Attacco di fame

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io con un giro di 2-3 ore fc media 150-160 brucio 850-1100 kcal e 2-3 litri di acqua(misurati con la bilancia).
torno a pranzo con una fame da lupi 1000kcal=2 piatti di pasta!!!!!!
secondo me per recuperarli ci vuole almeno un pranzone e una cena.
by
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
yayayaya ha scritto:
io con un giro di 2-3 ore fc media 150-160 brucio 850-1100 kcal e 2-3 litri di acqua(misurati con la bilancia).
torno a pranzo con una fame da lupi 1000kcal=2 piatti di pasta!!!!!!
secondo me per recuperarli ci vuole almeno un pranzone e una cena.
by

Scusa ma non mi ritrovo con qunto scrivi. Cioè sciupi pochissimo.
Io con uscita come la tua con un dislivello di 800 -900m ed alla stessa f.c.
sciupo tra 2200 e 2600. E non sono il solo anche io mie compagni di merenda hanno all'incirca lo stesso consumo.
Però diciamo che ho 42 anni e peso 80Kg.
ciao
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Cmq anche io sono della categoria lupi mannari.
Nel senso che non basta nulla che quieti la mia insaziabile fame dopo un giro di circa 2 - 3 ore.
Dunque mette dentro tutto quello che trov a portata di mano anche il polistirolo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Astragalo28 ha scritto:
yayayaya ha scritto:
io con un giro di 2-3 ore fc media 150-160 brucio 850-1100 kcal e 2-3 litri di acqua(misurati con la bilancia).
torno a pranzo con una fame da lupi 1000kcal=2 piatti di pasta!!!!!!
secondo me per recuperarli ci vuole almeno un pranzone e una cena.
by

Scusa ma non mi ritrovo con qunto scrivi. Cioè sciupi pochissimo.
Io con uscita come la tua con un dislivello di 800 -900m ed alla stessa f.c.
sciupo tra 2200 e 2600. E non sono il solo anche io mie compagni di merenda hanno all'incirca lo stesso consumo.
Però diciamo che ho 42 anni e peso 80Kg.
ciao
nel mio caso il dislivello e' praticamente nullo,faccio pero' una bella velocita',il cardio misura le kcal in base alla fc e tempo e peso del biker(72kg)
tempo fa avevo trovato un programma che le calcolava in base allo sport e all'intensita' bassa media o alta, e circa corrisponde.
sentiamo qualche altra campana.
ad acqua bevo come un cammello,fino a 1,8l .
visto che siamo in tema,avete notato al giro corridori spararsi un coca cola in lattina!!!o imbattersi in un brik che per aprirlo occorre un equilibrio da circense ,tanta pazienza e denti da "sorcio"???
la forza degli sponsor???
by
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
a quanto ne so io, non fa molto bene girare in bike x molte ore e non mangiare un cavolo... Io mi alimento continuamente e a fine giro non ho molta più fame di quella che ho di solito.

La cocacola aiuta a far risalire velocemente la glicemia nel caso si sia entrati in crisi di fame e manchi ancora strada all'arrivo.
 
Io ho notato che se metto nella borraccia zuccheri e bevo gradulamente, riesco a fare anche 3 ore senza crisi di fame. Subito dopo giri faticosi non bisognerebbe mangiare cose solide per un po'. Solo che quando arrivo alla crisi di fame io mangerei qualunque cosa, secondo me si tratta di ipoglicemia, anche perchè ho notato che con gli zuccheri risolvo.
Non credo che i pro abbiano bisogno di risollevarsi la glicemia: probabilmente reintegrano in maniera attenta gli zuccheri bruciati. Non mi stupirei se in quelle lattine non ci fosse coca cola, del resto lo fanno con le selle, i calciatori con le scarpe...
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
ALT!
Non fraintedetemi io mi porto dietro non polli o pasta da mangiare.
Ma semplicemente uno scatolino con all'interno frutta disidratata o miele.
Insomma zuccheri semplici nel caso in cui si dovesse spegnere la luce.
:smile: :smile:
 
Astragalo28 ha scritto:
ALT!
Non fraintedetemi io mi porto dietro non polli o pasta da mangiare.
Ma semplicemente uno scatolino con all'interno frutta disidratata o miele.
Insomma zuccheri semplici nel caso in cui si dovesse spegnere la luce.
:smile: :smile:
Beè è chiaro, però la frutta ha anche le fibre che potrebbero dare fastidio. Anche se ho visto che, a differenza della corsa, nella bici si mangia senza problemi di stomaco. Comunque il principio è mangiare e bere prima che si spenga la luce. Quando c'è l'atacco di fame è troppo tardi. Per questo io mi trovo bene reintegrando con zuccheri. Sarebbe meglio zuccheri a basso indice glicemico: miele meglio del saccarosio, fruttosio meglio del miele, maltodestrine meglio de fruttosio. Alcuni dicono che l'ideale sia una miscela di maltodestrine e frutosio. Questo per evitare un picco glicemico, naturalemente.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per astragalo28:

non e' che hai il contakm settato in kj anziche' in kcal???



torniamo alla fame.
oggi mi sono portato una barretta enervit da 60g per un giro tostarello meta' sterrato e meta' asfalto:2h30 fc media=159 998kcal,salite su asfalto verticali(tipo9km/h in salita, 60 in discesa ,totale 1h senza riuscire a vedere il cardio),poi in bdc ad oltre 37km/h....poi ho iniziato a vedere la madonna,sentire sete e lo stomaco sottosopra.
la barretta sono riuscito a digerirla bene pur magiando raramente(si scioglie da sola in bocca e poi un sorso di acqua) ,ma arrivato a soglia non riuscivo piu' a mangiare, e pure l'integratore liquido mi da un po' fastidio anche se sentivo la necessita' di bere.
la fame appena tornato a casa era tanta uguale,pur sentendomi lo stomaco disturbato.
liquidi: ho fatto uno stop@go per riempire una borraccia,totale 1,8litri(consumati alla bilancia 3l),sono tornato con le borracce prosciugate e ancora un po' di sete.
che faticata...e quanto ho mangiato oggi.
by
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
yayayaya ha scritto:
per astragalo28:

non e' che hai il contakm settato in kj anziche' in kcal???



torniamo alla fame.
oggi mi sono portato una barretta enervit da 60g per un giro tostarello meta' sterrato e meta' asfalto:2h30 fc media=159 998kcal,salite su asfalto verticali(tipo9km/h in salita, 60 in discesa ,totale 1h senza riuscire a vedere il cardio),poi in bdc ad oltre 37km/h....poi ho iniziato a vedere la madonna,sentire sete e lo stomaco sottosopra.
la barretta sono riuscito a digerirla bene pur magiando raramente(si scioglie da sola in bocca e poi un sorso di acqua) ,ma arrivato a soglia non riuscivo piu' a mangiare, e pure l'integratore liquido mi da un po' fastidio anche se sentivo la necessita' di bere.
la fame appena tornato a casa era tanta uguale,pur sentendomi lo stomaco disturbato.
liquidi: ho fatto uno stop@go per riempire una borraccia,totale 1,8litri(consumati alla bilancia 3l),sono tornato con le borracce prosciugate e ancora un po' di sete.
che faticata...e quanto ho mangiato oggi.
by

No.
Non credo. Anche perchè grosso modo io e miei quattro sventurati abbiamo grosso modo lo stesso consumo in termini di Kcal.
Tieni conto comunque della differenza di età e di peso.

:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo