Atala Wap ??

nino

Biker novus
30/7/03
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti, è la prima volta che posto in questo forum, sarei intenzionato ad acquistare un mtb a mio figlio di 16 anni.
Guardando in giro ho trovato un' Atala Wap a 200 € circa, e sul sito della casa ho trovato queste caratteristiche: http://www.atala.it/atala/product.asp?dept_id=14&pf_id=WAP&l=0&dept_line=AT
Cosa ve ne pare?
Per l'uso che ne fa mio figlio (principalmente in città e nei parchi con poco sterrato) me la consigliate?
Dato che non voglio spendere più di 200 € e in relazione alle caratterisctiche è un'acquisto valido?
Un'ultima cosa: mio figlio è alto 1.80, quindi devo prendere un L ?

Vi ringrazio per il vostro aiuto.
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
..non è proprio quella che si può definire "una mountain bike"...
..poco valida...
..daltronde con 200 euro non si può prendere di meglio....
deve piacere a tuo figlio.

2 consigli:
- butta un'occhio all'usato
- si troverà a suo agio con una M

ciao :D
 

nino

Biker novus
30/7/03
7
0
0
Visita sito
REVENGE (!!) ha scritto:
..non è proprio quella che si può definire "una mountain bike"...
..poco valida...
..daltronde con 200 euro non si può prendere di meglio....
deve piacere a tuo figlio.

2 consigli:
- butta un'occhio all'usato
- si troverà a suo agio con una M

ciao :D

Ma, veramente mi hanno consigliato che per chi è alto 1.80 bisogna prendere la L, perchè dovrei prendere la M ?
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
nino ha scritto:
REVENGE (!!) ha scritto:
..non è proprio quella che si può definire "una mountain bike"...
..poco valida...
..daltronde con 200 euro non si può prendere di meglio....
deve piacere a tuo figlio.

2 consigli:
- butta un'occhio all'usato
- si troverà a suo agio con una M

ciao :D

Ma, veramente mi hanno consigliato che per chi è alto 1.80 bisogna prendere la L, perchè dovrei prendere la M ?


guarda..uno che è alto 1,80 dovrebbe avere un cavallo di 80-85cm..che corrisponderebbe ad una misura di telaio del 18,2"/18,7"..
in mountain bike è "consigliabile" prendere un relaio leggermente più piccolo rispetto alle misure teutoniche che si basano sulle bici da strada.
un telaio compatto agevola i cambi di direzione sullo stretto e un miglior comportamento globale del mezzo in fuoristrada.
quindi è consigliabile un 18"...che rappresenta una misura media.
ciao.
 

Osterello

Biker superis
29/4/03
431
0
0
Magenta (MI)
www.osterello.tk
io fossi in te prenderei la L, crescerà ancora credo tuo figlio...

GUIDA ALLA MISURA DEL TELAIO

Altezza (A) Taglia cm (H)
1,60 - 1,65 S 41
1,66 - 1,74 M 46
1,75 - 1,85 L 51

FONTE: Atala

Secondo me sono tanti 200€ per questa bici.... deve piacere a tuo figlio
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Osterello ha scritto:
io fossi in te prenderei la L, crescerà ancora credo tuo figlio...

GUIDA ALLA MISURA DEL TELAIO

Altezza (A) Taglia cm (H)
1,60 - 1,65 S 41
1,66 - 1,74 M 46
1,75 - 1,85 L 51

FONTE: Atala

Secondo me sono tanti 200€ per questa bici.... deve piacere a tuo figlio

cmq..uno che è alto 1,80 (il sottoscritto) deve prendere una 18".
...ma tu come giudichi una 18"?
una "M" o una "L"?
..se anche venisse giudicata una "L" (ne dubito..)..io consiglio (per esperienza) una misura un po' più piccola. Chi l'ha fatto non torna indietro.
comunque..hai ragione...suo figlio crescerà ancora. Non ci avevo pensato.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Da Decathlon non si trova nulla?
Un mio amico ha portato via per 250 euro da un Decathlon di Milano una loro MTB del 2001 con cambio a 24 velocita' (SRAM 3.0 e 4.0 misto).
Per quei soldi credo fosse impossibile trovare di meglio!
Quanto alla taglia il mio consiglio e' di provarla... se uno ha un'altezza che e' una via di mezzo tra M e L la lunghezza degli arti puo' determinare la scelta, non c'e' nulla di peggio di pedalare con le gambe insaccate, a mio parere.

p.s. qualche mese fa uno del forum si e' comprato qui nel mercatino una bella gary fischer per 300 euro circa, con l'usato si possono fare ottimi affari
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Io prenderei la L anche perchè per andare in città o nei parchi non è che ci siano particolari esigenze di agilità della bici. Una domanda, se posso: quanti hanni ha tuo figlio per essere già 1,80?!
 

nino

Biker novus
30/7/03
7
0
0
Visita sito
RS ha scritto:
quanti hanni ha tuo figlio per essere già 1,80?!

C'è scitto sopra, comunque 16 anni.

A questo punto mi mettete in dubbio, sopratutto "Osterello" riguardo la considerazione sul prezzo...
Dato che abito a Torino, qualcuno sa se posso trovare di meglio a Decathlon, naturalmente entro i 200 €?

Vi ringrazio ancora ;-)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
nino ha scritto:
RS ha scritto:
quanti hanni ha tuo figlio per essere già 1,80?!

C'è scitto sopra, comunque 16 anni.

A questo punto mi mettete in dubbio, sopratutto "Osterello" riguardo la considerazione sul prezzo...
Dato che abito a Torino, qualcuno sa se posso trovare di meglio a Decathlon, naturalmente entro i 200 €?

Vi ringrazio ancora ;-)

Scusa ero distratto... :?
Prova da Decathlon, qualcosa di abbordabile dovresti trovare!
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
L'atala ce l'ho in negozio .... e per me la L è piccola che sono 1,84 ...
Per 1,80 la misura L è ok ... le misure atala sono un po cosi ..... non le equiparate a quelle delle bici diciamo serie :)

Ciao belli :-P
 

nino

Biker novus
30/7/03
7
0
0
Visita sito
Sono andato da Decathlon è ho trovato una Rockrider 3.2 a 229 €. Le caratteristiche dicono che è munita di cerchi,gruppo pedali e freni in alluminio, 21 veocità, è una front ed ha la sella ammortizzatam, in pratica questa:
244508b.jpg


Cosa ne dite in paragone all' Atala Wap?
 

nino

Biker novus
30/7/03
7
0
0
Visita sito
Due piccole curiosità: i cerchi o i pedai con la sigla ALU vuol significare che sono in alluminio?
Per un uso sia stradistico che di leggero fuoristrada vanno bene i pneumatici semi-slick?
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
nino ha scritto:
Due piccole curiosità: i cerchi o i pedai con la sigla ALU vuol significare che sono in alluminio?
Per un uso sia stradistico che di leggero fuoristrada vanno bene i pneumatici semi-slick?
Su bici di fascia medio bassa io non mi fiderei di nessuna scritta messa sulla bici, i cerchi con tutta probabilità sono in alluminio, i pedali non ne ho idea. Per gli pneumatici, sei semislick vanno bene per iniziare. Poi, se il leggero fuoristrada comincerà ad essere un po' più impegnativo, con qualche salita su fondo sconnesso, bisognerà passare a qualcosa che dia più grip. Ma si fa sempre tempo. Gli pneumatici si consumeranno nel frattempo!!!
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
nino ha scritto:
Due piccole curiosità: i cerchi o i pedai con la sigla ALU vuol significare che sono in alluminio?
Per un uso sia stradistico che di leggero fuoristrada vanno bene i pneumatici semi-slick?
...tutta probabilità sono in alluminio, i pedali non ne ho idea. Per gli pneumatici, sei semislick vanno bene ...Ma si fa sempre tempo. Gli pneumatici si consumeranno nel frattempo!!!


Gli pneumatici?????? :???: :OOO: :???:

...azz....
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
Posso dire una cosa? :sad: a me pare d'aver capito che a suo figlio serva una bici per andare in giro e basta come giustamente a tutti i ragazzini della su età, non mi pare d'aver capito che suo figlio intenda ricevere una MTB per cominciare a cimentarsi più o meno seriamente, giusto???
Se è così andrebbe benissimo (forse meglio) anche la graziella della nonna :-o ...(divertentissima) quindi escludendo le esperia del supermercato l'Atala può andare benissimo (anche la deca) ma senza star l' a fare troppe disquisizioni su cosa sarebbe meglio... se spendesse di più, il mercato dell'usato, ecc, ecc, ecc
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Kimo ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
nino ha scritto:
Due piccole curiosità: i cerchi o i pedai con la sigla ALU vuol significare che sono in alluminio?
Per un uso sia stradistico che di leggero fuoristrada vanno bene i pneumatici semi-slick?
...tutta probabilità sono in alluminio, i pedali non ne ho idea. Per gli pneumatici, sei semislick vanno bene ...Ma si fa sempre tempo. Gli pneumatici si consumeranno nel frattempo!!!


Gli pneumatici?????? :???: :OOO: :???:

...azz....

Gli pneumatici. Preferisci "i" copertoni? o "le" coperture? Comunque mi scuso se sono OT, volevo puntualizzare 'sta cosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo