Attacchi FLOW

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
Ragazzi,
ho cercato nel forum e mi sembra che non se ne sia parlato...
ho visto gli attacchi flow, mi sembrano molto pratici... voi cosa ne pensate? Quale modello mi consigliereste tra quelli importati in Italia?
Utilizzo la tavola prevalentemente in pista con qualche puntatina in fresca che vorrei intensificare....tnx
 

Allegati

  • pro11_fr_blk_563.gif
    pro11_fr_blk_563.gif
    37,8 KB · Visite: 1

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Ho usato i flow per un paio di stagioni.
Sono comodi, abbastanza precisi, pratici ma anche pesanti.
Dovresti comunque provarli abbinati ai tuoi boots: sono disegnati per avvolgere perfettamente i boots della flow e non sempre si adattano bene ad altre marche.
In definitiva è un sistema senza grossi pregi e senza grossi difetti.

Ritengo comunque che a parità di prezzo un attacco tradizionale resti ancora la scelta migliore.
 

bresk

Biker serius
23/3/04
148
0
0
Verona
Visita sito
secondo il mio modesto parere sono fantastici....
io li ho presi usati assieme alla tavola a pochi dollar e mi sono sempre trovato bene.
non sono l'ultimo modello ma il principio è quello....zero sbattimenti... infili e sfili il boot senza neppure pensarci in 0.2 secondi...
per i bootz io uso degli airwalk molto old skoooool e non hanno problemi....li ho provati anche con dei boots più recenti (ma non ricordo quali perchè me li hanno prestati una volta) e mi trovavo ancora meglio.
personalmente non tornerò MAI ad un attacco tradizionale....
ciaw
 

Aldone

Biker marathonensis
Li ha la mia ragazza, nello specifico il modello econo,ico dell'anno scorso.
Sono i suoi primi attacchi da SnowB, ho notato che alla prima esperienza con la tavola affittata e gli attacchi a strap non aveve voglia di sedersi per agganciarsi e faceva fatica a rialzarsi e al momento del "regalo di Natale" le ho preso i Flow che usa con dei Boots della Vans.

I Flow bloccano il piede MOLTO di più rispetto agli attacchi a Strap (specie i modelli economici), quindi bisogna essere un po' più precisi e attenti agli angoli quando si montano perchè il piede NON ha alcun gioco.
Ottimi per un po' di carving e sul duro.
Con un minimo di confidenza si agganciano superveloci tipo step-in.

Problemi.
La regolazione delle strap è fissa, quindi se cìè molta fresca o pappa può essere un po' difficoltoso entrare se l'interno e pienoi di neve.
Il alcune situazioni sul ripido sono comunque difficoltosi da infilare.
A parità di prezzo sono un po' più pesanti degli strap ergo non sono il massimo per il backcountry
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Aldone ha scritto:
I Flow bloccano il piede MOLTO di più rispetto agli attacchi a Strap (specie i modelli economici), quindi bisogna essere un po' più precisi e attenti agli angoli quando si montano perchè il piede NON ha alcun gioco.

Secondo la mia esperienza personale non bloccano ne più ne meno, al massimo sono un pelo più comodi.

Aldone ha scritto:
Problemi.
La regolazione delle strap è fissa, quindi se cìè molta fresca o pappa può essere un po' difficoltoso entrare se l'interno e pienoi di neve.
Il alcune situazioni sul ripido sono comunque difficoltosi da infilare.
A parità di prezzo sono un po' più pesanti degli strap ergo non sono il massimo per il backcountry

Concordo in pieno. Sul ripido un paio di volte ho avuto dei seri problemi, l'impossibilità di posizionarsi backside rispetto alla parete costringe ad assumere posizioni poco stabili :???:.
Per il backcountry un attacco con i straps è più funzionale.
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
Ciao...io dove lavoro li vendo e per quanto non sia un esperto di snowboard...penso che costino tantissimo rispetto alla loro tecnicità molto ridotta!! e poi si fa davvero così fatica ad agganciare i cricchetti di un attacco normale??? %$))
fatemi sapere che sono curioso!! :buonnatalepirletta:
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
Grazie per i consigli....

da-franck ha scritto:
Ciao...io dove lavoro li vendo e per quanto non sia un esperto di snowboard...penso che costino tantissimo rispetto alla loro tecnicità molto ridotta!!

ciao da-franck...
non mi sembra che costino più di un buon paio di attacchi "tradizionali"... forse dipende dai modelli??
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
li ho provati... vanno bene ma poi non hanno tutta questa praticità in più rispetto alle strap tradizionali.
Non li comprerò perchè bloccano il piede in una fissata posizione e in seggiovia non si può allentare la morsa del piede anteriore per far passare un po' di sangue. Questo mi basta.
FAtti un paio di Drake. Dall' F60 in su sono strepitosi!
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
bresk ha scritto:
chi li prova comunque difficilmente torna indietro.... :-o

comprati i PRO 11..... :-? :-?

dalle prime prove sono molto contento, molto molto pratici ...
effetivamente più pesanti, ma il gidizio nel complesso è più che positivo!!!!

grazie dei vostri consigli :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo