Attacco manubrio -17

Tonytpb

Biker popularis
24/7/12
66
0
0
Milano sud/ovest
Visita sito
Allora dal mio si vende ho visto che ha una serie sterzò bassissima costa 18 euro mi gs detto di prendere quella ed usare solo la calotta superiore che sarà 5 mm e di tenere i cuscinetti come scorta , per il -17 aspetto per vedere come va con meno 1 cm , per quanto riguarda la distanza se riesco aa allungarmi di qualche cm sarebbe ancora meglio secondo il biomeccanico e l'unico modo e scendere con il manubrio visto che ho già un attacco da 100 mm
 

Tonytpb

Biker popularis
24/7/12
66
0
0
Milano sud/ovest
Visita sito
allora ho capito perfettamente almeno credo.

dalla foto si vede la serie sterzo e mi pare che la calotta superiore a contatto col cuscinetto industriale sia molto alta, ne avevo anche io una così, in pratica è come avere integrato nella calotta uno spessore di 1cm. o più

è corretto ?

io ho risolto prendendo una serie sterzo superstar components per la stessa tipologia di sterzo, molto bassa e poco costosa, poi alla fine usavo solo la calotta superiore che era decisamente più bassa della fsa di serie.

quindi se è giusta la mia ipotesi devi prima agire sulla ss
poi puoi anche mettere un attacco da -17° io faccio così, ma ricordati solo che con un angolazione negativa ti allontana il manubrio di più a parità di lunghezza attacco, quindi fai i tuoi calcoli
[url]http://www.habcycles.com/fitting.html[/URL]
Esatto tutto giusto la calotta è altissima
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
no, non ho attacchi -17° in esubero, mi dispiace

la calotta spesso si recupera da vecchie ss o bici usate
anche perché per la strada una calotta conica è quasi sempre comoda
visto che spesso servono spessori
diversamente dalle 29er
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E si può fare?
e per lo sporco ?
Si può fare, occhio solo che in alcune serie sterzo la calotta incorpora l'anello di compressione (anellino che va a inserirsi a cuneo tra cuscinetto e tubo sterzo, con un bordo piatto superiore). In questo caso devi separare l'anello (se si può) e piazzarlo comunque. Non girare senza l'anellino mi raccomando.
 

Tonytpb

Biker popularis
24/7/12
66
0
0
Milano sud/ovest
Visita sito
Si può fare, occhio solo che in alcune serie sterzo la calotta incorpora l'anello di compressione (anellino che va a inserirsi a cuneo tra cuscinetto e tubo sterzo, con un bordo piatto superiore). In questo caso devi separare l'anello (se si può) e piazzarlo comunque. Non girare senza l'anellino mi raccomando.

Provato posizione molto meglio , ma esteticamente fa schifo , opto per adesso per una calotta bassa
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
Provato posizione molto meglio , ma esteticamente fa schifo , opto per adesso per una calotta bassa
per evitare questi problemi ad esempio cannondale sul supersix mette una calotta bassissima (meno di meno di 5mm) sulla quale si inserisce uno spessore conico che la copre completamente, così chi preferisce lo sterzo alto è esteticamente ok, ma non creano problemi a chi si deve abbassare al massimo.
 

Tonytpb

Biker popularis
24/7/12
66
0
0
Milano sud/ovest
Visita sito
per evitare questi problemi ad esempio cannondale sul supersix mette una calotta bassissima (meno di meno di 5mm) sulla quale si inserisce uno spessore conico che la copre completamente, così chi preferisce lo sterzo alto è esteticamente ok, ma non creano problemi a chi si deve abbassare al massimo.

Adesso ho dato la calotta al tornitore in officina meccanica e me la faccio fare in teflon il più basso possibile vediamo cosa viene fuori , anche perché misurando distanza sella/pipa ( misura dal centro anatomick sella )dovrei arrivare a 730 e adesso sono a 705 , vedo quanto recupero dalla calotta ed al max se trovo un -10 provo con quello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo