Atala

toroloco

Biker novus
4/8/06
30
0
0
Udine
Visita sito
beh che dire ..... grazie mille
hai ragione, è meglio pedalare.....
mi sono fatto pantaloncini e maglietta, prima senza pantaloncini dopo 30km era un calvario... adesso coi pantaloncini mi fà male dopo 10km... forse è la posizione della sella, ho provato qualche regolazione ma ultimamente tra lavoro e pioggia la bici è parcheggiata
per il caschetto vedrò di prenderlo, la testa è importante

grazie ancora spero di scambiare altre chiacchiere con te
è stato un piacere

mandi

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
ninzò chi ha rilevato chi, cmq il sito delle muntanbici profèèèèscional è questo : http://www.whistlebikes.com/ ;-)

aibò, cmq quoto chi ti dice di pedalare, a prescindere dal valore della bici!!! che è un po' bassino, ma chi se ne frega, il "valore" che ti metti nelle gambe con un corretto allenamento non è per niente bassino, anzi...se affronti sentieri tecnici, fallo con prudenza, verifica sempre l'efficenza dei freni, scendi a velocità controllate, e buon divertimento! che prescinde dal valore della bici... ;-)

Verissimo, ho pedalato per anni con il mio cancello, una vecchia Bianchi Predator e non mi è mai mancato nulla, nel senso che per il mio livello era più che sufficiente. Poi quando ho avuto la possibilità di acquistare un mezzo migliore l'ho fatto, ma non è che ora mi diverta più di prima!

becce

Biker novus
Ciao toroloco anche io ho comprato una atala poco tempo fa, precisamente è una atala dragon bi ammortizzata nera arancio,avevo preso in considerazione la tua stessa bici anche perchè mi costava un pochino meno, però mi sono quasi pentito di aver preferito quella che ho ora perche essendo bi ammortizzata quando ti alzi sui pedali fatichi una cifra, detto poi da me che faccio 80 kg ,cmq buon acquisto per iniziare:-)

nogotsuka

Biker extra
personalmente io ti direi che se devi fare salite, puoi fare tutto quello che vuoi farai piu' fatica di altri, ma in fin dei conti non credo sia un problema metterci 5 o 10 minuti in piu'. Per le discese falle con calma, possibilmente non tanto groppolose, evita le pietraie se non ha un manico tremendo rischi non solo di sfasciare la bici, ma anche ti farti male tu. Per i single track veloci su terra battuta vai tranquillo, occio alle radici pero'.

per inciso, cosi' giusto per parlare, il prezzo della tua bici la colloca nella fascia medio bassa tendente al basso, pensa che esistono forcelle che costano piu' di 1500 euro solo la forka ehhh !!! per non parlare dei telai da xc iper leggeri !!!

anche solo un buon paio di freni a disco costano quasi come la tua bici.

girando in questo forum mi sembra di aver capito che le bici al di sotto dei 300 euro vengono considerate come bici da supermercato e appena ti farai un po' di occhio per i vari componeti che costituiscono una bici non farai fatica a crederci anche tu!! ;-);-)

ma quello che conta e' l'uso che ne fai e che ne vuoi fare non il prezzo!!! Se devo andare a lavorare o a fare la spesa non vedo perche' non comprarmi una full da 100 euro, se pero' vuoi saltare droppare fare street dirt freeride dh o gare da xc o anche un am impegnativo il prezzo sale almeno oltre i 700 euri e ti assicuro che sono sempre ben spesi.

a vul bighe no chiavei!!! tant pa sta' in tema!! mandi e da' di blade al dindi!!

toroloco

Biker novus
4/8/06
30
0
0
Udine
Visita sito
ma io a soi cjavelon .....

a parte tutto per ora devo fare fiato e gambe, poi farò qualche salita con gli amici sullo zoncolan.... possibile che mi diano 5 min ????? la mia bici non pesa mica 30kg + delle altre....

tuner

Biker novus
29/8/06
8
0
0
pisa
Visita sito
o al max x far il guappo ci adatti il mosquito (il motore che veniva montato sulle bici da passeggio dando il via ai primi ciclomotori, o motorini!). ne ho 4 di quegli aggeggi anni '40 e ti assicuro che filano lisci come l'olio!
cmq scherzi a parte..un buon percorso stradale a pendenze variate 3 o 4(se ne hai il tempo) volte alla settimana sono una manna!fiato e gambe funzionali e anche carine da vedere, tanto x fare il ganzetto al bar!

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
ehy salve a tutti..

sn uno stradista d bicidacorsa.com

ma per girare un pò per i sentieri e nel ffango ho preso ankio quella bici atala wap..

le considerazioni..
il telaio è davvero buono nn so bene quanto pesi..però è molto robusto e se ad usarla è uno pesante va più ke bene..
per il resto se uno vuo girare seriamente nn c'è più niente da prendere..

io dopo ke faccio gli upgrade sulla bdc..se mi resta money voglio cambiare forcella e mettere una sid bloccabile con escursione da 100
e poi anke cambio e deragliatore deore..

per quanto riguarda i freni vi dirò ke sono ottimi ovviamente saranno pesantucci ma come potenza d frenata nulla da invidiare a roba più costosa..

per quanto riguarda le ruote bhè i mozzi sn pessimi..io adesso li ingrasserò per bene in modo da farli girare decentemente togliendo il grasso pessimo ke hanno messo d fabbrica..

cmq a me è costata 230 euro cn gli upgrade ke ho detto penso d farmi una bici discreta cn altri 150 euro ila fork sulle 100 dovrei trovarla il deore me lo danno in svendita..ovviamente il tutto per divertimento e nn competizioni..

toroloco

Biker novus
4/8/06
30
0
0
Udine
Visita sito
beh da novellino non posso che confermare i pregi della bici

per quello che riguarda il grasso dei mozzi non sò cosa intendi.... io sò che dopo ogni uscita gli spruzzo un bel pò di svitol sul cambio, sui pedali, sul perno delle ruote e su tutte le parti in movimento

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
no no mi riferisco a tutt'altro..i mozzi essendo scadenti..nn girano benissimo..i miei dato ke hanno pure un belò pò d kilometri sn proprio sekki e l'unica cosa è pulirli x bene e mettere del grasso decente..

per quanto riguarda te..evita d mettere svitol perchè corrosivo..
la bici è simpatica ma se vuoi andarci seriamente devi metterci una forcella discreta e un gruppo cambio discreto quello ke ha è pessimo..

vittorio114

Biker serius
29/9/05
102
0
0
46
Roma
Visita sito
forse te lo avranno gia detto.
ma sfrutta questa bici per un paio di ani o anche tre anche per vedere se a mtb è nel tuo destino (che linguaggio petico) e poi comprane una nuova.
Non stare a spendere soldi per upgradare questa.
fai gambe fiato distrugi questa e poi fattene una buona.
io ho girato per i primi tre anni con una mtb comperata dal carrofour a 160€ con un cambio shimano SIS vedi n po tu... dopo 3 anni o capito che la mtb mi appassionava ed era alla mia portata ed ho fatto il passo del nuovo acquisto.
certo non ho comperato una mtb da 2000€ ma da 900.. questa restera per altri 2 o 3 anni e poi via ad una roba piu seria.
Secondo me le cose bisogna farle piano piano per gradi per non spendere pakki di soldi e se pi vedi che la mtb non ti appassiona?
Se vuoi io ti consiglio solo di mettere un paio di pneumatici come si deve quando consumerai questi e pattini dei freni migliori.
spero di esserti stato utile... buone pedalate.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo