Atala

toroloco

Biker novus
4/8/06
30
0
0
Udine
Visita sito
ciao a tutti o-o

cosa ne pensate del mio acquisto?
per ora la uso per iniziare a fare gambe e fiato, fino ad ora ci ho fatto quasi 300km e mi sono trovato bene: leggera, maneggevole...




ATALA WAP 26"
Telaio: Alu. 7005 Sterzo Integrato
Forcella: Suntour SF-M3010
Serie Sterzo: Integrata 1” 1/8”
Guarnitura: Suntour XCC 150 PBG 42/34/24
Attacco Manubrio: Alu.
Manubrio: Alu.
Cambio: Shimano TX 50 7V
Deragliatore: Shimano C-050 31,8 mm
Comandi integrati: Shimano Altus ST-EF 50 7x3V
Freni: Alu. “V” Brake
Sella: : Selle Royal Match
Reggisella: Alu. 27,2 mm
Mozzi: Alu. 36F
Cerchi: Rodi Strong II 36F
Copertura: Byte Croda MTB 26x1,95
Pacco Pignoni: Shimano 14-28 7V
Taglie: S - M - L - XL
 

toroloco

Biker novus
4/8/06
30
0
0
Udine
Visita sito
per fare qualche salita và bene?
ovvio che non voglio fare salti sulle rampe o discese dai burroni, ma qualche strada di bosco in collina vorrei affrontarla quando ho un pò + di gambe e fiato
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
x curiosità, ma di quale fascia di prezzo è?è quella sui 400 eury?!
Io di atala ne ho viste un paio.. ..la base-base aveva proprio una forcella anonima..
....il rivenditore poi mi ha detto che la linea di mtb "Professional" esce con un altro nome, americano, ..che poi altro non è che la supermegaaziendona che ha rilevato l'Atala.

PS: fatemi capire (d'altronde sono nella sezione pedalatore-principiante!)ma quella forca, non va bene per un uso "spinto": perchè? E'1 problema di modello, o quella marca non ha proprio pretese agonistiche, fa modelli "commerciali"?

PS2: per capirsi con un esempio: il cancello, nel mondo motociclistico (così chiamata con affetto anche dai felici possessori) è la Harley-Davidson!!

ciao a tutti, buena sudata,yep!
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
....il rivenditore poi mi ha detto che la linea di mtb "Professional" esce con un altro nome, americano, ..che poi altro non è che la supermegaaziendona che ha rilevato l'Atala.
ninzò chi ha rilevato chi, cmq il sito delle muntanbici profèèèèscional è questo : http://www.whistlebikes.com/ ;-)

aibò, cmq quoto chi ti dice di pedalare, a prescindere dal valore della bici!!! che è un po' bassino, ma chi se ne frega, il "valore" che ti metti nelle gambe con un corretto allenamento non è per niente bassino, anzi...se affronti sentieri tecnici, fallo con prudenza, verifica sempre l'efficenza dei freni, scendi a velocità controllate, e buon divertimento! che prescinde dal valore della bici... ;-)
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
"ninzò chi ha rilevato chi, cmq il sito delle muntanbici profèèèèscional è questo : http://www.whistlebikes.com/ ;-)"

thnks!;-)

"aibò, cmq quoto chi ti dice di pedalare, a prescindere dal valore della bici!!!"
quoto anch'io.. ..a volte la gente compra dei mezzi spropositati, per quello che poi ci fa.

Cmque "toro", ma hai già accennato a che fascia di prezzo appartiene? Volevo sapere se era una delle due che ho visto io (275 o 400?). Anch'io devo acquistare, per pensionare prima possibile il mio cancello! (vista la minacciosa piegatura del tubo del preistorico sterzo non integrato, che in discesa mi guarda minacciosa!:-) ).

bye-bike!
 

toroloco

Biker novus
4/8/06
30
0
0
Udine
Visita sito
beh diciamo che ho speso poco, quindi quella da 275e l'ho portata via con 180€ ....

per ora è + che sufficiente per le mie esigenze, volevo sapere solo che particolari dovrei sostituire per un impiego più gravoso, o conviene invece cambiare bicicletta ? o il mio telaio è buono e quindi basta solo sostituire alcuni particolari
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
oplà!
torno a sentenziare, anche se invece (come già ribadito) c'è soooolo da pedalare hehe... :-)
poi tra l'altro ho esperienza nulla anche nei materiali, quindi è proprio solo x far 2 chiacchiere, in attesa che il pranzo scenda, x poter mettere il culone sulla sella (sperando che non piova, mi bagno a sufficienza col sudore..)

allora, vedo che il telaio è in alu7005, quindi immagino che la tua bici sia già leggerina, ottima partenza..cmq non ti consiglio di farci tanti upgrade, l'hai pagata 180 euri, ci metteresti proprio poco a spenderne altrettanti in pezzi aggiuntivi, ma senza arrivare a fare il completo di roba seria...

indicativamente, potresti provare a cambiare solo la roba che si rompe/consuma, o quella che a sensazione non ti piace, ma stacci all'occhio con le spese, secondo me ti conviene iniziare a riempire il porcellino nell'attesa di una bici completa di livello superiore (magari anche 2 livelli superiori... ;-) ) e cambiare su questa il minimo indispensabile...cmq finchè non provi niente di meglio, questo x te è il TOP, e quindi va bene così com'è... ;-)

e allora, upgrade fattibili...prima cosa, controlla bene la posizione che hai sulla bici, potrebbe EVENTUALMENTE essere necessario cambiare reggi-sella piega manubrio e attacco manubrio, ma solo se non hai una posizione corretta sulla bici (x regolare la sella correttamente ci son 10mila topic qui dentro, x il manubrio, ascolta i tuoi dolorini su braccia e schiena a fine giro, io x esempio a fine giro ho + male ai gomiti che non alle gambe, e non mi passa mai.. :-( )

la sella è comoda, o ti sfascia il cù ??? se è la seconda che ho detto, cambiare! e buona fortuna, qui si va quasi alla cieca, fino a trovare il modello buono..io x esempio vò abbastanza bene con la mia, ma su ritmi intensi, mi si addormenta sovente il "centro dell'intelligenza maschile", e non è una cosa bella... :-)

ah, questa invece è consigliatissima, un passo OBBLIGATORIO x evolverti come pedalatore...pedali e scarpette con gancio! tanto prima o poi ci arrivi, quindi tanto vale iniziare subito, a fare le cose serie.. ;-) 100 euri, pedalini shimano spd-520 e scarpette a tua scelta non troppo morbide, compri della roba carina che ti dura anni, e resisterà indenne anche al cambio bici, sovente vengono vendute senza pedali..

poi vabè, un minimo di abbligliamento, maglietta traspirante e pantaloncino con toppa in mezzo alle gambe, un cambio all'inizio ti basta, è roba che si lava spesso e asciuga in un attimo...

magari anche un caschetto, non mi è mai servito nei passati 10-15 anni di mia attività ciclistica ultra-mega-amatoriale, ma sai mai, se leggi qui dentro scopri che a più di uno è servito...io ce l'ho da 2 giri, ci metti tipo 30 secondi ad abituarti ad averlo in testa..

per quanto riguarda altre cose sulla bici, dipende un po' da quali percorsi sceglierai, ma soprattutto da COME li farai...
su asfalto in pianura non servono upgrade,
andando piano puoi scendere QUASI dappertutto già così (on/off road)
se invece cerchi un po' di performance e di adrenalina in più (quindi anche di rischio, si cade e ci si fa male anche con 10mila euri sotto il cù..) direi che i primi a saltare sono l'impianto frenante, e la forcella, ma non avere fretta, devi sentirlo te se ti serve un upgrade o meno...
coi freni fai in fretta, basta vedere quante volte vai lungo :mrgreen: con la forcella è già più un casino, io ne ho una bellina, ma non avendone mai avuta una, non so se vada bene o male, se sia regolata correttamente, boh..mi farò esperienza e capirò, come farai anche tu, ma senza fretta, se capisci bene i tuoi pezzi attuali, saprai capire bene anche i futuri...

e quindi, ENJOY YOUR BIKE, cancello o astronave che sia !!! :yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo