Attacco manubrio -17

Tonytpb

Biker popularis
24/7/12
66
0
0
Milano sud/ovest
Visita sito
Ciao sono nuovo di MTB ho preso una 29' adesso il biomeccanico mi dice che mi mancano un paio di cm di altezza tra sella manubrio , in pratica per essere perfetto dovrei abbassati di 2 cm , io pensavo di recuperare 1 cm dalla serie sterzò mettere una bassissima e qualcos'altro dalla pipa montando una da -17 , però il biomeccanico mi ha sconsigliato la -17 perché la bivi diventerebbe più difficile da guidare , c'è qualcuno che è passato da una -6° ad una -17° che differenze ci sono in guidabilità
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
sono tanti che utilizzano la pipa -17° senza problemi me compreso.

se proprio devi abbassarti di 2cm. e l'unico modo è l'attacco da -17° provalo

poi certi consigli dei biomeccanici mi paiono un po' dei "dogmi"
se si prendessero come tali dovremmo ancora vedere i dislivelli mostruosi di qualche anno fa sulle 26" da gara, cose abbastanza irrealizzabile oggi sulle 29" ma sembra che nessuno si preoccupi neanche tra i PRO, basti vedere tanti atleti in sella a 29" che hanno dislivelli minimi.

1cm. in più o in meno non ti faranno andare più forte, di sicuro 1cm. più alto davanti ti darà più felling in discesa.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Che serie sterzo monti per poterti abbassarti di 1 cm cambiandola ?
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Io ci stò da girando da circa 6 mesi con un attacco -17 sia con la forcella rigida che ammortizzata e non ho nessun problema, anzi ti dirò che sabato scorso alla 6h urcis nel single track mi sono trovato meglio dell' 2011 con un attacco -6, ho trovato la bici più precisa, riuscivo a giudare ancora meglio.
Il tratto in questione è in piano, per la precisione di informazione
 

Tonytpb

Biker popularis
24/7/12
66
0
0
Milano sud/ovest
Visita sito