attacco freni

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao mitico SHT!!! Mi dispiace ma non so risponderti per quanto riguarda il tipo di adattatore per la pinza :-(
Scusa l'OT, ma riguardando la foto del tuo Bighit, ho notato che hai il disco posteriore montato con il senso di rotazione al contrario. Infatti se ci fai caso il disco anteriore del tuo Bighit che è montato correttamente è messo nel verso opposto.
Sul disco ci deve essere anche una freccetta che indica il verso giusto (anche se il verso giusto si vede a occhio dall'inclinazione delle razze del disco), evidentemente chi ha montato il disco non ci ha fatto caso:

Disco montato al contrario:

frenopostsmallax3.jpg


Disco montato nel verso giusto:

frenoposteqi6.jpg
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ASPIDE !!!

Nun c'ho mai fatto caso... risistemerò tutte le "rotazioni" :mrgreen:

PS... allora nessuno sà dirmi che tipologia di distanziatore debba mettere per usare dischi da 203mm?
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
la sigla è quella consigliata da GIOPIEROZZI però... (si legge con un pò di interpretazione sull'adattatore)

quindi che attacco ho e che adattatore mi serve per il disco 203?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
anche perkè AD OCCHIO l'unico assimilabile è proprio quello:

per esempio qui sulla lista degli adattatori è l'unico che mi sembra faccia al caso mio...

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=563
Si è sicuramente lui, l'unica cosa che non capisco è a che serve quel filo arrotolato che si vede nella foto? Ci sono due viti che hanno sulla testa un buchetto trasversale... :idea:

http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Full/13750.jpg
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
se è come per le moto da corsa, per regolamento su ogni vite di pinze freno, tappi olio, raccordi radiatore e altre parti vanno fatti dei fòri e delle legature a doppio filo... le viti con testa forata serviranno per quello... sulla mia moto da gara cell'ho, ma sulle bici NUN MEL'ASPETTAVO AHò !!! :))):
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
se è come per le moto da corsa, per regolamento su ogni vite di pinze freno, tappi olio, raccordi radiatore e altre parti vanno fatti dei fòri e delle legature a doppio filo... le viti con testa forata serviranno per quello... sulla mia moto da gara cell'ho, ma sulle bici NUN MEL'ASPETTAVO AHò !!! :))):
Caspita! Praticamente tra il perno passante e il filo sulle viti è una moto non una bici :mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.147
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se è come per le moto da corsa, per regolamento su ogni vite di pinze freno, tappi olio, raccordi radiatore e altre parti vanno fatti dei fòri e delle legature a doppio filo... le viti con testa forata serviranno per quello... sulla mia moto da gara cell'ho, ma sulle bici NUN MEL'ASPETTAVO AHò !!! :))):

si è così, si fa passare il filo nei fori della testa delle viti e lo mette a "Z" in modo che se una vite si svita il filo la blocca (e tende a serrare l'altra vite)
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
PS... @SUPER

ho controllato il disco dietro ed è messo PERFETTAMENTE nel senso di rotazione della ruota...mò, ki dei due ha sbajato??? :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo