attacco freni

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.147
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
PS... @SUPER

ho controllato il disco dietro ed è messo PERFETTAMENTE nel senso di rotazione della ruota...mò, ki dei due ha sbajato??? :))):

probabile che siano dischi con disegno simile ma di marche diverse, ne ho visti alcuni (come gli shimano) le cui razze vanno rivolte in avanti, mentre in altri vanno all'indietro; la freccia di rotazione, se stampata, deve essere sul lato esterno per indicare il giusto verso di rotazione
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
PS... @SUPER

ho controllato il disco dietro ed è messo PERFETTAMENTE nel senso di rotazione della ruota...mò, ki dei due ha sbajato??? :))):
I dischi della mia bici sono stati montati così in fabbrica e sono montati con la freccia all'esterno nel verso di rotazione giusto, infatti è lo stesso verso dei dischi di Tostarello (allego foto).
Comunque sono d'accordo con Tosty, se la freccia disegnata sul disco è messa nel verso giusto ed è all'esterno allora non sbagli.
Per tagliare la testa al toro sulla marca del disco, controlla bene le razze del disco, se è un disco Shimano XT (come credo), su una razza del disco ci deve essere scritto in piccolo "Shimano" e su un'altra razza ci deve essere scritto in piccolo "SM-RT75", se hai queste scritte vuol dire che il tuo disco è identico ai nostri e quindi il verso giusto è l'altro. Naturalmente queste scritte se non sono su entrambi i lati del disco nel tuo caso si dovrebbero trovare verso i raggi.


P.S. Oppure io e Tosty abbiamo una versione a tiratura limitata di dischi Shimano con la freccia stampata nel verso opposto :))):

sjsmallde5.jpg
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
bò...non sò ke c'ho montato ma il verso di rotazione è giusto, sicuramente sarà un disco MADE IN TAIWAN !!! :))):

tanto tra un pò verrà degnamente sostituito dal 203 :-?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
bò...non sò ke c'ho montato ma il verso di rotazione è giusto, sicuramente sarà un disco MADE IN TAIWAN !!! :))):

tanto tra un pò verrà degnamente sostituito dal 203 :-?
I taiwanesi hanno copiato pari pari il disegno del disco Shimano, ma dato che non lo distinguevano più dall'originale, per riconoscere il disco di loro produzione hanno cambiato il verso della freccia :))): :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo