica RXL in carbonio da 720 più flat dell'RL originale. Le leve le ho poi settate in maniera tale che le mani siano in linea con il braccio, senza avere angoli con il polso... Quindi adesso sono un po' più in su... [emoji6]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ecco una foto di oggi (la sella mi si è abbassata un po' perché non avevo stretto a dovere il collarino...). Confermo che le leve freno in questa posizione mi permettono di non avere angoli fra polso e braccia. Nella seconda foto puoi vedere i due spessori e lo stem da 90mm in negativo...
uploadfromtaptalk1462121811522.jpg
uploadfromtaptalk1462121853363.jpg

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
x cale88: scusa ma potresti indicarmi la tua altezza e il tuo cavallo per fare un confronto?

io sono 1.75 con cavallo 84 e pedalo a 74 cm. di altezza sella con arretramento della stessa punta-mov. centrale a 7.5 cm.
il filo a piombo e' su esterno rotula 15 mm. avanti del centro perno pedale.

altezza manopole e piano seduta allo stesso livello
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
se ti puo' essere utile, sulla mia bike, una cube reaction gtc slt 29' taglia 19', avevo lo stesso tuo problema, pedalavo con un dislivello sella manubrio piu' basso di 30 mm. ma con distanza sella-manopola (4a) 745.
ora pedalo allo stesso livello sella/manopola e distanza 770, tutto il resto invariato tranne l'avanzamento della sella di 0.5-1 cm. il busto ha piu' o meno la stessa inclinazione di prima,
ora sono con il filo a piombo giusto nella fossetta laterale della rotula, circa 20 mm. punta ginocchio piu' avanti del perno pedale. tutto il resto uguale, manubrio flat da 710 mm.
ebbene nelle stesse salite ardue non ho piu' l'effetto sollevamento dell'anteriore.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
sono 1.75, evidentemente a parita' inclinazione del tronco, l'estensione delle braccia lavorando di stem e spessori danno leva favorevole allo spostamento del baricentro del corpo verso l'anteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo